annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Se non vendo l'oggetto devo comunque pagare Ebay?

golfseba
Utente della Community

Buongiorno, sono nuovo nella vendita ho sempre acquistato su Ebay.

E' da tempo che vorrei vendere ma non riesco a trovare la pagina giusta che mi racconta come si svolge il rapporto con Ebay non con l'acquirente... questo capitolo è piuttosto chiaro visto che oramai ho acquistato parecchi oggetti...

Dunque vorrei sapere se una volta che pubblico un'inserzione senza costi agguntivi: (foto o quant'altro) utilizzando il Format standard e non vendo l'oggetto sono obbligato a pagare lo spazio oppure no?

Se invece usufruisco dei servizi a pagamento (ulteriori foto inserite nell'annuncio) e non vendo comune l'oggetto sono obbligato a pagare Ebay? Se si Quanto tempo ho a disposizione? Si può pagare con Paypal?

Se invece vendo l'oggetto a che tassazione sono sottoposto? Devo anche pagare l'inserzione vero? Tutto rientrerebbe in un'unica fattura oppure sono separate?

Grazie e grazie a chi mi darà una mano a risolvere i miei dubbi e darmi l'occasione di incominciare a Vendere...

Sebastiano 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Se non vendo l'oggetto devo comunque pagare Ebay?

Innanzitutto la pagina delle tariffe è questa:

Tariffe - eBay

(ma c'è la mappa del sito dove comunque ci sono tutti i link diretti, e c'è anche l'aiuto).

"una volta che pubblico un'inserzione senza costi agguntivi"

Questo in sé non dice nulla, se vendi in Asta hai 75 inserzioni gratuite ogni mese (purchè utilizzi solo una foto e non scelga opzioni aggiutive), se usi il Compralo subito invece c'è un costo di inserzione (vedi pagina delle tariffe).

"e non vendo comune l'oggetto sono obbligato a pagare Ebay?"

Se utilizzi formati di inserzione ed opzioni a pagamento ovviamente le tariffe di inserzione ti verranno fatturate e dovrai pagarle anche se non vendi l'oggetto.

"Se invece vendo l'oggetto a che tassazione sono sottoposto?"

Vedi pagina delle tariffe alla voce "Commissioni" comunque è il 9% del prezzo finale (spese di spedizione escluse).

"Devo anche pagare l'inserzione vero?"

Già risposto in precedenza.

"Tutto rientrerebbe in un'unica fattura oppure sono separate?"

eBay emette una fattura mensile riepilogativa di tariffe ed eventuali commissioni, questa viene messa in pagamento circa 10 giorni dopo l'emissione della fattura.

"Si può pagare con Paypal?"

Certamente, puoi scegliere PayPal come metodo di pagamento automatico delle fatture, devi solo verificare che al momento del prelievo automatico da parte di eBay sul conto PayPal o sulla carta ad esso associata siano presenti i fondi sufficienti a pagare la fattura ricevuta una decina di giorni prima.

Pagamento delle Tariffe eBay

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community
Ciao
@golfseba ha scritto:

E' da tempo che vorrei vendere ma non riesco a trovare la pagina giusta 

link 1

Dunque vorrei sapere se una volta che pubblico un'inserzione senza costi agguntivi: (foto o quant'altro) utilizzando il Format standard e non vendo l'oggetto sono obbligato a pagare lo spazio oppure no?

Non ci sono costi

Se invece usufruisco dei servizi a pagamento (ulteriori foto inserite nell'annuncio) e non vendo comune l'oggetto sono obbligato a pagare Ebay? Se si Quanto tempo ho a disposizione? Si può pagare con Paypal?

Si...paghi solo il costo delle opzioni aggiuntive usate....senza commissione del 9% sul venduto...

puoi collegare il tuo conto paypal e impostare la modalità di pagamento tariffe automatica

Se invece vendo l'oggetto a che tassazione sono sottoposto? Devo anche pagare l'inserzione vero? Tutto rientrerebbe in un'unica fattura oppure sono separate?

Come dicevo prima....il 9%..........dell'inserzioni paghi le opzioni aggiunte se inserite...tutte le vendite vengono fatturate in base al ciclo mensile....e se impostata la modalità automatica, verrà prelevata direttamente da ebay sul conto payopal

aggiungo...se incassi tramite paypal,anche li ci sono tariffe.....

link2

ti è chiaro??...nel frattempo cerco qualche altro link utile.....

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

tytta80
Utente della Community

queste sono le tariffe paypal....

Ricezione di pagamenti per acquisti

La tariffa standard per la ricezione di pagamenti per beni e servizi è pari al 3,4%.

Se ricevi pagamenti per un importo superiore a €2.500,00 EUR al mese, puoi richiedere la Tariffa per commercianti di PayPal, che ti consente di usufruire di tariffe ridotte nel momento in cui il tuo volume di vendite aumenta. Le tue tariffe possono essere ridotte fino al 1,8%, sulla base del volume di vendite realizzate nel mese precedente.

Pagamenti di acquisto ricevuti (al mese)Tariffa per transazione
€0,00 EUR - €2.500,00 EUR3,4% + €0,35 EUR
€2.500,01 EUR - €10.000,00 EUR2,7% + €0,35 EUR
€10.000,01 EUR - €100.000,00 EUR2,2% + €0,35 EUR
> €100.000,00 EUR1,8% + €0,35 EUR

L'idoneità alle tariffe ridotte viene determinata in base al volume delle vendite con PayPal del mese solare precedente.

Ciao Moria:D

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Mille Grazie!!!

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Grazie molto gentile!!!
Seba
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Grazie Moria!!!
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Prego di nulla:D

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Bravissimo e chiarissimo!!!

Grazie
Seba
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta