Rimborso, feedback negativo e non restituzione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-05-2017 15:16
Ciao a tutti spiego brevemente l'accaduto:
Metto in vendita un oggetto sulla app di eBay come faccio sempre, l'oggetto viene acquistato all'estero u.k. l'acquirente dopo circa un mese dal ricevimento dell'oggetto dice che non è conforme(trattasi di un CD PlayStation nuovo e lui dice che il blister esterno e leggermente alzato in un angolo) e vuole restituirlo.
Dopo lunghe conversazioni con eBay per spiegare che l'oggetto è esattamente qyellonche ho comprato eBay Italia dice che loro non c'entrano nulla e che devo rivolgermi solo ad ebay.UK (prima cosa assurda)
Ebay.UK continua a dare ragione al proprio compaesano nonostante le mie spiegazioni mentre ebay. It dice che ho ragione e di aspettare.
Arriva dopo decine di comunicazioni il responso finale un messaggio in cui dicono che hanno restituito i soldi dell'oggetto + la spedizione (in tutto 80€ ) all'acquirente!!! Faccio appello dicendo che per lo meno vorrei indietro il mio oggetto altrimenti si tratta di furto. Mi rispondono allo stesso modo che hanno preso questa decisione .
Cosa posso fare ancora? Vorrei andare da un giudice di pace o da un avvocato ! E fuori dal mondo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 28-05-2017 21:38
Si PayPal è molto meticolosa e apre un indagine.
Ebay.it mi ha detto che non c'erano i presupposti per l'acquirente per restituire l'oggetto e io avevo pure messo che non accettato la restituzione e quindi mi hanno.detto che si erano quasi certamente sbagliati e che gli avrebbero scritto loro e di non preoccuparmi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 12:05
quando hai mandato i 15 euro ?
Li hai mandati mentre la procedura di restituzione era aperta , o dopo che ebay l'ha chiusa ?
dal momento che l'acquirente ha aperto la restituzione, come hai comunicato con lui , tramite messaggi ebay, o tramite messaggi
sulla procedura di restituzione ?
Hai mandato il numero transazione paypal all'acquirente sulla procedura? oltre a mandargli il numero transazione paypal gli hai
indicato esattamente il servizio postale da usare DAL SUO paese per mandarti l'oggetto indietro ?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 12:34
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 12:39
L'errore è al 100% tuo, quando un acquirente apre una restituzione, devi mandare i soldi ESATTI , + indicare il servizio postale esatto , devi mandare il numero transazione paypal sulla messaggeria restituzione ,L'ACQUIRENTE è obbligato a spedirti l'oggetto, se non lo fa, perde sia i 15 che gli 80 . La restituzione la DOVEVI ORGANIZZARE TU. e lo dovevi fare entro i giorni previsti da ebay.uk . 3 giorni sono previsti sul com, su uk non lo so, su it non lo so . Trascosrsi i giorni disponobili, perdi il pagamento e nemmeno l'appello viene accettato .
IL TUTTO DOVEVA ESSRE FATTO ENTRO I GIORNI PREVISTI, E NELLA MESSAGGERIA DELLA PROCEDURA DI RESTITUZIONE .
LE REGOLE SONO QUESTE .
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 12:43
Oltretutto ha contestato l'oggetto dopo circa un mese dal ricevimento.
Altra cosa segnalata ad eBay l'acquirente ha parecchi feedback negativi dove si avverte che è un truffatore!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 12:44
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 12:50
Su ebay NON PUOI OPPORTI a una restituzione per OGGETTO non conforme .
Dovevi sapere come fare, come organizzare la restituzione e basta, il resto son chiacchiere inutili , e perdite di soldi .
SONO LE REGOLE DI EBAY , SE USI EBAY ACCETTI LE SUE REGOLE O NO ??
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 12:56
Vuoi vedere che se faccio scrivere da un avvocato ad eBay la storia cambia? Quello che dici forse fila se si tratta di venditore professionale o un azienda
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 12:59
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 29-05-2017 13:07
Mi spiego meglio, forse capisci , o meglio ... capisce chi legge .
IO CREDO CHE IL SIGNORE SI SIA APPROFITTATO DEL FATTO CHE TU NON CONOSCEVI LE REGOLE DELLA
RESTITUZIONE, O MEGLIO, NON SAPEVI CHE DOVEVI AGIRE ENTRO CERTI TEMPI , o perdi 80 + cd .
Ed ha avuto il rimborso, e oggetto gratis .
Adesso hai capito come funziona ??
La procedura di restituzione richiede la sua CONOSCENZA, sono delle regolette ben precise .
Se un acquirente apre una restituzione e non conosce le regolette ... resta fregato .
Se al venditore viene aperta una restituzione e non conosce le regolette .... resta fregato .