annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
Ciao Leo!
Complimenti per la nuova stellina. Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 711 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

alessio.piero
Utente della Community
scusa leone! il thread sarebbe il forum?! e se si intorno che periodo potrei trovare le risposte alle mie domande?!
grazie e scusa l'ignoranza!
ciao
alex:-(
Messaggio 712 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
It thread è questa discussione.
Parti dalla pagina 1. Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 713 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
ciao socia!!!
grazie!!
;-)

leo


Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 714 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
pregasi astenersi da spam in questo thread!!!

grazie,

leo


Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 715 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

ciao a tutti ,,,

oggi mi è stata aperta la p.iva ,,aspetto che il mio commercialista faccia la reg alla cam commercio e invii l'inizio attivita' all'ufficio annona della mia citta'

ho un solo dubbio : per quanto riguarda la documentazione da produrre per le vendite, il mio comm ha trovato la normativa
per l'ecommerce e abbiamo letto assieme : la vendita per commercio elettronica è assimilabile alla vendita per corrispondenza,,dunque non vi è nessun obbligo di produrre fattura o scontrino,,,eventualmente si puo fare solo su richiesta !

quindi niente fattura ,,,al limite mi ha detto il commercialista di rilasciare una ricevuta fiscale con il nome del prodotto e magari un timbro tuttalpiu'.
l'importante ai fini fiscali è la registrazioni degli incassi nel registro dei corrispettivi !


alla mia domanda se posso emettere sempre fattura,,il commerc mi ha risp che per regime naturale non avrebbe senso fare lafattura a un privato ,,,invece posso produrlo a un titolare di p.iva


qualcuno ha info + dettagliate per quello che ho detto ?


grazie a tutti


inoltre c'èqualcuno che sa usare o usa il software gratuito: OSCOMMERCE ?
Messaggio 716 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
In linea di massima è corretto.
Non c'è obbligo di emettere un documento fiscale, amenoché non serva per produrre una garanzia sul prodotto, oppure se l'acquirente la richiede espressamente.
L'obbligo è di registrare gli incassi giornalieri sul registro corrispettivi.

Personalmente emetto la ricevuta fiscale, che su richiesta divente fattura/ricevuta fiscale, con i dati dell'acquirente. Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 717 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

ciao millefili

siccome sto cominciando ora e non sono pratico,,mi dici quali tipo sono queste ricevute fiscali ? e come devono essere compilatE ? magari se mi potessi mandare una scansione di una delle tue mi faresti un grande favore,,ovviamente nascondendo i dati sensibili dei tuoi clienti !

inoltre la ricev fisc vidimata con il mio timbro,,vale per i consumatori ai fini della garanzia ? e anche come prova per l'assicurazione del corriere o delle poste in caso di smarrimento pacchi ?
Messaggio 718 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
Le comperi senza problemi in una rivendita di materiale per ufficio.
In genere sono blocchetti numerati da 50 ricevute, in due copie.
Devi però avere il registro degli stampati fiscali, dove mettere ogni volta che le acquisti i dati generali delle ricevute fiscali. Per questo chiedi al tuo commercialista.

Da compilare sono semplicissime.
Ci metti il tuo timbro, con ragione sociale della ditta, indirizzo, telefono, partita IVA, registrazione alla camera di commercio.
Compili poi la quantità, il tipo di oggetto venduto, l'importo. Non è obbligatorio mettere il nome dell'acquirente.
Vanno numerate progressivamente, iniziando ogni nuovo anno dal n. 1, e naturalemente datate.

Non ti allarmare, è più facile di quello che sembra.

Hanno sicuramente un valore di riferimento per la garanzia e per le assicurazioni sulle spedizioni.
Se invece l'acquirente vuole la fattura, ti deve comunicare il suo codice fiscale se è un privato, e la partita IVA se è una ditta. Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 719 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

2005riccardob
Utente della Community
Salve gente
potreste spiegarmi cosa s'intende per "registro degli stampati fiscali"?
Un'altra cosa.
Michela mi segnala che con i vari regimi agevolati non si può portare nulla in detrazione, quindi ne spese ebay ne spese paypal.
Però ebay ti da la possibilità, come venditore professionista, di essere esente dal pagamento iva credo per i vari prezzi di messa in vendita e di vendita.
Potrrste spiegarmi questa cosa?ok che non li posso detrarre ma se ebay non mi fa pagare l'iva mi va bene lo stesso.
Grazie
Riccardo
Messaggio 720 di 3.434
Ultima risposta