annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

ferrarisabina
Utente della Community
GENTILE LEO-ONE SCRIVO A TE MA MI RIVOLGO A TUTTI QUELLI CHE SAPRANNO DARMI UNA SPIEGAZIONE A QUESTI MIEI DUBBI. VORREI ESPORTARE DAL MESSICO DELLE POLO E VARI CAPI DI ABBIGLIAMENTO: VORREI INFORMAZIONI RIGUARDO LO SDOGANAMENTO DI MERCE AL PORTO SE E' DIFFICILE SDOAGANARE LA MERCE OPPURE SE SI HA BISOGNO DI UNO SPEDIZIONIERE IN MODO CHE TI FACCIA TUTTO. SE IO HO UN CAMION MIO E NON MI INTERESSA CHE LORO MI SPEDISCONO LA MERCE A CASA,POSSO IO, FARE SDOGANARE LA MERCE E CARICARLA DIRETYTAMENTE IO??? SE INVECE DECIDO DI FARE FARE IL LAVORO A LORO QUANTO INCIDE IL SOLO TRASPORTO NEL PREZZO DEL LAVORO DI QUESTA GENTE. IN POCHE PAROLE LE MIE DOMANDE SONO ,VE LE RIPETO : POSSO SDOGANARE IO LA MERCE DIRETTAMENTE AL PORTO DOVE MI ARRIVA LA MERCE? SE SI E' DIFFICILE? SE INVECE NON POSSO E' POSSIBILE PREVIO ACCORDO CHE FANNO TUTTO GLI SPEDIZIONIERI E IO VADO LA E RITIRO LA MERCE PRONTA PER ESSERE CARICATA SUL MIO CAMION? QUANTO INCIDE IN PERCENTUALE IL LAVORO DI TRASPORTO ? SPERO DI ESSERE STATA CHIARA. GARZIE! SABY
Messaggio 1641 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
A) si scrive in minuscolo
B) se ti rispondiamo rischiamo di essere incriminati per complicità!!!! 😉

saluti

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1642 di 3.434
Ultima risposta

ferrarisabina
Utente della Community
?:|ciao leo hai ragione ,e' una mia abitudine scrivere in MAIUSCOLO! so che sei l unico che puo' aiutarmi e speigarmi bene ,mi contatti x piacere alla mia email: ferrarisabina@email.it CI CONTO! 6 LA MIA UNICA SPERANZA! saby
Messaggio 1643 di 3.434
Ultima risposta

paolo55bruno
Utente della Community
ciao leo, millefili e michela...
nn vi conosco ma vedo dalle risposte che date che siete tipi in gamba!
ho letto sotto tuo consiglio (x leo)tutto il forum , dalla prima all'ultima pagina e sono riuscita a schiarirmi le idee su molti punti.
una cosa però voglio chiederti perchè nn mi è chiaro:
1) c'è differenza tra e-commerce e venditore elettronico?
2) io sono studentessa in scienze giuridiche, se mi apro la partita IVA questo mi preclude la possibilità di diventare un domani avvocato o di essere assunta in qualche ditta o P.A. ?
3) Posso aprire la p.IVA con mio fratello?

Spero nn siano stupide come domande!;-)
Messaggio 1644 di 3.434
Ultima risposta

webshoppingpoint
Utente della Community
Ciao,ma nel caso degli intermediari come funziona?...mi spiego...se l'oggetto in vendita non è mio,ma io lo vendo per conto di un negozio ad esempio,il quale poi sarà lui a fornirmi alla fine l'oggetto con relativo scontrino e garanzia,come funziona?...c'è bisogno ugualmente di partita iva ecc?...grazie
Messaggio 1645 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Ciao a tutti gente due domande:
a--se non si deve pagare l'iva, perchè gli acquisti superano le vendite, devo lo stesso compilare il modulo F24 ed inserire come importo zero!!!
b--istituendo una snc si deve aprire un conto monetario obbligatoriamente legato alla societa' snc, oppure si puo' utilizzare un conto cointestato tra le persone che fanno parte della snc.

Grazie a tutti
Ciao
Riccardo
Messaggio 1646 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
Diamo un po’ di risposte, così sollevo quel figaccione di Leo!
(1) SABY: il mio consiglio è che se i volumi sono notevoli conviene appoggiarsi ad uno spedizioniere, non perché lui ti porta la roba a casa ma perché il passaggio della dogana è sempre cruciale. Se poi vuoi entrare in Italia con 64 magliette addosso… fai tu! Sappi che lo sdoganamento – necessario se vuoi essere in regola - incide per circa il 25/28 per cento, IVA compresa.
(2) PAOLO55BRUNO: "1) c'è differenza tra e-commerce e venditore elettronico?" Il primo è il sistema, ovvero le modalità di commercio, il secondo è il soggetto che lo fa.
2) io sono studentessa in scienze giuridiche, se mi apro la partita IVA questo mi preclude la possibilità di diventare un domani avvocato o di essere assunta in qualche ditta o P.A. ? Assolutamente no!
3) Posso aprire la p.IVA con mio fratello? Assolutamente no, se sei ditta individuale. Diverso è se fate una società (che aprirà la sua partita Iva).
(3) BROKERSELLER: “Ciao,ma nel caso degli intermediari come funziona?...mi spiego...se l'oggetto in vendita non è mio,ma io lo vendo per conto di un negozio ad esempio,il quale poi sarà lui a fornirmi alla fine l'oggetto con relativo scontrino e garanzia,come funziona?...c'è bisogno ugualmente di partita iva ecc?...grazie” Chiaramente si deve capire se tu agisci come commissionario per il negozio o se il negozio prima vende a te e poi tu rivendi. Dipende dal tipo di accordo che avete.
(4) 2005RICCARDO:
a--se non si deve pagare l'iva, perchè gli acquisti superano le vendite, devo lo stesso compilare il modulo F24 ed inserire come importo zero!!!” Ovviamente no!! Se sei a credito non sei a zero!!!!!!!
b--istituendo una snc si deve aprire un conto monetario obbligatoriamente legato alla societa' snc, oppure si puo' utilizzare un conto cointestato tra le persone che fanno parte della snc.” Cos’è un conto monetario??? Intendi in banca? Beh, tu che dici? Ti pare che una società può lavorare su un c/c non suo? Mi sa che hai un po’ di confusione di base, senza cattiveria.

Saluti!
Messaggio 1647 di 3.434
Ultima risposta

paolo55bruno
Utente della Community
ciao gongobul....
grazie per le risp! sei un grande :^O
Messaggio 1648 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Grazie Alberto,
mi sento sollevato!!!! :^O

A dire il vero Tiscali mi aveva sospeso la linea per morosità in quanto non ho mai pagato nessuna delle loro fatture... poi con una telefonatina e dopo la minaccia di ricorrere alla Procura della Repubblica in quanto non avevano mai risposto ad una mia raccomandata del 12 maggio u.s. come per magia mi hanno anticipato a mezzo fax una nota di credito per 250 euro circa e riattivato la linea ieri sera!!!!

C'è anche da dire che a molte domande la risposta è già nel thread... capisco che è palloso andare a rileggersi tutto... ma secondo me lo è meno che dare le stesse risposte all'infinito!!!!!

ciao a tutti

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1649 di 3.434
Ultima risposta

pierantonio1980
Utente della Community
Ciao ragazzi un info per un neofita di partita IVA & C, ho letto che registrandosi come venditori professionali si pagano le tariffe ebay al netto dell'imposta e fin qui tutto chiaro, però la mia domanda è la seguente:

ma le tariffe ebay non costiuiscono una spesa detraibile interamente per un venditore professionale (non è un pò come il pagamento dell'affitto del "locale" che si usa per vendere ?)

scusate se non mi sono posto in termini "puramente" tecnici ......
Messaggio 1650 di 3.434
Ultima risposta