annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischi sull'utilizzo di carte pre-pagate per inviare e ricevere pagamenti

matteo@ebay.com
Utente della Community
A seguito di casi di frode a danno di venditori ed acquirenti, verificatisi negli ultimi mesi, eBay ricorda ancora una volta di evitare assolutamente l’utilizzo della ricarica di carte pre-pagate (Postepay, Kalibra, Vodafone Cash Card, etc) per ricevere pagamenti per acquisti su eBay e ricorda che le transazioni pagate tramite ricarica di tali carte pre-pagate, NON sono coperte dai Programmi di Protezione eBay.

Le Forze dell’Ordine, con le quali eBay collabora quotidianamente, hanno massima allerta su questo utilizzo improprio della carte pre-pagate (trasferimento di denaro tramite ricarica tra sconosciuti) che si presta facilmente alla costruzione di schemi criminosi, su Internet e altrove.

Ricevere ed effettuare pagamenti tra sconosciuti tramite la ricarica di carte pre-pagate espone infatti a gravi rischi sia chi invia, sia chi riceve il denaro. Per poter ricevere un pagamento tramite ricarica di una carta pre-pagata infatti, è necessario comunicare ad uno sconosciuto il proprio numero di carta e altri dati personali.

Rischi per chi riceve denaro:

Conoscendo il numero della carta e il nome dell’intestatario, colui che effettua la ricarica/pagamento può:
  1. usare i dati della carta per fare acquisti non autorizzati

2. usare i dati della carta per effettuare altre attività fraudolente online (es. registrazione a siti illegali, apertura non autorizzata di conti, etc)
Rischi per chi invia denaro:

Chi invia denaro tramite ricarica di una carta pre-pagata di una persona sconosciuta non può avere la certezza dell’effettiva identità del beneficiario della ricarica, quindi è facilmente esposto alla possibilità di perdere il proprio denaro.
Infatti le carte pre-pagate vengono in alcuni casi emesse con controlli sull’identità del titolare lacunosi e superficiali.

Se desideri avere ulteriori informazioni:
http://pages.ebay.it/sicurezza/acquisti/carte_prepagate.html

eBay raccomanda caldamente a tutta la sua Community di utenti per la propria tranquillità, di utilizzare sempre e solo strumenti sicuri per effettuare e ricevere pagamenti, dove chi invia e riceve denaro sono identificati e protetti (bonifico bancario e postale, vaglia postale, etc). Maggiori informazioni nella Guida ai Pagamenti.

Il Team Regolamento e Sicurezza di eBay Italia
Messaggio 1 di 1.151
Ultima risposta
1.150 RISPOSTE 1.150

puntoinformatico1975
Utente della Community

daniale62
Utente della Community
Davanti a tanta spazzatura mi arrendo punto.
Avrai modo di ribattere in altra sede.

buona fortuna.
Messaggio 912 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ah dimenticavo, minacciare querele porta al reato di intimidazione, punito penalmente!!!

:^O e dove? nel Codice Penale (nel senso 'del pene') dei Kiss?

prova a fare quella come controdenuncia, quando sarà ora... :^O

---------------------

"si sono accorti che anche la prima foto la mettevano in pochi quindi l'hanno messa obbligatoria ..."
(Utente mod. 'Meditate gente...')

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

[Utente mod. 'Legge 180']
Messaggio 913 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
*[Il furgone invece si guida con la patente B, e non esiste alcuna normativa particolare da osservare al riguardo specifico.]*

esiste quanto meno il buon senso delle cose!

cosa a te del tutto sconosciuta :^O

*[Per la cronaca, in quelle 'meno di 11 ore' ho pure avuto il tempo di fare un discreto shopping alimentare all'Autoporto di Aosta...]*

per l'appunto certamente non hai guidato prudentemente!

ma cosa parli, cosa spari, che tu non c'eri e manco hai una lontanissima idea di quella strada? :^O

con un fugoncino da patente b, senza soste in 10 ore se non ti fermi, dovresti mantenere ferma la velocita' a circa 100 all'ora...io non credo che ci sia nella strada da te percorsa un rettilineo lungo 1000 km, con limiti di 130 all'ora e basta...ne dubito anche se non conosco la strada...

appunto
se le cose non le sai, sàlle!

e tu invece no, sempre a sparar c@zz@te una più grossa dell'altra... :^O

poi col sardagnolo cosa vorresti dire?

ci sono problemi in merito o hai pregiudizi da deficente a riguardo?

se avessi pregiudizi avrei detto 'sardo'...
mica ho utilizzato per caso il termine 'sardagnolo', sottolineandolo pure... :^O

o pensi di essere meglio tu che sei un cremonese?

io sono modenese, zio...
hai perso del tutto la trebisonda e mi confondi con un altro tuo amico... :^O

---------------------

"si sono accorti che anche la prima foto la mettevano in pochi quindi l'hanno messa obbligatoria ..."

["contesterò sempre tutte le informazioni errate che scrivi ai nuovi e-bayer,perchè non hai informazioni aggiornate,ma credi di essere l'informatore;
Gia smontato da un giovane e-bayer.giuliano + partecipazione e ricorda che il veterano sono io !!!"]

Messaggio 914 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
ma chi cacchio ti credi di essere????

e kiss di qua, kiss di là, oooooo

i kiss sono una delle poche band che fanno il rock come piace a me!

se a te non piacciono, non me ne frega un bel niente!!!

chi ti piace a te da fare tanto lo sbeffeggiatore nei confronti dei kiss???????

max, qui rischi tu una denuncia per diffamazione se continui in questa maniera!! .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 915 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ci fai o ci sei? lo decidi tu se uno deve sostare in 10 ore due volte.....o se deve sostare di piu'?

dove lo hai letto?

se le cose non le sai, sàlle!, pecoraio...

>> TEMPI DI GUIDA E PAUSE DI RIPOSO
(APPLICAZIONE art. 174 Codice della strada
...
6. Guida continua: il tempo di guida massimo senza interruzione, è di 4,30 ore, seguite da una
interruzione obbligatoria di 45 minuti almeno e una sola volta, questa interruzione può essere
sostituita da tre interruzioni di almeno 15 minuti ciascuna, ripartite in un periodo di guida continua e
in cui il totale deve essere di almeno 45 minuti per un periodo di 4, 30 ore di guida.

se sai contare, in 10 ore le soste obbligatorie sono DUE...

e vale SOLO per gli 'autocarri', NON per i furgoni che stanno dentro i 35 q.li a pieno carico...

e un'altra figura di emme al tuo palmares...

vai a letto, sardagnolo... :^O

---------------------

Messaggio 916 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
ma chi cacchio ti credi di essere????

uno nato prima di te, che sa riconoscere chi ha della gran bottarga al posto dei neuroni e che se li fuma...

i kiss sono una delle poche band che fanno il rock come piace a me!

l'avevamo capito...

chi ti piace a te da fare tanto lo sbeffeggiatore nei confronti dei kiss???????

e lo vengo a dire a te? :^O

max, qui rischi tu una denuncia per diffamazione se continui in questa maniera!!

chi me la fa? Tu o Gene Simmons? :^O

continua pure a mangiar dei crostini bimbo, prima di rivolgerti agli adulti...

---------------------

Messaggio 917 di 1.151
Ultima risposta

5875giuseppe
Utente della Community
eh?????????????
uno nato prima di te, che sa riconoscere chi ha della gran bottarga al posto dei neuroni e che se li fuma...

puoi tradurre questa frase??

se la interpreto mi esce così:

uno nato prima = un vecchio
che sà riconoscere chi ha una gran bottarga = come fai a sapere che ce l'ho lungo???B-)
dei neuroni che se li fuma = lo sappiamo che ti sei fumato il cervello!!!!

:^O

continua pure a mangiar dei crostini bimbo, prima di rivolgerti agli adulti...

guarda che i crostini ingrassano!!! mi vorrai mica pure obeso!!!

prima di rivolgerti agli adulti..

adulti??? a parte me e punto chi c'è di adulti???? .
.
.
giuseppe
.
.

.
.
.
Messaggio 918 di 1.151
Ultima risposta

maxmas55
Utente della Community
se la interpreto mi esce così:

non dubitavo affatto delle tue interpretazioni da QI = -3 :^O

che sà riconoscere chi ha una gran bottarga = come fai a sapere che ce l'ho lungo???

tutto è relativo, ma non ho difficoltà a credere che lo grattugi spesso e ben ammodo... :^O

...e prendi nota che io "sa" continuo a scriverlo come va scritto, analfabeta...

---------------------

Messaggio 919 di 1.151
Ultima risposta

il-joker
Utente della Community
adulti??? a parte me e punto chi c'è di adulti????

voi due siete solo adulterati.... :^O

spero di non trovare più "amici" su ebay.........

spero di non trovare più "amici" su ebay.........
Messaggio 920 di 1.151
Ultima risposta