annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischio truffa Smartphone

gigainrete
Utente della Community

Salve,

ho venduto il mio Smartphone. In passato ho avuto problemi riguardo ad un notebook, venduto funzionante ma (a detta dell'acquirente) ricevuto come danneggiato. Dopo essermelo fatto restituire ho trovato anomalie hardware non presenti all'invio. Come posso evitare che l'acquirente sostituisca componenti danneggiati in suo possesso con i miei funzionanti e che mi apra una controversia per oggetto non conforme alla descrizione?

In questo caso l'oggetto è in garanzia.

Come devo comportarmi?

Grazie mille

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

odessa3408
Utente della Community

Ciao

E' un'impresa ardua...

Purtroppo sono rischi vendere l'elettronica e ricevere il pagamento con paypal

O corri il rischio, o vendi senza usare paypal oppure offri solo il ritiro.

Ma ormai hai detto che hai venduto...

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Ody....foto che ritraggono l'oggetto non manomesso e i codici riportati???

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Ci avevo pensato anche io ma non tutti i componenti hanno un codice... o sì?

Avevo pensato anche al metodo "I tre giorni del condor" ... ma funziona?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Per i pezzi interni...... ogni componente ha un codice....ma comporterebbe aprirlo.....

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

@tytta80 ha scritto:

Per i pezzi interni...... ogni componente ha un codice....ma comporterebbe aprirlo.....

Appunto... 

^____^

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Buongiorno a tutti io una mezza idea la avrei..magari non funziona su tutto ma dovrebbe dare una mano in questi problemi...se vendi un pc funzionante basta filmare il desktop mentre vai su internet e fare la ricerca "che giorno è oggi"...in automatico ti apre una pagina con giorno e ora...e tieni il filmato se parte funzionante e arriva non funzionante o l'acquirente vuole fare il furbo hai un minimo di speranza nella tua buona fede...per il cell se è uno smartphone idem...o fotografandolo acceso con il giornale del giorno di spedizione ..che dite può essere un'idea valida?

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Legalmente non serve a nulla

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

davvero?...allora anche fotografare eventuali codici di eventuali componenti sostituibili non serve a nulla...tanto vale vendere...l'acquirente ti flippa il cell o il pc e dice che non funziona il venditore ci smena l'oggetto e i soldi...una  soluzione deve esserci

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

" ... se vendi un pc funzionante basta filmare il desktop mentre vai su internet e fare la ricerca "che giorno è oggi" ..."

Direi che come prova possa essere valida, ma solo se ci ritorva davanti ad un magistrato.

Non so se possa servire con PayPal.

Comunque potrebbe essere valida per dissuadere un eventuale acquirente disonesto: mandargli il filmato potrebbe dissuaderlo, quanto meno capirebbe di non avere a che fare con uno sprovveduto o con un ingenuotta.

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta