annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

scorpione77
Utente della Community
Quindi io che sono lavoratore dipendente a tempo pieno, 40 ore settimanali, sarei esonerato dal versare i contributi Inps da commerciante? E mi resterebbe solo da pensare al registro IVA e contabilità?
Messaggio 2771 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

scorpione77
Utente della Community
Chiedo questo perchè stò pensando di iniziare a vendere su ebay, ma vorrei farlo in modo regolare e nn sò se alla fine mi convenga date le spese fiscali. Col mio lavoro da dipendente nn supero i 20000 euro l anno. Sapete darmi qualche consiglio?
PS:ho letto già tutte le discussioni a riguardo, ma ho fatto solo confusione.
Messaggio 2772 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

Quindi io che sono lavoratore dipendente a tempo pieno, 40 ore settimanali, sarei esonerato dal versare i contributi Inps da commerciante?

Ciao se sei dipendente a tempo pieno non paghi i contributi INPS da commerciante, dato che li paga il tuo datore di lavoro.


E mi resterebbe solo da pensare al registro IVA e contabilità?


E a altre mille cose che nascono quando parti con un attività , commercialista, fornitori, gestione attività, investimento, tempo da dedicarci

Sapete darmi qualche consiglio?


Vai da un commercialista e valuta le agevolazioni per le nuove attività , esiste il regime semplificato fatti spiegare tutto e poi valuta






Stefano



banner_sexynight




Stefano



banner_sexynight

Messaggio 2773 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

*ullapool*
Utente della Community
Ma è strettamente necessario avere un commercialista per avviare un attività?
Io credo si possa far benissimo anche da soli se una persona è in gamba.
Messaggio 2774 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

millefili
Utente della Community
se sei un ragioniere, sai compilare i registri IVA, sai fare le liquidazioni periodiche e le denunce annuali, allora SI' puoi fare da solo
Messaggio 2775 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

gongobul
Utente della Community
ma... ma... ma.... io faccio quelle cose...allora faccio il COMMERCIALISTA!!!!

:^O :^O :^O :^O :^O :^O :^O :^O :^O
Messaggio 2776 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

annamaria.shop
Utente della Community
Buonasera, vorrei porgere un quesito riguardo il "soddifatti o rimborsati". Come devo comportarmi nel caso in cui vendo un oggetto emetto fattura e l'acquirente lo restituisce dicendo che non è soddifatto? Riguardo la fattura emessa, come devo fare per annullarla?
Inoltre è mai possibile che alcuni utenti non vogliono rilasciare il proprio codice fiscale!! Ebay non può inserirlo automaticamente nei dati dell'acquirente onde evitare spiacevoli discussioni in merito al rilascio o meno del COD. Fisc. da parte dell'acquirente !!
Che ne pensate? ciao
Messaggio 2777 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

Ciao per stornare una fattura puoi emettere una nota di credito . Ci sono due modi per emetterla o crei un documento nuovo con una numerazione dedicata e riporti tutti i dati della vendita, importo e numero fattura ( in rete su moduli.it trovi fatti) , oppure crei una fattura seguendo la tua numerazione , quindi la procedura che utilizzi di solito, la intesti sempre allo stesso cliente , e l'importo finale lo metti in negativo ( meno davanti al numero) .






Stefano



banner_sexynight




Stefano



banner_sexynight

Messaggio 2778 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

Buongiorno a tutti, ho gia partecipato a questo forum con l'account da privato (KIRONIK) ed ho ricevuto preziosi consigli da Natisha che non smetterò mai di ringraziare, finalmente mi sono iscritto come venditore professionale (ANCILLOTTI-ABBIGLIAMENTO) e da adesso accederò con questo account. Vorrei aggiungere la mia domanda a quella di ANNAMARIA.SHOP, io per ogni vendita rilascio lo scontrino fiscale suddiviso con merce venduta on-line, + imballo + spese postali. Se qualcuno effettua il diritto di recesso come faccio per annullare lo scontrino?
Grazie a chi canta e porta la croce su questo utilissimo 3d. :^O
Messaggio 2779 di 3.434
Ultima risposta

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

UP Tornando al post sopra, grazie anche a Stefano (SEXYNIGHT) che a suo tempo mi è stato utilissimo.:-D
Messaggio 2780 di 3.434
Ultima risposta