annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tariffe Vendita troppo alte

falciomax
Utente della Community

Sono un privato che si divertiva a mettere in vendita oggetti personali senza alcun fine di seconda attività. Ma certo che dover pagare una tariffa di vendita del 10% mi ha scoraggiato nell'utilizzare questa piattaforma. Una volta era tutto più ragionevole ma ora è diventato solo un luogo per venditori professionali a cui vengono applicate tariffe più basse se non ho capito male. Cara Ebay così non va bene e prendere il 10% è davvero esoso. Cosa ne pensate?

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

Rif.: Tariffe Vendita troppo alte

aracnotto
Utente della Community

Ciao,

le tariffe al 10% non sono certo una novità di ieri o ieri l'altro...è ormai da qualche annetto che funziona così!

Comunque che la tendenza sia privileggiare venditori professionali, oggetti nuovi e compralo subito è ormai un dato di fatto!

Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

Certo è sempre spiacevole dover pagare delle tariffe per quello che si vende ma, io per esempio che acquisto  e vendo molto anche su 

altre piattaforme leggi "Catawiki"  ti posso assicurare che oltre ai venditori viene applicata la commissione anche su gli  acquisti ( 9%).

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

Si, si lo so che è qualche anno che è così. Il mio era lo sfogo di un vecchio utente della piattaforma che si divertiva a fare qualche piccolo affare oramai impossibile. Per quanto mi riguarda Ebay è diventato un luogo solo per alcuni acquisti,

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

isbingias
Utente della Community

io ho ripreso a vendere ieri sera e quando ho visto la parcentuale mi è sceso un colpo Smiley Sorpreso

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

Infatti le tariffe sono esose. E, da ora in avanti, userò Ebay solo per acquisti.

Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

Non per polemica ma per capire, esose rispetto a quale piattaforma alternativa?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

se ho capito bene....ee ci stofacendo i conti adesso, 10 % ebay 

poi agni mese ebay fattura iva al 22% paypal3,5 circa

quindi in realta' per vendere oggetti personali da recupero o sgombero camera e cantina pago il 30% almeno ?

Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

L'iva la paghi sulle "prestazioni" eBay, quindi sulle tariffe e le commissioni non sul valore dell'oggetto.

Insomma se vendi un oggetto a 100 euro paghi ad eBay 10 euro + Iva, a PayPal 3,4 euro + 0,35 euro.

12, 2 euro + 3,75 euro su  100 euro non è il 30% ma un po' più della metà ossia il 15,95%.

Potrà anche essere eccessivo ma nessuno è obbligato a vendere su eBay se ritiene che non gli convenga farlo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

Scusa moria se vendi un oggetto a 100 eu nei 10 di commissione ebay non c’è già l’IVA dentro? Quando guardo le mie fatture mi pare così
Messaggio 10 di 28
Ultima risposta