annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

sofoalex
Utente della Community
ciao leone ma a me nn mi rispondi????
Messaggio 1421 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
mi sembrava di averti risposto!!!!
e c'è anche il commeto di ALberto!!!

di più non so dirti non mi occupo d'importazione di componentistica elettronica.

per Alberto:
mi sa cha tra un pò inizio a farmi pagare a domanda così quando vedono un bel copia ed incolla delle risposte già date (metto anche il numero di post e data) leggono bene prima di porle!!! B-)

ciao e grazie per i complimenti che condivido con tutti i pazienti ebayer che tengono viva questa discussione.

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1422 di 3.434
Ultima risposta

*zuccherina*
Utente della Community
ok leo scrivo in minuscolo. Pero' alla mia domanda relativa a quanto si prende ( anzi direi ruba)lo stato su (ERA UN IPOTESI!!!) 10000 EURO non mi hai risposto! ho sentito parlare di circa il 40% lordo. e' cosi'? scusate se ho fatto una domanda gia' fatta,non me ne vogliate SILVY
Messaggio 1423 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Le imposte allo stato si pagano a scaglioni di reddito, dopo aver calcolate le detrazioni spettanti sul guadagno.

Con 10.000 euro di fatturato, come già detto, facilmente sei in perdita, quindi niente da versare allo stato, perchè non ci hai guadagano nulla.

Il 40% potrebbe essere riferito a una attività a pieno regime che fattura almeno 100,000 euro annui, ne ricava forse 40,000 di guadagno, versa l'eccedenza all'inps del 18% e poi ci paga l'IRPEF. Millefili firma forum
Messaggio 1424 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
guadagano nulla = guadagnato nulla

e come già detto da Leo, ogni attività è una storia a sé, che si sceglie il regime fiscale più adatto. Millefili firma forum
Messaggio 1425 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
*zuccherina* (89 ) Vedi le inserzioni del venditore 05-lug-06 12:51 CEST 1430 di 1432
ok leo scrivo in minuscolo. Pero' alla mia domanda relativa a quanto si prende ( anzi direi ruba)lo stato su (ERA UN IPOTESI!!!) 10000 EURO non mi hai risposto! ho sentito parlare di circa il 40% lordo. e' cosi'? scusate se ho fatto una domanda gia' fatta,non me ne vogliate SILVY

RILEGGI CON CALMA:

domanda:

*zuccherina* (89 ) Vedi le inserzioni del venditore 04-lug-06 16:18 CEST 1424 di 1432
.....omissis.....LA MIA DOMANDA E' QUESTA: SE IO FATTURO 10000 EURO ANNUI DI MERCE VENDUTA,PER IPOTESI ,ALLO STATO QUANTO DEVO VERSARE?

risposta:
leo-one (187 ) Vedi le inserzioni del venditore 04-lug-06 16:53 CEST 1426 di 1432
Ciao Silvy,

....omissis ...

seconda premessa: l'approccio è sbagliato.
Il fatturato di un'azienda non dice niente. Per calcolare redditi e redditività (che sono cose diverse) bisogna tener conto di un mare di parametri.
Quindi per dare una risposta precisa bisognerebbe dare una risposta puntuale ad ognuno di voi conoscendone perfettamente tutto il business e le relative modalità gestionali.

Detto questo abbozzo una risposta che non tiene peraltro conto dei vari meccanismi fiscali:
considera che per guadagnare netti 1.000 euro, mediamente devi farne 2.500 lordi (cosa diversa del fatturato)!!! Quindi datti na regolata.

Ebay può essere un ottimo canale di vendita per chi lo collega ad una o più attività già esistenti.
Oppure per quei pochi eletti al mondo che hanno il talento (ed in ogni caso anche l'esperienza) di scovare la nicchia di mercato giusta.
Aprire un'attività, partendo da zero,e svolgerla solo su ebay pensando che comprando a 10 e vendendo a 20 si guadagna può essere un errore molto grave, anzi n'ERORE GRANDE!!!

Ebay è un mezzo di business no la soluzione universale al business e farne il canale unico per la propria attività(ufficiale) in maniera proficua necessita di altrettante se non maggiori competenze ed esperienze che in ogni campo

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1426 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
Millefili, apprezzabilissimo il tuo desiderio di spiegare il Vangelo ai piccoli, come si diceva una volta, ma credo sia inutile dare risposte a domande sbagliate nel costrutto. Leo precisa tutto, ma se non si sa neanche che forma giuridica dare alla propria attività, come calcolare il guadagno al netto delle tasse??? La ditta individuale gira in un modo, una SRL o una snc in un altro, quindi.... mica per cattiveria, eh? ripeto, io queste domande le sento quotidianamente, ma per chi ha la possibilità di leggersi un buon memo . com'è
Messaggio 1427 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
scusate, continuo - questo forum credo che si potrebbero evitare ripetizioni inutili... forse...
Grazie!
Messaggio 1428 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Il fatto è gongobul che chi vorrebbe aprire un'attività in proprio, prima di cominciare gradirebbe sapere esattamente più o meno quanto sarà il suo stipendio mensile.
Una bella sfera magica forse lo sa. Millefili firma forum
Messaggio 1429 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
millefili (454 ) Vedi le inserzioni del venditore 05-lug-06 17:29 CEST 1436 di 1436
Il fatto è gongobul che chi vorrebbe aprire un'attività in proprio, prima di cominciare gradirebbe sapere esattamente più o meno quanto sarà il suo stipendio mensile.

Il fatto è che chi pensa di aprire un'attività dopo aver saputo quanto è il suo stipendio mensile farebbe moooooooolto meglio a fare un concorso alle poste!!!

]:)

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1430 di 3.434
Ultima risposta