Salve
Mi è capitato di vendere un oggetto ad un' acquirente estero con ID ebay basato nel Regno Unito, ora avendo io impostato le spedizioni estere con i prezzi di spedizione nella sola comunità Europea e al di fuori devo essere contattato per conoscerne i costi, senza volerlo invio la fattura di pagamento anche se non ce n'era bisogno, l'acquirente paga e vado a preparare il pacchettino da spedire ma noto che l'indirizzo di spedizione è negli Stati Uniti allora vado a controllare la transazione PayPal è risulta sempre negli States, essendo un oggetto inferiore ai 100 gr. per l' Europa il costo è di 4,30 mentre per gli States ( zona 2) e' di 5,20...okay ci rimetto 0,90, potevo anche annullare il tutto rimettendoci le commissioni PayPal contattare l'utente per chiedergli spiegazioni mi è sembrato superfluo, ho ricontrollato l'email con cui ho inviato le informazioni di pagamento e non spunta alcun indirizzo solo dopo aver ricevuto il pagamento mi salta fuori l'indirizzo...ora è chiaro che più di qualcuno usa più account uno in Europa e uno al di fuori e viceversa questo per speculare sulle spese di spedizione non lo trovo per niente corretto così come anche ebay dovrebbe associare l' ID all'indirizzo di spedizione sia che ne abbia uno sia che ne abbia 2 o più...qualcun altro è incappato nella medesima disavventura??? Grazie
Nicola