annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ritorno al passato

baythy
Utente della Community

Propongo un ritorno al passato e cioè far ritornare la piattaforma ebay come era una volta e quindi un solo ebay senza ebay annunci che secondo me ha spostato molti acquirenti da ebay classico. Propongo anche il ritorno delle vecchie tariffe che comporterebbero un risparmio molto sostanzioso rispetto a quelle che si pagano oggi. 


In un momento di crisi economica servono segnali positivi ma


finora ne ho visti in senso esattamente opposto

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Oggetto: Ritorno al passato

baythy
Utente della Community

Hanno sempre detto che senza l' euro l' Italia sarebbe stata in grosse difficoltà.


Abbiamo avuto l' euro e in tanti anni ci è costato molte migliaia di euro a testa a causa di tutti gli aumenti che si sono generati con l' allegra conversione che c' è stata da lira a euro.


Prima con due milioni non dico che uno era ricco ma di certo non stava male ora con 1000 euro invece lotta per la sopravvivenza.


Non avete nostalgia della lira? Beh ripensate un po cosa si faceva con 100000 lire e pensate a cosa si fa oggi con 50 euro. Pensate anche che oggi esiste la banconota da 500 euro mentre con lira massimo ci stava quella da cinquecentomila lire che era già un taglio molto elevato e fate le debite considerazioni. 

Messaggio 11 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

Baythy hai ragionissima sulla Lira, ma non tornerà più. A metà anni '90 con 100mila lire facevi la spesa 2 settimane per una famiglia di 4 persone ora con 50€ si e no 2 persone mangiano una settimana, vi sembra normale?

Messaggio 12 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

mistral--it
Utente della Community

Non ho nostalgia né della lira né del passato in sé.


Io si.


 


Mi "accodo" a san-franco.


Tolti gli annessi e connessi, anch'io ho nostalgia di QUEL passato... di quando "si stava meglio, quando si stava peggio".


Avessi la bacchetta magica, rimetterei la lancetta del tempo indietro di una buona 30na di anni, ai primi anni '80.


Non perchè allora fossi un giovincello, mentre ora ho superato - e da un bel pezzo - la 50na... ma perchè allora si aveva FIDUCIA NEL FUTURO, mentre ora mette una gran paura. 😞

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

Spero vorrete perdonare la franchezza, ma c'è una ingenuità di fondo nei vostri interventi, diciamo pure nei vostri sfoghi.


 


L'ingenuità consiste, ed è una carenza pesante, nel dimenticare che il presente è derivato direttamente dal passato: c'era maggior "benessere" perché veniva rubato, ripeto: rubato, al futuro di allora, cioè all'attuale presente.


 


Seriamente: l'apparenza di benessere del passato era costituita da pagamenti di pensioni, stipendi, contributi, sovvenzioni pagate con i soldi delle future generazioni e quindi anche con i soldi di adesso.


 


Concludo con un invito: ad essere un po' meno ingenuotti, un po' meno piagnoni, e a diventare un po' più grandicelli.


 


E' così semplice ...

Messaggio 14 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

the-hunter*
Utente della Community

Forse "l'ingenuotto" potrebbe essere chi attribuisce questo aggettivo ad altri, perchè è ovvio che si è bevuto tutta l'informazione distorta che i "MEDIA" hanno somministrato per giustificare lo stato attuale della situazione in cui viviamo. 


Il fatto è che 10 anni di euro, hanno portato a recessioni internazionali,  la perdita di parecchi diritti civili ed il pluri arricchimento dei soliti noti. Da quando è nato l'euro abbiamo camminato come i gamberi. Ma la storia è piuttosto complessa, ed ognuno è libero di pensarla come meglio gli pare.


 


Anche per me....W la Lira!;-)

Messaggio 15 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

baythy
Utente della Community

Il debito pubblico italiano ha superato i 2000 miliardi di euro e se dividete questa enorme somma per il numero di abitanti che risiedono in Italia scoprirete come semplicemente facendo gli stessi sacrifici che ci è costato l' euro a quest' ora avremmo debito pubblico pari a zero.


Incredibile ma vero. Fate pure i conti e scoprirete che questa moneta ci è costata a capoccia più di 30000 euro diluiti in 12 anni.

Messaggio 16 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

mistral--it
Utente della Community

benessere del passato era costituita da pagamenti di pensioni, stipendi, contributi, sovvenzioni pagate con i soldi delle future generazioni


Ammesso e non concesso che il nocciolo di tutte le magagne attuali sia nei motivi da te elencati, e considerato che credi di saperla lunga, ti sei mai chiesto il perchè ce l'hanno lasciato tranquillamente fare? In fondo eravamo la 6^ potenza economica mondiale... un Paese cardine della NATO e del blocco occidentale... Non è che tutto ciò forse conveniva più agli altri che a noi stessi?


 


...un invito: ad essere un po' meno ingenuotti, un po' meno piagnoni, e a diventare un po' più grandicelli.


E' così semplice ...


Abbiamo trovato il taumaturgo, il nuovo Messia, colui che farà risorgere l'Italia ed il mondo intero dalle ceneri del capitalismo e del neoliberismo.


Chi è??? E' così semplice... è greenfield !!!


 


Tanto per iniziare... ma questo non è solo che l'inizio... lo candiderei Premier alle prossime elezioni... oppure ci ha già pensato lui con la creazione del solito partitino raffazzonato?


 


 

Messaggio 17 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

baythy
Utente della Community

Io ho solo detto che se la matematica non è un opinione: più di 10 anni di euro ci hanno fatto spendere molto di più di quanto avremmo speso se avessimo avuto ancora la lira anche perchè ricordo che l Italia nel 1992 non era messa bene per niente e allora si salvò grazie anche alla svalutazione della lira


 

Messaggio 18 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

Vedo che ci sono stati alcuni interventi. Sono interventi prettamente emotivi, in pratica sfoghi ed esternazioni di scarsa consistenza.


 


L'€uro può aver comportato i suoi problemi, ma soltanto i suoi. Ci sono una dozzina di stati che hanno adottato l'€uro, ma non tutti hanno gli stessi problemi. I problemi ci sono per tutti, ma c'è chi li sopporta meglio di altri e c'è chi non riesce proprio ad affrontarli. Il fatto è che i nostri problemi derivavano da molto prima, dall'apparente benessere che molti rimpiangono senza rendersi conto che quel benessere era apparente, cioè non c'era. Era un benessere fatto di contributi pubblici, pensioni dopo quindici anni+sei mesi+un giorno, indennità d'invalidità a falsi invalidi, stipendi pagati da enti inutili, aiuti allo "sviluppo" e simili; queste elargizioni venivano fatte con il debito pubblico, cioè con i soldi delle generazioni future. Con i soldi che mancano adesso. Lira od €uro non cambia molto.


 


Un esempio: su questo forum si legge spesso di qualcuno che ha "acquistato" un iPhone per 300,00 €uro, ha ricaricato una prepagata per 300,00 €uro, non ha ricevuto niente e viene qui sul forum a chiedere come riavere i suoi 300,00 €uro ... Cambierebbe qualcosa se invece di ricaricare una prepagata per 300,00 €uro l'avesse ricaricata per 580.881 Lire?


 


Sempre su questo forum si legge di molti venditori stranieri riluttanti a spedire in Italia, meno riluttanti se si tratta di spedire in Francia o Regno Unito. Domada: è colpa dell'€uro?


 


Certo, l'€uro ha le sue colpe; diciamo meglio: le ha chi lo ha gestito. Ma certamente sono ben più cosistenti le colpe dei nostri governanti e di chi li ha votati. Vedete, io ormai avrò votato alcune decine di volte e non ha mai visto soldati col mitra a presidiare i seggi elettorali. Se abbiamo avuto certi parlamentari e governanti li abbiamo avuti (e abbiamo oggi i loro debiti, cioè i nostri debiti) perché li abbiamo votati. Alcuni anni fa un leader politico di rilievo raccontò una barzelletta sui malati d'una malattia letale. Lo avete votato. Ora vorreste una sanità che funzioni e che vi curi?


 


Dai, seriamente ...


 


Certo, l'€uro è un facile capro espiatorio.


 


 


 


 


 


 


 


-----


Prendetemi come sono oppure uccidetemi perché io non cambierò.


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 

Messaggio 19 di 20
Ultima risposta

Oggetto: Ritorno al passato

baythy
Utente della Community

Euro euro in più di 10 anni tanto ci sei costato e credo proprio che il ritorno della lira sia ben auspicato anche perchè senza di te i prezzi tradotti in lire farebbero spaventare tanti e non solo a me

Messaggio 20 di 20
Ultima risposta