annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

millefili
Utente della Community
:^O:^O:^O Millefili firma forum®©⅞
Messaggio 1051 di 3.434
Ultima risposta

iridium2005
Utente della Community
Michelaaaaaa dove seiiiiii?!?! 🙂
Messaggio 1052 di 3.434
Ultima risposta

Salve a tutti. Sono un nuovo utente "professionale":-D di ebay. Non vi nascondo che stiamo attraversando una serie di problematiche infinite, specie nel trovare i fornitori adatti per questa tipologia di attività (rivendita abbigliamento con attenzione a quello sportivo). Questo perchè siamo e commerce puro, e i fornitori ufficiali delle varie marche fanno un po' di ostracismo. Qualcuno mi può consigliare qualche soluzione in merito?? (ad esempio grossisti che non farebbero problemi ecc....)

Inoltre ho un dubbio: non avendo trovato disponibilità di fornitori in italia (chissà come mai non va avanti la nostra nazione....), ho acquistato della merce da alcuni grossi distributori inglesi. Alcuni rivendendomi come azienda mi hanno inviato fattura esente da iva in modo che io la posso pagare completamente in Italia, come credo preveda la legge. Altri invece mi hanno inviato una fattura comprensiva di IVA (al 17,5%) essendo questi soprattutto rivenditori al pubblico. Volevo chiedere se secondo voi c'è qualche modo per recuperare quell'IVA dagli acquisti. Premetto che nella fattura mi hanno mancato anche il numero di P IVA, ma probabilmente posso richiedere una sostituzione.

Grazie!
Giuseppe
Messaggio 1053 di 3.434
Ultima risposta

iridium2005
Utente della Community
Leo-one puoi aiutarmi almeno tu per favore?! Grazie
Messaggio 1054 di 3.434
Ultima risposta

gas982
Utente della Community
volevo chiedervi una cosa,
per vendere prodotti informatici su ebay che codice attività devo scegliere?
avevo pensato questa:

52.63.6 Case d'asta al dettaglio e vendite all'asta via internet

però poi nasce il problema che alcuni grossi rivenditori ti chiedono il fax di iscrizione alla cciaa, dove ci deve essere scritto come attività primaria qualcosa che abbia a che fare con l'informatica, in poche parole credo che questo codice non venga accettato.

Avevo pensato anche a:
52.48.1 commercio al dettaglio di macchine e attrezzature per l'ufficio, però questa rientra nella categoria 52.48, commercio al dettaglio di altri prodotti in esercizi specializzati, cosa viene inteso per esercizi specializzati??

Un ultima soluzione è data da quest'altro codice: 72.60.0 (altre attività connesse all'informatica).
Messaggio 1055 di 3.434
Ultima risposta

per gas982

L'unico codice che puoi scegliere è 52.61.4 rivendita on-line di prodotti non alimentari. I fornitori vogliono il fax solo per capire se nn li stanno truffando, il tuo codice nn lo guarderanno proprio.

Giuseppe
Messaggio 1056 di 3.434
Ultima risposta

gas982
Utente della Community
Lo spero, ma dai un occhiata li:
http://www.qpt.it/_new_site/rivenditori.asp
Messaggio 1057 di 3.434
Ultima risposta

gas nn è per smontarti ma determinati fornitori nn accettano che tu rivenda on line dei prodotti per i quali offrono già loro un servizio. Purtroppo questa è una realtà in Italia che è molto radicata, e difficile da combattere. io come leggi nel post ho le tue stesse difficoltà.
Cmq quando ho aperto partita IVA potevo scegliere per l'online solo tra commercio di prodotti alimentari e non. Per cui questo elenco penso preveda soltanto un commercio fisico, o al massimo ibrido, tale per cui tu possa aprire la partita IVA scegliendo in quell'elenco. Secondo me fai prima a chiedere ai gestori di questo sito se prevedono vendita dei loro prodotti a chi vuole intraprendere rivendita on line. Conosci qualche portale B2B per l'abbigliamento sportivo??
Giuseppe
Messaggio 1058 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
alibaba.com

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1059 di 3.434
Ultima risposta

alibaba.com nn mi è sembrato un sito molto affidabile, mi sembra molto un mercatino del taroccato. DIci che l'ho visto frettolosamente?? ciao!
Giuseppe
Messaggio 1060 di 3.434
Ultima risposta