in data 26-06-2019 13:25
Buongiorno a tutti, ho venduto un interruttore astronomico a una persona che una volta ricevuto ha richiesto una restituzione dicendo che l'interruttore non è wi-fi, scrive "errata descrizione e modello".
1) Io nell'inserzione non ho scritto che l'interruttore è wi-fi bensì NFC che è un'altra cosa e l'NFC su quel modello funziona.
2) Ho messo foto REALE e modello del produttore, se si vanno a vedere le specifiche tecniche sul sito del produttore non è scritto da nessuna parte che è Wi-fi (per forza, non lo è!)
3) Nell'inserzione non accettavo restituzioni.
Ho risposto all'acquirente facendo presente quanto ho scritto sopra, allora lui ha aperto un'altra richiesta di restituzione dicendo che l'oggetto non funziona, cosa che ovviamente non è vera, l'ho testato un secondo prima di spedirlo... mi sembra che stia cercando scuse.
Per ora resto in attesa, avete suggerimenti su come comportarmi?
Grazie
Stefano
in data 26-06-2019 18:36
Purtroppo non c'è molto da suggerire, se l'acquirente dice che non funziona e apre una controversia per oggetto non conforme sarai comunque costretto a riprendertelo e a rimborsarlo, unica alternativa un rimborso parziale
in data 26-06-2019 22:06
in data 27-06-2019 14:08
Per ora non ha aperto controversie. Attendo , perché dopo le mie risposte non si è più fatto vivo.