annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

puntoinformatico1975
Utente della Community
Queste sono accuse

no e' la verita' te lo ha detto anche giuseppe che basta verificare i tuoi feedback, ricevuti in poche ore dalla vendita! che penoso che sei...

posta ancora, piu' posti piu' sta in evidenza il 3ad, ed e' quello che voglio!!! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 671 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
E allora trovami altri feedback che siano prova delle tue accuse visto che hai trovato solo un presunto caso.

Al limite sarei penosa e non PENOSO.

aspetto le tue segnalazioni per smascherarmi
Messaggio 672 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
la gente, legge, e puo' verificare da solo come ho fatto io.....io ne ho portato in evidneza solo pochi ...una trentina...non spetta a me smascherare i buffoni, ma spetta ad ognuno di noi, stare alla larga da tizi che predicano bene e razzolano malissimo! il tuo feedback e' pubblico, come il mio, come quello della maggior parte degli utenti, ognuno puo' entrare nel tuo profilo, leggere...date ed ora di feedback e date ed ore di acquisto! te lo ripeto e' meglio che ti levi dai 3ad, in quanto veramente, stai facendo una pessima figura! power seller oro???stranamente nel tuo profilo e' riportato che hai ricevuto 170 feedb. in un mese, poco piu' di 1000 in sei mesi...e nella fantomatica image da te postata, si parla di oltre 1800 vendite in un mese! UN PO' STRANO ANCHE QUESTO....HAI SOLO 260 FEED.POSITIVI.....ma vendi mille 800 ogg. al mese? mah....buffone!

vendite da 10 centesimi di media e scambio feedback immediato, dopo poche ore dall'acquisto! che pessimo soggetto che sei! e non prche' lo dico io, ma perche' cio' e' testimoniato dal tuo profilo e dalle tue vendite! non mi son inventato nulla!

Addio! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 673 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Devi moderare i termini e stare calmo.
Perchè sei cosi' agitato? Cosa ti è successo sei preoccupato per qualcosa? Cosa ti prude cosi' tanto?
Messaggio 674 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Tu non conosci la differenza tra feedback e numero di vendite. Ti faccio un esempio se io vendo 12 oggetti ad un'unico acquirente quando mi lascera il feedback le vendite e commenti risulteranno aumentate di 12 ma il feedback aumentera di un solo punto.

In bigiotteria e normalissimo e facilissimo fare 800 vendite in un mese e non c'è niente da vantarsi.

Continuo a non capire perchè vai in escandescenza in questo modo.
Messaggio 675 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
si, ma tu ti vanti del tuo titolo dato da vendite di centinaia di oggetti a pochi centesimi che celano solo scambio feedback! tu non sei ne un power seller, ne un power rangers! sei un buffone calzato e vestito!

non sono escandescente, esprimo la verita' che tenti di celare e chiamo le cose con il loro nome.
ci si sente caro mio!

posta ...che se non posti tu, faccio up io ogni due giorni per tenere sul il 3ad che la gente deve sapere che soggetti bazzicano sul sito credendosi Dio e sono invece fecia!

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 676 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Io non mi sono mai vantata di essere power seller anzi ti dico e ti ripeto non è molto difficile diventare power seller con un negozio di bigiotteria.

Il titolo di power seller me l'ha dato ebay, nonostante io sono consapevole delle enormi difficoltà che devo affrontare per gestire il negozio.

Non so chi si creda Dio, ma non sono sicuramente io, basta tenere dei buoni rapporti con i tuoi clienti.
Messaggio 677 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
E poi non capisco perchè continui ad usare dei termini poco puliti e poco gentili, ti ricordo che stai parlando con una ragazza e non ti fa molto onore.
Messaggio 678 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Sono d'accordo con te gli imbroglioni prima o poi saliranno a galla non hanno sicuramente lunga vita..

Ti auguro una buona serata.
Messaggio 679 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
bene, allora siamo d'accordo. io non ritengo,( a quanto pare sei donna, dal momento che hai detto che non ti sei vantata, al femminile, ) il tuo operato pulito! hai venduto feedback e lo testimoniano gli stessi ricevuti a poche ore di distanza dalla vendita! questi sono i fatti. per quanto mi riguarda, tu vali ben poco!
punto, e come power seller, e come persona!

Saluti. ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 680 di 1.151
Ultima risposta