annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

luigi544
Utente della Community
scusate ho omesso la firma: ciao da luigi 544 e buona domenica!
Messaggio 821 di 3.434
Ultima risposta

jack-web
Utente della Community
@ michela5752

Ho scritto:

Ho un'attività di commercio elettronico, codice attività 52.61.4...Volevo sapere se rientro nell'ambito di applicazione dell'art.24, ossia: I commercianti al minuto e gli altri contribuenti di cui all'art. 22, in luogo di quanto stabilito nell'articolo precedente, possono annotare in apposito registro, relativamente alle operazioni effettuate in ciascun giorno, l'ammontare globale dei corrispettivi delle operazioni imponibili e delle relative imposte; ..e quindi dell'art.22, al punto 1: L'emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell'operazione per le cessioni di beni effettuate da commercianti [...] per corrispondenza.

Devo dire che mi hanno risposto abbastanza celermente! Non è un interpello, ma devo dire che questo servizio dell'Agenzia delle Entrate è un ottimo servizio. .

.

.
e-Commerce Sicilia Da Bere E... - www.SiciliaDaBere.it
Messaggio 822 di 3.434
Ultima risposta

iridium2005
Utente della Community
Ho riletto le 21 pagine del forum ma non sono riuscito a trovare il post dove vengono elencate,nel dettaglio, le cose da fare, in ordine cronologico, per avviare regolarmente un'attivita di vendita al dettaglio tramite ebay, qualcuno di buona volonta che mi linka la pagina giusta per favore?

Grazie!
Messaggio 823 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
1- iscrizione all'ufficio IVA
2- iscrizione alla camera di commercio e all'INPS
3- comunicazione al comune dell'intenzione di avviare l'attività
4- dopo 30 giorni, se il comune non obietta nulla (silenzio-assenso) si può iniziare l'attività regolare
5- ulteriore comunicazione al comune con la data di inizio attività, da presentare poi anche alla camera di commercio Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 824 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
2- iscrizione alla camera di commercio e all'INPS
3- comunicazione al comune dell'intenzione di avviare l'attività
4- dopo 30 giorni, se il comune non obietta nulla (silenzio-assenso) si può iniziare l'attività regolare
5- ulteriore comunicazione al comune con la data di inizio attività, da presentare poi anche alla camera di commercio

In Camera di Commercio ed al Comune mi è stato chiaramente spiegato questa procedura da seguire:

2- comunicazione al comune dell'intenzione di avviare un'attività on-line
3- dopo 30 giorni, se il comune non obietta nulla (silenzio-assenso) si va in camera di commercio con il modello approvato dal comune per il commercio elettronico e si fa l'iscrizione alla camera di commercio ed all'inps.
L'iscrizione all'inps si fa direttamente in camera di commercio lo stesso giorno
................poi boh!!

In questo modo l'iscrizione all'inps ed in camera di commercio non avviene entro 30giorni ma diciamo in 31 giorni ad essere pignoli.
Messaggio 825 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Sto per aggiungere molti prodotti da vendere e per aprire un negozio,come tutti ben sapete, ma facendo delle ricerche i miei avversari inseriscono ancora l'uso della pastepay sui loro annunci TRANQUILLAMENTE!!!!!
perchè???
Come posso dare per tutelarmi?
Grazie
Riccardo
Messaggio 826 di 3.434
Ultima risposta

iridium2005
Utente della Community
Grazie mille per la vostra generosa collaborazione!
Messaggio 827 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
ma quale generosa!!!!!!!!!!!!!
ti invieremo a stretto giro di posta la fattura dei nostri
onorari.............pagabili anche con postepay!!!!! :)

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 828 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Per registrarsi all'INPS ,come negoziante, è necessaria l'iscrizione in Camera di Commercio??
Grazie
Riccardo
Messaggio 829 di 3.434
Ultima risposta

michela5752
Utente della Community
scusa riccardo
ma se hai fatto l'iscrizione in CCIAA parte da sola l'iscrizione all'Inps!
Lo hai postato anche te!
ciao Michela
Messaggio 830 di 3.434
Ultima risposta