in data 17-08-2013 17:14
Ho appena scoperto che se mai dovessi vendere un oggetto su questo sito mi verrebbero addebitate delle imposte sul prezzo finale, me lo confermate? Io lo trovo semplicemente scandaloso! Se vendo qualcosa vorrà mai dire che ho bisogno di soldi? -_-" Non vedo perché dovrei regalare i miei soldi al sito? Non ha senso...
in data 17-08-2013 18:00
ebay non è un'ente benefico
forse tu sei abituato a mettere gratis i tuoi annunci sul giornalino della parrocchia
qui invece hai una vetrina mondiale ed è giusto che devi pagare se vuoi vendere
mantenere tutta la baracca a livello mondiale ha un bel costo
altrimenti clicca su questo utile link
in data 19-08-2013 12:40
Una bella lettura alle regole eBay non farebbe male...così tanto per comprendere come funziona!!!
in data 19-08-2013 12:43
Parti dall'inzio però:
http://pages.ebay.it/help/policies-overview.html
in data 19-08-2013 13:51
in data 19-08-2013 14:55
Ciao Sergente
Leggere non gli farebbe male...visto i post bannati in questo 3D...immagino le espessioni utilizzate nei confronti di chi gli ha risposto.
Il regolamento non lo abbiamo scritto noi e lui la ha sottoscritto registrandosi per cui,dopo una bella ripassatina al contratto virtualmente da lui stipulato valuti attentamente di utilizzare il link che tu gli hai proposto oppure faccia causa ad eBay per appropriazione indebita (nella sostanza...parole sue) senza apostroffare nessuno per evitare ulteriori cancellature.
in data 19-08-2013 16:09
in data 19-08-2013 16:14
Facciamo che noi ci abbiamo provato...a titolo gratuito e senza premi di sorta per cui...in tutta coscenza siamo tranquilli.
in data 23-08-2013 22:58
Ho appena scoperto che se mai dovessi vendere un oggetto su questo sito mi verrebbero addebitate delle imposte sul prezzo finale... Io lo trovo semplicemente scandaloso!... Non ha senso...
Ne ho viste di tutti i colori nella mia vita, ma questa ci mancava proprio.
Se non altro, nella sua ingenuità, ha messo il buon umore in tutti coloro che lo hanno letto.
in data 24-08-2013 01:09
"... mi verrebbero addebitate delle imposte sul prezzo finale, me lo confermate?"
Sì e no: eBay ti addebita delle commissioni, mentre le imposte sono quelle che si pagano allo stato, come l'IVA, l'IRPEF, l'IMU ...
"Io lo trovo semplicemente scandaloso!"
Questa è una tua opinione.
Considera che se vai a lavorare in un'ufficina, in un ufficio, in una direzione ... ti aspetterai che ti paghino uno stipendio.
In sostanza: è ovvio che eBay percepisca un compenso per il servizio svolto.
Può anche valere la pena ricordare che spesso su questo forum ci sono interventi di venditori che ritengono eccessive le commissioni percepite da eBay.
"Se vendo qualcosa vorrà mai dire che ho bisogno di soldi?"
Dipende, ma le tue motivazioni sono questioni personali sulle quali nessuno ha titolo per interferire.
"Non vedo perché dovrei regalare i miei soldi al sito?"
Questa è una tua valutazione personale; anche qui nessuno ha titolo per interferire.
In sostanza, sembra che tu avessi preso eBay per una cosa "alla buona", una sorta di "gruppo d'amici", dove ci si trova tutti insieme e dove ci si fanno favori ed "agréments". In realtà ebay, pur essendo anche questo, è anche una multinazionale, un'azienda che lavora e si attende un profitto.
Dai, cerca di vedere la cosa con occhi realistici e vedrai che, nonostante le sue commissioni, eBay potrebbe anche rappresentare un'opportunità.
-----
Pace e bene a tutti.