annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

millefili
Utente della Community
aprilo subito professionale, il codice fiscale della persona referente responsabile che gestirà l'account (il titolare, o l'amministratore o un socio) e poi la partita iva e l'intestazione della società
Messaggio 2911 di 3.434
Ultima risposta

leyeli-sharq
Utente della Community
Grazie Millefili,
sempre molte gentile e disponibile

Per cui inserirò i dati del mio fidanzato che è socio accomandatario,il suo codice fiscale ,la p.iva,logicamente si dovranno inseire i dati della sede della sas.

Vabbè,se è così ,possiamo partire dal nuovo anno perchè la professione di uno dei soci è diventata incompatibile con la sas.E attendiamo questo "passaggio"

E per i feedback?Andranno tutti persi?
Messaggio 2912 di 3.434
Ultima risposta

ciao, ho letto tutti i post che rispondono a qualche aspetto delle mie domande quindi pongo secificatamenteil quesito che mi interessa.
Vorrei aprire un sito per vendere oggetti miei e di amici e parenti, chiaramente tutto di seconda mano. Io non acquisto da loro, ho solo le foto degli oggetti. Se li vendo passo a loro i soldi senno continuo a tenerli in mostra. Vorrei sapere se anche in questo caso devo mettermi in regola con Iva, camera del commercio, inps e quant'altro. Al momento ho un negozio su ebay come privata ma gli oggetti sono molti e non vorrei incappare in qualche sanzione. Non vendo molto ma per me e i miei amici è sufficente. Loro dicono che si fanno il salvadanaio per ricomprare dell'altro. Insomma una cosa casalinga tipo i mercatini di natale sulle piazze. Puoi darmi un consiglio? grazie Pat
Messaggio 2913 di 3.434
Ultima risposta

incomincio con qualcosa che mi sa che interessa tutti noi venditori professionali;
come sapete dal 24/10 (anche se poi hanno inziato dal 22)
le mail saranno criptate per motivi di privacy
ok non mi metto a sindacare su questo perche' se no facciamo domani mattina!! il problema è un altro;
esempio un possibile cliente mi fa domanda su un mio articolo in vendita tramite ''fai una domanda al venditore'' ...la domanda dovrebbe (dico dovrebbe perche' ora arriviamo al vero problema) essere inviata sia al mio indirizzo di posta elettronica (libero.it) sia nella casella di posta di ebay ne i miei messaggi;
mi è successo questo (ho provato anche con account di amici) se rispondo dalla mail del mio provider capita che :
1) a volte il destinatario non riceve la risposta o la riceve con molto ritardo
2) il destinatario la riceve , risponde ed ebay gli manda una risposta automatica con scritto che potrebbe essere che la mia casella di posta sia inattiva..che l'indirizzo non è piu' valido..che ho la casella piena , il fatto è che la risposta io la ricevo! anche se a lui arriva questo messaggio (il problema è che magari decide di abbandonare la mia inserzione per provare con un altro inserzionista e quindi rischio di perdere la vendita )
3) quando rispondo alla mail dal mio provider il destinatario non la riceve,ho provato da ''i miei messaggi'' e da li' sembra che tutto funzioni infatti ho chiesto a tutti quelli che mi hanno fatto domande se avevano ricevuto le mie mail (mandate da libero) ed alcuni hanno risposto di si e altri di no!

DA COSA PUO' DIPENDERE TUTTO CIO' ?
DA DOVE E' MEGLIO SECONDO VOI RISPONDERE?

facciamo che la cosa migliore sia rispondere,dal punto di vista della ricezione del destinatario del messaggio da ''i miei messaggi'' quando l'utente ricevera' la mail rispondera' a questo famoso e fantomatico indirizzo mail criptato giusto? la sua mail dove mi arrivera' ? sil mio server di posta libero... ecco...a quel punto come faccio ad avere la sicurezza che la successiva mia riposta arrivi al destinatario? o anche la sua risposta me la trovero' ne ''i miei messaggi''

qualcuno ha avuto questi problemi??
oltretutto da quando è entrata in vigore questa cosa ho avuto una sensibile diminuzione delle richieste e domande!!
vendo ricambi auto... mica posso mettere a priori 20000 articoli online!! per esempio vendo na marmitta per la punto 1.4... se mi chiedono quella per il 1.6 gliela metto in inserzione...ma mica posso metterle tutte !!

aiutoo help me!!!

stavo pensando a questa soluzione! provare a farci delle richieste tramite i miei messaggi tra tutti noi del forum e vedere come funziona adesso il sistema!! orari di arrivo mail..se arriva...se non arriva...
fatemi sapere!!!!
Messaggio 2914 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
"Vorrei aprire un sito per vendere oggetti miei e di amici e parenti, chiaramente tutto di seconda mano. Io non acquisto da loro, ho solo le foto degli oggetti. Se li vendo passo a loro i soldi senno continuo a tenerli in mostra. Vorrei sapere se anche in questo caso devo mettermi in regola con Iva, camera del commercio, inps e quant'altro"

Cara Pat, credo che ci sia indietro, ma mi ripeto. L'attività da te descritta è quella del commissonario, ovvero di colui che vende/acquista in nome e per conto altrui (una sottospecie del mandato; pensa alle casa d'asta).
Chi lo fa deve, per legge, lavorare a commissione, ovvero la percentuale che si trattiene sulla vendita per il servizio svolto. Certo, si può dire che lo fai gratis: ma chi ci crede? Premesso che, a questo punto è chiaro, devi metterti in regola con Iva ecc ecc, considera che in caso di verifica fiscale sul tuo account viene considerata tutta la roba venduta come acquistata e venduta in nero... vedi tu se conviene. A meno che non dimostri, mettendoti in regola, che agisci per commissione.
A dispo per chiarimenti.

Alberto
Messaggio 2915 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
"Vorrei aprire un sito per vendere oggetti miei e di amici e parenti, chiaramente tutto di seconda mano. Io non acquisto da loro, ho solo le foto degli oggetti. Se li vendo passo a loro i soldi senno continuo a tenerli in mostra. Vorrei sapere se anche in questo caso devo mettermi in regola con Iva, camera del commercio, inps e quant'altro"

Cara Pat, credo che ci sia indietro, ma mi ripeto. L'attività da te descritta è quella del commissonario, ovvero di colui che vende/acquista in nome e per conto altrui (una sottospecie del mandato; pensa alle casa d'asta).
Chi lo fa deve, per legge, lavorare a commissione, ovvero la percentuale che si trattiene sulla vendita per il servizio svolto. Certo, si può dire che lo fai gratis: ma chi ci crede? Premesso che, a questo punto è chiaro, devi metterti in regola con Iva ecc ecc, considera che in caso di verifica fiscale sul tuo account viene considerata tutta la roba venduta come acquistata e venduta in nero... vedi tu se conviene. A meno che non dimostri, mettendoti in regola, che agisci per commissione.
A dispo per chiarimenti.

Alberto
Messaggio 2916 di 3.434
Ultima risposta

babi020482
Utente della Community
ma se ho gia partita iva perche' ho un negozio e' faccio lo scontrino su quello che vendo inebay sono in regola ho devo dichiarare da qualche parte che faccio vendite via internet
Messaggio 2917 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
non sei in regola a pieno, rileggiti le pagine precedenti...l'abbiamo scritto almeno una dozzina di volte cosa serve per essere in regola con il commercio elettronico
Messaggio 2918 di 3.434
Ultima risposta

ncommercenp
Utente della Community
sono un venditore privato, che vorrebbe provare ad aprire un negozio ebay da sfruttare con la formula del dropship, quindi vendere oggetti che non posseggo fisicamente e che il mio fornitore spedirebbe direttamente all'acquirente. dal punto di vista fiscale questo tipo d'attività cosa comporterebbe x me?
Messaggio 2919 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
leggere dalla prima pagina, nessuno ti farà un riassunto

ciao
Messaggio 2920 di 3.434
Ultima risposta