annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

leo-one
Utente della Community
Se hai parecchi oggetti da vendere o se sei specializzato in qualcosa di nicchia sicuramente può dare dei vantaggi. I costi dipendono dal livello di iscrizione (consiglio plus) e comunque le tariffe di inserzione sono notevolmente basse, 5 centesimi per inserzione con galleria a prescindere dal prezzo dell'oggetto e dalla quantità.
C'è una mia amica che vende parecchie migliaia di euro al mese senza aver fatto neanche un'inserzione in asta ma solo col negozio. Come per ogni cosa è sempre opportuno ritenere che non è lo strumento che è valido o meno, ma l'uso che se ne fa.
saluti,

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 991 di 3.434
Ultima risposta

vincenzo1289
Utente della Community
grazie mille gentilissimo.ma tu pensi che posso continuare a vendere come ho fatto fino ad ora diciamo senza "protezione"?il consulente mi ha detto che non ci dovrebbero essere problemi.
Messaggio 992 di 3.434
Ultima risposta

iridium2005
Utente della Community
Ciao! Qualcuno sa dirmi se posso registrare la mia attività in un comune diverso da quello di mia residenza dove però ho il magazzino(cioè a casa mia)?
Messaggio 993 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
La pratica va espletata nel comune nel quale viene dichiarate la SEDE LEGALE.
ciao,

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 994 di 3.434
Ultima risposta

vincenzo1289
Utente della Community
salve di nuovo.volevo sapere se è possibile aprire la partita iva per negoziare tranquillamente su ebay e non pagare le famose €2000,00 circa per la previdenza in quanto già regolarmente ingaggiato?alcuni dicono di si altri il contrario a chi credere?il consulente è titubante per il da farsi.aiutatemi.
il discorso è che svolgendo un altro lavoro ,quello che si riesce a dedicare all'attivita ebay è davvero piccolo anche se produce discrete soddisfazioni.io volevo mettermi a regola con la legge ma cosa realmente deve affrontare come spese?conviene lavorare regolarmente o continuare a latitare.grazie
Messaggio 995 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
se paghi già l'INPS come dipendente, dovrai fare solo un conguaglio sul reddito eBay con la dichiarazione dei redditi. Millefili firma forum

in vita non reggo la noia....tutto il resto è vita

Messaggio 996 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Già risposto svariate volte in questo thread al tuo quesito.
In sintesi:
se hai già una posizione previdenziale, aprendo un'attività imprenditoriale in forma autonoma pagherai solo per l'eventuale integrazione in ragione del superamento delle soglie di reddito previste.

Riguardo alla convenienza di aprire un'attività sappi che non c'è da tener conto solo della previdenza ma di tutta una serie di costi, compresi quelli per gli adempimenti, che variano di caso in caso.

Riguardo alla convenienza di "lavorare regolarmente", ricordo che questo aspetto non è valutabile, in quanto OBBLIGATORIO.

ciao,

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 997 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
ciao Mille,
approfitto per farti gli Auguri di Buona Pasqua.................... di quel numero di tel non sono riuscito a sapere nulla!!!!:-(

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 998 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Ciao Leo!
Rinnovo a mia volta gli auguri!!

Non ti crucciare per me, grazie comunque. Millefili firma forum

in vita non reggo la noia....tutto il resto è vita