Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 24-08-2005 12:41
Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.
Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.
Rischi per chi riceve denaro:
Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
- usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati
- usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.
Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html
eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.
Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2009 23:17
beh, ti credi furbo! 😉 nuova forma di pagamento brevettata?
;-)
juv2067da (369 ) Vedi le inserzioni del venditore 07-ott-09 21:18 CEST 1088 di 1090
Io sono stato truffato (750 Euro) e ho pagato con bonifico!!!
Inoltre Ebay NON HA FATTO NIENTE di NIENTE per risolvere il mio problema.
mi risulta che ebay non sia ne una caserma dei carabinieri ne un commissariato di polizia! fai querela, no??!?!?!?
se avessi ricaricato la carta di colui a cui hai fatto il bonifico avresti avuto lo stesso risultato! solo perche' hai trovato colui che ti truffa! ma se rimani inerme rimani doppiamente fregato e come pollo e come truffato!
Ciao. ----------------------------------
cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto
RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI
PuntoInformatico1975.
PuntoInformatico1975.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-10-2009 23:27
Come sempre nel commercio l'importante è guadagnare ed ebay fa questo....
P.s.
Ho recuperato i miei soldi da solo se aspettavo che ebay mi aiutasse .....e non ho speso altri soldi per fare querela (che non serve a niente ma solo a buttare altri soldi pagando avvocati....!)
Pensala come vuoi..io ho riportato la mia esperienza.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2009 09:11
Come ti permetti di giudicare?
Pagamento postale può voler dire tante cose, ed è frequente per me usare soprattutto il vaglia online, non c'è motivo di criminalizzare la postepay solo perchè lo impone il DOGMA di ebay. In qualsiasi caso ebay farebbe bene a preoccuparsi anche dei furti di account che sono una vera piaga di questo portale.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2009 09:12
Pagamento postale può voler dire tante cose, ed è frequente per me usare soprattutto il vaglia online, non c'è motivo di criminalizzare la postepay solo perchè lo impone il DOGMA di ebay. In qualsiasi caso ebay farebbe bene a preoccuparsi anche dei furti di account che sono una vera piaga di questo portale.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2009 20:41
mai sentito che per far querela si paga! evviva l'ignoranza!
;-)
te lo ripeto, ti credi furbo? chi ti giudica, ti giudichi da solo per cio' che dici! nella tua testa puo' voler dire tante cose, in italiano puo' voler dire ben altro o forse anche una cippa! prova ad andare in banca o posta e di che devi pagare con pagamento postale anticipato e vediamo le risate che i dipendenti si fanno! impara l'italiano, in quanto in italiano cio' che hai detto non ha senso! siccome pensi che le persone sia fesse e stupide, perche' tu pensi di essere furbo, hai semplicemente avuto prova della non stupidita' dei terzi...della tua non so! 😉
PuntoInformatico1975.
PuntoInformatico1975.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2009 21:11
Come ho scritto i soldi vengono spesi per pagare gli avvocati in quanto nella quasi totalita' dei casi con la querela non si risolve nulla e quindi bisogna procedere con la denuncia .
Stai a guardare le virgole e dici agli altri di imparare l'italiano e poi scrivi: "pensi che le persone sia fesse e stupide" io da ignorante metterei SIANO ...e "cippa" si trova forse sul vocabolario italiano?!
Tu che sei sapiente continua a pagare le commissioni a paypal (come fanno i pecoroni- senza offesa)io ignorante preferisco non pagare...l'ignoranza NON PAGA ...a NO è IL CRIMINE forse ...boh sicuramente tu lo sai!
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2009 21:25
io non son sapiente, ma non faccio certo il saccente! dammi retta....
non dare informazioni sbagliate, che da come hai scritto nel post precedente davi ad intendere inequivocabilmente che per far querela si va con la mazzetta in bocca in caserma per pagare la qurela!
Ciao.
p.s. non insistere per favore con la polemica, ti sei spiegato, non sporcare anche questo 3ad, che gia' e' pieno di OT in ogni dove (neo logismo derivato dall'inglese = everywhere, che in italiano, in ogni dove non esiste ma e' corretto esprimersi in tal modo sia nel parlato che nello scritto! ) 😉
PuntoInformatico1975.
PuntoInformatico1975.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2009 21:42
Nel secondo ho risposto a te :io posso ammettere che il tuo sia stato un errore di battitura (anche CIPPA ?) ma anche tu devi ammettere che era lampante che ho parlato di soldi per gli avvocati (di mazzette ne hai parlato tu).
Per concludere mi sembri il classico tipo FATE QUELLO CHE DICO IO MA NON FATE QUELLO CHE FACCIO IO...mi spiego:
Tu puoi intervenire , rispondere a destra e a manca e far notare LE TUE VERITA' ASSOLUTE (ma per te! non per tutti) gli altri NON DEVONO SPORCARE .... ma pensi per caso di essere SILVIO 2 Il RITORNO?!
Diceva TOTO' ....MA MI FACCIA IL PIACERE....
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 08-10-2009 22:19