annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

daniale62
Utente della Community
Ma quanti anni hai Giuseppe se posso chiedere...
Messaggio 781 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
io ne ho 28!!! perchè???

ps. se mi credi infantile....forse sarà anche vero, ma sicuramente lo sono di meno di max!!
(perchè tu daniela non conosci il max, ma ti assicuro che è peggio di me e di punto mesi assieme!!!!)

:^O .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 782 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
max io aspetto trepidante una tua replica!!!

o adesso ti sei offeso e, come i bambini, mi tieni il muso e non mi parli più assieme???:^O .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 783 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
daniale62 (275 ) Vedi le inserzioni del venditore 24-set-08 21:37 CEST 769 di 783
Ti ripeto che avrai il feedback che ti meriti come venditore e prodotto.

Le comunicazioni le devi dare al tuo acquirente che non sono io!

Guarda che nessuno ti ha accusato di violare la privacy di nessuno, ma perchè non ti rilassi un po.

Se devo fare delle accuse io non le faccio sicuramente in un forum ma in ben altra sede caro puntoinformatico!

io son rilassato...ma visto come ti comporti, da te, o da tua "sorella" mi aspetto certamente il feedback che merito!
anche io agisco in altre sedi, ma so colloquiare in pubblico perche' nulla ho da nascondere....

max, per cortesia, piantala....i feedback mi son gia' stati rimossi! punto e basta...non puoi provare cosa ho acquistato!
ok?
piantala di diffamare la gente...puoi postare ogni foto che vuoi....intasa ancora i forum....non vedo l'ora che ti sbattano fuori dai forum, cosi' forse la pianterai di trollare...e ribadisco che sei un troll, e lecchino! non e' un insulto, ma fatti reali, tangibili che stai dimostrando...e dici bambino ad altri?= tu? uomo di mezza eta' che si comporta come si comporta mio nipote che va all'asilo? ma per favore.....ti saluto....

e la mia credibilita' su ebay, la conoscono tutti! io ho venduto, se voglio ri vendero'....ma ho venduto, non tiro pacchi, e sono d'aiuto...la cosa ti fa solo rodere ma son problemi tuoi! ----------------------------------

cosa fare se si paga e non si riceve l'oggetto

RAGGIRI RICARICA:La Ricarica PostePay NON E' PAGAMENTO!!!LEGGI

PuntoInformatico1975.
Messaggio 784 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
E invece faresti bene a nasconderti..
Messaggio 785 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
le tue opinioni, sono libere....i fatti sono altri e incontestabili! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 786 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
Infatti ebay li ha contestati molto.. si è visto
Messaggio 787 di 1.151
Ultima risposta

puntoinformatico1975
Utente della Community
ebay non esiste! non c'e' assistenza....e' pieno di cacchina su ebay...da chi truffa a chi riceve feedback dopo due ore(ossia VENDE FEEDBACK)...il senso della gente, e la coscienza e' tutto...non ebay!

esci di casa...dammi retta! ----------------------------------

PuntoInformatico1975.
Messaggio 788 di 1.151
Ultima risposta

daniale62
Utente della Community
e tu perchè ci stai allora.
Senti fatti gli affari tuoi e non mi rompere le scatole fammi questa cortesia.
Se è pieno di cacchina tu perchè ci stai?
Per far rispettare la legge?
Ma fammi il santo piacere fatti gli affari tuoi che vivi piu' a lungo.
Messaggio 789 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
Ma fammi il santo piacere fatti gli affari tuoi che vivi piu' a lungo.

:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O:O

sono senza parole!!!!

ora si passa alle minacce!!!!!! .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 790 di 1.151