annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni e rimborso

11maranzano
Utente della Community
Salve, ho alcune cose di cui disfarmi che vorrei vendere qui, ma mi è sorto un dubbio.
Se come modalità di spedizione metto più scelte, e l'acquirente sceglie una modalità non tracciata e paga con paypal, nel caso l'oggetto non arrivi posso avvalermi del "problemi tuoi, dovevi scegliere una modalità tracciata", oppure PayPal lo rimborserebbe comunque?

Grazie
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Spedizioni e rimborso

pixgr
Utente della Community

no, sei tu il responsabile della spedizione per quanto, ne convengo, poi siano altri ad effettuarla(servizi di spedizione a cui ti rivolgi)

esiste infatti il rimborso per l'acquirente per oggetto non ricevuto , ovvero tolgono i soldi a te per rimborsarlo, sempre che ti abbia pagato con paypal 😉

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

il problema semmai è un altro

scegliere obbligatoriamente spedizione tracciata implica alzare il prezzo totale il che fa venire meno la convenienza dell'acquisto, molte volte....per cui....devi in un certo senso scegliere; o poco guadagno ma spedizione sicura (che però si può cmq smarrire o può danneggiare gli oggetti) o spedizione non tracciata e guadagnare, si spera, qualcosa in più...ma rischiare opi controversia per oggetto non ricevuto...

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

11maranzano
Utente della Community
Grazie

Quindi mi confermi che, anche se l'acquirente ha possibilità di scelta, in caso di spedizione non tracciata non arrivata devo rimborsarlo???

Eh sì, ora il dubbio che ho è quello che dici te.. 😞
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@11maranzano@  ha scritto:
Grazie

Quindi mi confermi che, anche se l'acquirente ha possibilità di scelta, in caso di spedizione non tracciata non arrivata devo rimborsarlo???

ovvio che devi rimborsarlo

parte del dubbio cmq si risolve senza problemi; se gli oggetti che devi vendere sono di scarso valore puoi procedere, secondo la mia opinione , a spedizione non tracciata.....anche se la spedizione non va a buon fine o se ...(può succedere) va a buon fine e l'acquirente ci gioca dicendo che non ha ricevuto nulla perdi poco

per oggetti di maggior valore, io procederei con spedizione tracciata  facendola giustamente pagare all'acquirente oppure al limite integrerei anche a mie spese, cioè farei pagare la spedizone semplice ma verserei la differenza per la spedizione tracciata  di tasca mia per assicurarmi che il prodotto arrivi a destinazione

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

11maranzano
Utente della Community
Nel caso gli faccia pagare la spedizione semplice, e poi invece spedisco tracciato, sono tenuto ad avvertirlo?
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

dipende da te, non c'è un obbligo; io lo avviserei per una forma di cortesia dando anche il codice della spedizione ed informandolo nei giorni successivi della spedizione, le varie tappe fino al giorno della consegna

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta