annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta di restituzione da cliente

lfastore
Utente della Community

Oggi un cliente ha aperto una richiesta di restituzione dell'oggetto che gli ho venduto..praticamente si tratta di un avvitatore funzionante ma che ha un piccolo difetto con il trasformatore, ovvero presenta la spina del trasformatore leggermente rientra all'interno, ho parlato con lui e gli ho chiesto se volesse un rimborso parziale in modo da comprare il pezzo mancante altrove, in quanto non ne ho nessuno in sostituzione ne ne vendo a parte..quindi Ebay mi da le seguenti opzioni:

-Accetta la restituzione:Fornisci all'acquirente tramite email un'etichetta per la restituzione o l'affrancatura. Sei responsabile delle spese di spedizione. Aspetta di ricevere l'oggetto prima di rimborsare l'acquirente.

-Emetti un rimborso completo: Puoi rimborsare per intero l'acquirente e chiudere la richiesta. Acconsenti che l'acquirente si tenga l'oggetto.

-Offri un rimborso parziale Hai una sola possibilità di fare un'offerta. Acconsenti che l'acquirente si tenga l'oggetto.

-Invia un messaggio all'acquirente Puoi rispondere all'acquirente.

Mi dite gentilmente l'opzione più logica da seguire? Sinceramente non voglio pagare le spese di spedizione per ricevere l'oggetto in quanto già c'è una percentuale bassa di guadagno..voglio che le paghi lui..o che almeno paghi in parte qualcosa..non mi sembra giusto che per un trasformatore da 5 euro stia facendo tutto questo.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Il prodotto non è conforme e lui fa bene a pretendere sia di rispedire a TUE spese sia il rimborso,

Ti conviene studiare i tuoi obblighi di venditore professionale perchè mi pari un po' carente:

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa

Mandagli l'etichetta prepagata.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie mille..gentilmente vorrei sapere come fornisco all'acquirente tramite email un'etichetta per la restituzione? Cioè fornisco un segnacollo con i miei dati di spedizione? e il ritiro dove lo faccio?

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

E' riferito alle spedizioni che puoi acquistare attraverso il gestore delle spedizioni, una volta scelto il servizio ed acquistata la spedizione puoi farti mandare l'etichetta via mail dal gestore delle spedizioni ed inoltrarla all'acquirente oppure scaricarla in pdf e girarla all'acquirente.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Grazie mille, appena risolto con il cliente.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta