UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-05-2005 16:39
Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.
Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.
N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.
Leo

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2006 10:04
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2006 11:06
saluti
Michela
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2006 12:03
poi avevo posto una domanda se a quella potete rispondere invece che soffermarvi sulle disposizioni datemi dall'operatore della camera di commercio che per altro a questo punto verificherò personalmente,mi sarebbe utile
e sottolineo che esiste al contrario di quanto dice leo la figura professionale di proffessionista senza cassa ..vedi gestione separata ci sono ben 29 categorie e nel sito inps vengono catalogati come categoria 'parasubordinati'(vedi legge Biagi)
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2006 18:16
"preso atto che l'operazione di cui alle lettere a e c1(avvio attività o variazioni) sarà eseguita decorsi non meno di 30 giorni dalla data di ricezione della presente comunicazione da parte del comune, dichiara quanto segue:
copia del presente modello corredata degli estremi dell'avvenuta ricezione(NUMERO DI PROTOCOLLO)da parte del comune va presentata al Registro imprese della CCIAA della provincia dove è ubicato l'esercizio, entro 30 giorni dall'effettivo verificarsi del fatto qualora NON SIANO GIUNTE DA PARTE DEL COMUNE COMUNICAZIONI CONTRARIE."
Se vai il CCIAA con il modello protocollato e non sono trascorsi 30 giorni ti rimandano a casa fidati è successo a me!!!
Ciao
Riccardo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2006 21:29
scusatemi volevo solo darvi un ulteriore informazione che spero possa esservi utile quanttolo è stata me.
Dopo aver parlato con un operatore della camera di commercio ho saputo che:
1)per l'ecommerce la denuncia di inizio attività al comune va fatta come prima cosa,non occorre aspettare un mese ma viene direttamente timbrata
vale per l'ecommerce non per un'attività commerciale di altro genere
opal2k (12 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-feb-06 02:11 CET 847 di 853
1) esistono i professionisti senza cassa e rientrano nella categoria parasubordinati...questo è quanto puoi contollare!
2)riguardo alla prima parte rigleggi quanto ho scritto perchè mi pare che tu non abbia letto bene o non abbia capito...
l'iter è semplificato per l'ecommerce non occorre aspettare un mese per la denuncia di inizio attività..
Guarda che io leggo bene, benissimo, magari sei tu che devi sforzarti di spiegarti meglio, riportando informazioni rilasciate da un ente pubblico nella quale ogni termine ha una precisa valenza giuridica.
A)
La dichiarazione di inizio attività va fatta entro 24 ore dall'inizio presso l'Agenzia delle Entrate
La registrazione dell'attività presso la CCIA entro 30 giorni
Quello di cui tu parli non è l'inizio attività ma il nulla osta preventivo del comune all'attività di commercio nelle forme speciali, tra le quali anche l'ecommerce.
opal2k (12 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-feb-06 12:03 CET 852 di 853
e sottolineo che esiste al contrario di quanto dice leo la figura professionale di proffessionista senza cassa ..vedi gestione separata ci sono ben 29 categorie e nel sito inps vengono catalogati come categoria 'parasubordinati'(vedi legge Biagi)
I PROFESSIONISTI sono PROFESSIONISTI!!!! Quelli di cui tu parli sono appunto PARASUBORDINATI, come per legge!!!!
Quindi non esiste la categoria di PROFESSIONISTI senza cassa!!!!!
Per concludere, la risposta alla tua domanda la trovi leggendo a ritroso il thread!!!
Per sapere come evitare la doppia contribuzione invece solo dopo pagamento per la consulenza!! ;-)
leo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-02-2006 10:52
i professinissti senza cassa esistono eccome carissimo..
non è che se tu sostieni il contrario la categoria scompare o per questo non esiste...
non sei dio..mi spiace doverti dare questa rivelazioe ma è così!!
e cmq con questo atteggiamento da mestrina acida sei davvero pesante...ma stai tranquillo predi un valium e un malox respira conta fino a 1 e poi scrivi...
e magari visto che vui tanto fare la maestrina evita di dire cazzate e arrampicarti sugli specchi per sostenerle, cosìrisult mooolto poco credibile...dire che non esiste una categoria e sostenerlo ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-02-2006 11:33
credo che Leo non avesse intenzione di impartire lezioni a nessuno..... anzi credo che stia mettendo a disposizione la sua esperienza a favore degli altri.... si puo' prendere granchi tutti no?
Errare è umano....
Buona giornata
Michela
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-02-2006 13:52
Ciao a tutti
Ricacrdo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-02-2006 15:00
Hai risolto?

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 17-02-2006 15:39
ti ho mandato tutto, ma giorni fa??!!
Non ti ho più chiamata perchè non vorrei creare disturbo!
Adesso adesso ti rimando il file.
Ciao
Riccardo