annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riguardo alla garanzia ufficiosa del venditore - max25€ rimborsati per spediz. non tracciate)

Non ho da far una domanda, più che altro una constatazione

 

Quella "ufficiosa" e saltuaria garanzia del venditore (quella in cui un tot di transazioni di 25e o meno vengono garantite sia all'acquirente sia al venditore, spedendo con spedizione non tracciata) è molto eccezionale e forse anche meno utilizzata al giorno d'oggi.

 


Ho avuto un'esperienza con un oggetto inviato in Russia a settembre (totale con prese di spedizione non tracciabili 17 Euro), e dopo che l'acquirente mi ha segnalato che non gli era ancora arrivato, ho convertito la controversia in un reclamo, e paypal ha rimborsato solo l'acquirente.

 

La call center mi ha detto che non è una "regola" ma più che altro un' eccezione (giugno avevo avuto un esperienza negativa per un libro a totale 2.50 euro e in quel caso paypal mi aveva rimborsato anche a me).

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Riguardo alla garanzia ufficiosa del venditore - max25€ rimborsati per spediz. non tracciate)


@more.and.more91  ha scritto:

Non ho da far una domanda, più che altro una constatazione

 

Quella "ufficiosa" e saltuaria garanzia del venditore (quella in cui un tot di transazioni di 25e o meno vengono garantite sia all'acquirente sia al venditore, spedendo con spedizione non tracciata) è molto eccezionale e forse anche meno utilizzata al giorno d'oggi.

 


Ho avuto un'esperienza con un oggetto inviato in Russia a settembre (totale con prese di spedizione non tracciabili 17 Euro), e dopo che l'acquirente mi ha segnalato che non gli era ancora arrivato, ho convertito la controversia in un reclamo, e paypal ha rimborsato solo l'acquirente.

 

La call center mi ha detto che non è una "regola" ma più che altro un' eccezione (giugno avevo avuto un esperienza negativa per un libro a totale 2.50 euro e in quel caso paypal mi aveva rimborsato anche a me).


Ciao 

 

Diciamo che è ormai sparita ufficialmente dalle regole Paypal ma internamente pare che qualche operatore (facendone menzione via email) la applichi senza alcun criterio di continuità!

 

Prova a fare il copia incolla del Trafiletto regolamentare (quando ancora era visibile) e ritenta con un nuovo invio...altro operatore tutt'altra storia!!!

 

Tentar non nuoce:

 

"Ti ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."

 

in bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Riguardo alla garanzia ufficiosa del venditore - max25€ rimborsati per spediz. non tracciate)

okgrazie mi prenderò un appunto di quella loro frase, ma per questa volta ormai lascio perdere dato che ho 2/3 volte contattato il loro stadd, 2 testualmente 1 via telefono... Confido nell'onestà del vettore, e dell'acquirente, che mi ha comunque promesso di farmi il pagamento appena gli arriva l'oggetto. Ma da adesso in poi mi guarderò bene di spedire fuori europa senza posta tracciata

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta