annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

tzimiskes_reckless
Utente della Community
Grazie Leo-Ne,

Ora che ne so qualcosa in più, e dopo un ampia documentazione ho capito meglio come muovermi.

Interessante l'ipotesi del consorzio,anche se credo sia decisamente meglio iniziare come una "commerciale" e poi valutare la convenienza di quest'operazione dopo un po di tempo.

Grazie per la dritta "gratis", per i prodotti mi sto ancora attrezzando... come saprai meglio di me, bisogna fare un'analisi di mercato prima di gettarsi a "corna in giù" contro il macigno.

Da quello che ho capito, tu dovresti essere un Calabrese originario di Catanzaro, con un attività a Pescara, perciò credo che ti piacciano i prodotti "siciliani".

Ad ogni modo dopo questo capitolo mi resta l'ultimo quesito, forse il più intricato...

Paypal.

Questo servizio che il Sole 24 ore ha presentato come "uno dei più sicuri" http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2006/11/paypal291106_fondati.sh..., tanto che la stessa Paypal vanta solo lo 0,5% percento di transazioni andate male. Il che sembra a priva vista un buono strumento per chi lavora sul web, confessando che anch'io mi sento più incline ad acqistare da chi ha Paypal.

Ma molti venditori sembrano decisamente in disaccordo, soprattutto per la questione del ChargeBack, e per le commissioni che Paypal trattiene dalle operazioni.

Ora non ti sto a chiedere tutte le minuzie riguardo PayPal che fra l'altro ha un forum a parte.

Ti chiedo solo un parere personale, da venditore, che utilizza il sistema. Cosa senti di suggerire ad un nuovo entrato?

Grazie

Ps: Bel Negozio, Mia madre ha apprezzato particolarmente le tue Passatoie penso che ci stia facendo un pensierino...
Messaggio 1731 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Iniziamo dal pensierino di tua madre che se no qua per mangiare qualcosa devo aspettare il pranzo del 25!!!
Fammi sapere per email quale passatoia interessa che ti rispondo in privato. :^O

Riguardo a Paypal, ritengo che per chi fa le cose
seriamente non ci sia strumento migliore al momento. Sopratutto se si opera esclusivamente su ebay e per chi non ha elevati volumi di transazioni è più economico, semplice ed efficente ed in più, se hai intenzione di vendere all'estero è l'unico modo concreto per vendere.

I costi sembrano elevati ma la maggiorparte di quelli che si lamentano non sanno nè cosa significa fare commercio (composizione dei costi/prezzi) nè tantomeno hanno idea di quanto possa costare un pos virtuale.

In più l'elevatissimo numero di utenti paypal sparsi nel mondo ha convinto importanti aziende operanti online ad integrarlo come forma di pagamento nonostante abbiano ogni tipo di pos possibile ed immaginabile.

Il rischio che corre chi vende è quello di vedersi truffato con il charge back ma ci sono alcuni accorgimenti.

Quando si viene pagati con Paypal bisogna:
a) Spedire sempre con metodi tracciabili
b) Non spedire mai ad indirizzi diversi da quello registrato su PAYPAL a meno che non si è verificato col minimo di buon senso ed intuito che chiunque nel commercio deve avere.
c) se si vende all'estero aspettare, se è il caso, qualche giorno prima di spedire.

Se si hanno contestazioni e si perdono vuol dire (nel 99% dei casi) che Prima non si è saputo gestire una lamentela del cliente,per quanto a volte questi siano sicuramente stronzi. E che dopo non ci si è saputi tutelare seguendo quelle semplici regolette e/o adempiendo a tutte le verifiche che servono nei modi e nei tempi indicati!!!!

Poi a tutto c'è un'eccezione che può capitare e che comunque tu dovrai mettere in conto (prima e anche se non ti dovesse mai capitare) spalmando sul prezzo di tutti i tuoi articoli l'eventuale danno.

Buon lavoro,

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1732 di 3.434
Ultima risposta

tzimiskes_reckless
Utente della Community
Sono pienamente d'accordo con te,

Tutto ha vantaggi e svantaggi, e non c'è commerciante di un certo livello che non sappia fare una composizione dei costi che gli permetta di ammortizzare:

-Tutti i costi fissi e variabili
-Evantuali sopravvenienze passive (da mettere sempre in conto).

Cosa che molti trattano in maniera superficiale, con risultati facilmente immaginabili. Infatti dando un occhiata alle centinaia di reclami e proteste su paypal ho notato che molti problemi sono dovuti non solo a qualche "cavillo" del sistema, ma anche all'incapacità degli utenti, alcuni dei quali magari operano in perfetta buona fede basandosi su solidi principi morali, che comunque non contano di fronte alle norme di utilizzo, frasi del tipo:

-Io non lo sapevo... Ma io pensavo...
-Non ho letto il contratto...

Tutto questo nel 2006, dove anche i fermenti lattici sanno che la legge non ammette ignoranza.

Comunque leo

Grazie di tutto,

Con questo post hai fatto due cose molto belle:

1 Reso un servizio agli utenti che si accostano alle vendite professionali.

2) Fai Marketing (perchè non penso che mi sarebbe mai venuto in mente di guardare un tappeto su Ebay!!)

Saluti

Tzimiske

Ps: Mia madre ha dato solo una sbirciata, per acquistare bisogna prima che dia "la solita occhiata giro" sai molte persone ancora non hanno familiarità con il mercato on-line e credono di trovarsi davanti alle televendite truffa della TV. Comunque gli sono piaciute molto le due passatoie in stile persiano da 299 euro e quella turca.
Messaggio 1733 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Amico mio,
ti ringrazio molto .... per me scrivere qui è un piacere .... ..
...comunque ebay per molte cose è moooooooolto più pericolosa delle televendite!!!! :)

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1734 di 3.434
Ultima risposta

best_deal62
Utente della Community
Ciao vorrei sapere che significa sospensione account a base art9.considerando che amica non ha ricevuto nessun spiegazione da parte di ebay.Quale possibilita ha per r.aprire account o almeno avere spiegazione/motivazione .Grazie
Messaggio 1735 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
up

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1736 di 3.434
Ultima risposta

best_deal62
Utente della Community
che significa....UP ??????????
Messaggio 1737 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
up=sopra!!!

era per far risalire il thread.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1738 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
in quanto alla tua domanda mi sa che hai sbagliato thread!!!

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1739 di 3.434
Ultima risposta

catefox
Utente della Community
Salve a tutti, sono una matricola di Ebay, non ho da fare alcuna domanda, notavo solo, da alcune risposte leo-one, che probabilmente condividiamo le stesse origini altoatesine.
Un caro saluto a tutti ed un felice Solstizio d'inverno!
Messaggio 1740 di 3.434
Ultima risposta