UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-05-2005 16:39
Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.
Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.
N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.
Leo

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2006 13:25
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2006 14:52
B) se ti rispondiamo rischiamo di essere incriminati per complicità!!!! 😉
saluti
leo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2006 15:42
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-10-2006 18:47
nn vi conosco ma vedo dalle risposte che date che siete tipi in gamba!
ho letto sotto tuo consiglio (x leo)tutto il forum , dalla prima all'ultima pagina e sono riuscita a schiarirmi le idee su molti punti.
una cosa però voglio chiederti perchè nn mi è chiaro:
1) c'è differenza tra e-commerce e venditore elettronico?
2) io sono studentessa in scienze giuridiche, se mi apro la partita IVA questo mi preclude la possibilità di diventare un domani avvocato o di essere assunta in qualche ditta o P.A. ?
3) Posso aprire la p.IVA con mio fratello?
Spero nn siano stupide come domande!;-)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 12-10-2006 10:07
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 13-10-2006 10:08
a--se non si deve pagare l'iva, perchè gli acquisti superano le vendite, devo lo stesso compilare il modulo F24 ed inserire come importo zero!!!
b--istituendo una snc si deve aprire un conto monetario obbligatoriamente legato alla societa' snc, oppure si puo' utilizzare un conto cointestato tra le persone che fanno parte della snc.
Grazie a tutti
Ciao
Riccardo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-10-2006 11:12
(1) SABY: il mio consiglio è che se i volumi sono notevoli conviene appoggiarsi ad uno spedizioniere, non perché lui ti porta la roba a casa ma perché il passaggio della dogana è sempre cruciale. Se poi vuoi entrare in Italia con 64 magliette addosso… fai tu! Sappi che lo sdoganamento – necessario se vuoi essere in regola - incide per circa il 25/28 per cento, IVA compresa.
(2) PAOLO55BRUNO: "1) c'è differenza tra e-commerce e venditore elettronico?" Il primo è il sistema, ovvero le modalità di commercio, il secondo è il soggetto che lo fa.
2) io sono studentessa in scienze giuridiche, se mi apro la partita IVA questo mi preclude la possibilità di diventare un domani avvocato o di essere assunta in qualche ditta o P.A. ? Assolutamente no!
3) Posso aprire la p.IVA con mio fratello? Assolutamente no, se sei ditta individuale. Diverso è se fate una società (che aprirà la sua partita Iva).
(3) BROKERSELLER: “Ciao,ma nel caso degli intermediari come funziona?...mi spiego...se l'oggetto in vendita non è mio,ma io lo vendo per conto di un negozio ad esempio,il quale poi sarà lui a fornirmi alla fine l'oggetto con relativo scontrino e garanzia,come funziona?...c'è bisogno ugualmente di partita iva ecc?...grazie” Chiaramente si deve capire se tu agisci come commissionario per il negozio o se il negozio prima vende a te e poi tu rivendi. Dipende dal tipo di accordo che avete.
(4) 2005RICCARDO:
“a--se non si deve pagare l'iva, perchè gli acquisti superano le vendite, devo lo stesso compilare il modulo F24 ed inserire come importo zero!!!” Ovviamente no!! Se sei a credito non sei a zero!!!!!!!
”b--istituendo una snc si deve aprire un conto monetario obbligatoriamente legato alla societa' snc, oppure si puo' utilizzare un conto cointestato tra le persone che fanno parte della snc.” Cos’è un conto monetario??? Intendi in banca? Beh, tu che dici? Ti pare che una società può lavorare su un c/c non suo? Mi sa che hai un po’ di confusione di base, senza cattiveria.
Saluti!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-10-2006 11:56
grazie per le risp! sei un grande :^O
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-10-2006 10:34
mi sento sollevato!!!! :^O
A dire il vero Tiscali mi aveva sospeso la linea per morosità in quanto non ho mai pagato nessuna delle loro fatture... poi con una telefonatina e dopo la minaccia di ricorrere alla Procura della Repubblica in quanto non avevano mai risposto ad una mia raccomandata del 12 maggio u.s. come per magia mi hanno anticipato a mezzo fax una nota di credito per 250 euro circa e riattivato la linea ieri sera!!!!
C'è anche da dire che a molte domande la risposta è già nel thread... capisco che è palloso andare a rileggersi tutto... ma secondo me lo è meno che dare le stesse risposte all'infinito!!!!!
ciao a tutti
leo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-10-2006 12:46
ma le tariffe ebay non costiuiscono una spesa detraibile interamente per un venditore professionale (non è un pò come il pagamento dell'affitto del "locale" che si usa per vendere ?)
scusate se non mi sono posto in termini "puramente" tecnici ......