annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischio truffa Smartphone

gigainrete
Utente della Community

Salve,

ho venduto il mio Smartphone. In passato ho avuto problemi riguardo ad un notebook, venduto funzionante ma (a detta dell'acquirente) ricevuto come danneggiato. Dopo essermelo fatto restituire ho trovato anomalie hardware non presenti all'invio. Come posso evitare che l'acquirente sostituisca componenti danneggiati in suo possesso con i miei funzionanti e che mi apra una controversia per oggetto non conforme alla descrizione?

In questo caso l'oggetto è in garanzia.

Come devo comportarmi?

Grazie mille

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Rischio truffa Smartphone

@at969ae ha scritto:

Buongiorno a tutti io una mezza idea la avrei..magari non funziona su tutto ma dovrebbe dare una mano in questi problemi...se vendi un pc funzionante basta filmare il desktop mentre vai su internet e fare la ricerca "che giorno è oggi"...in automatico ti apre una pagina con giorno e ora...e tieni il filmato se parte funzionante e arriva non funzionante o l'acquirente vuole fare il furbo hai un minimo di speranza nella tua buona fede...per il cell se è uno smartphone idem...o fotografandolo acceso con il giornale del giorno di spedizione ..che dite può essere un'idea valida?

Oleeeeeeeeee" dalla foto della busta in postacelere siamo arrivati al film del desktop. Bisogna riconoscere che le fantasie inutili non hanno mai fine Quale nuova idea ci attende in un prossimo futuro?

.

E chi garantisce che il PC attaccato al monitor è quello consegnato oppure chi garantisce che dopo registrato il filmato non siano stati sotituiti dei pezzi? Siamo seri per favore'

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Rif.: Rischio truffa Smartphone

Certamente la soluzione non è fare filmati. San Franco ti ha disomstrato in poche ed elementari parole che filmare non prova nulla. E quindi è una cosa legalmente senza nessun senso. Quello che prova è la carta non il filmato. Se tu hai un cellulare nuovo che vendi avrai anche una scatola con tanti fogliettini(quelli adesivi che sono nella scatola che nessuno considera mai e che spesso butta, e dove invece si sono tantissimi dati fondamentali dello strumento). ogni strumento ha un codice imei, una serie di codici di installazione e tante altre cosette che possono tranquillamente fare risalire all'assemblaggio dello strumento. E' così che, solitamente, ci si rende conto se si tratta di materiale ribato, oppure contraffatto, alterato ecc. ecc. certa,emte non con un filmato inutile. Altrimenti anche il fabbricante, invece di tanta bella cartaccia e codici vari, ti darebbe un banale filmato...... Mi unisco anche io: suvvia, siamo seri e non cerchiamo farfalle.

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta