Salve a tutti. Sono un nuovo utente "professionale":-D di ebay. Non vi nascondo che stiamo attraversando una serie di problematiche infinite, specie nel trovare i fornitori adatti per questa tipologia di attività (rivendita abbigliamento con attenzione a quello sportivo). Questo perchè siamo e commerce puro, e i fornitori ufficiali delle varie marche fanno un po' di ostracismo. Qualcuno mi può consigliare qualche soluzione in merito?? (ad esempio grossisti che non farebbero problemi ecc....)
Inoltre ho un dubbio: non avendo trovato disponibilità di fornitori in italia (chissà come mai non va avanti la nostra nazione....), ho acquistato della merce da alcuni grossi distributori inglesi. Alcuni rivendendomi come azienda mi hanno inviato fattura esente da iva in modo che io la posso pagare completamente in Italia, come credo preveda la legge. Altri invece mi hanno inviato una fattura comprensiva di IVA (al 17,5%) essendo questi soprattutto rivenditori al pubblico. Volevo chiedere se secondo voi c'è qualche modo per recuperare quell'IVA dagli acquisti. Premetto che nella fattura mi hanno mancato anche il numero di P IVA, ma probabilmente posso richiedere una sostituzione.
Grazie!
Giuseppe