annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

berenice259
Utente della Community
Sta cosa mi sta scoraggiando non poco, detesto non essere in regola, ma non posso nemmeno spendere 2000 euro per cominciare un'attività che me ne rende 3000...se va bene.

Adesso ci penso un pochino su e vedo se ne vale la pena, a settembre prenderò una decisione.

grazie a tutti.
Messaggio 1451 di 3.434
Ultima risposta

666silvana
Utente della Community
ciao sono ancora io silvana. volevo da leo o da chi sa,questa informazione: io ordino dall estero per esempio 10 frigoriferi poi arrivano al porto di genova.mi dite cosa succede se non ho partita iva ne nulla? me le bloccano sicuramente?? cosa succede in questi casi? cioe' la roba che arriva nei container,con me come destinataria,la aprono e vogliono vedere tutte le fatture di cio' che c e dentro?? vi ringrazio SILVY
Messaggio 1452 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
tanto voi chiedete a leo e poi rispondo io... grazie, eh?
le importazioni - di frigo, cammelli, ecc. - da chiunque effettuate sono soggette ad Iva, salvo minima franchigia (curca 300 euro se non erro). Ergo a Genova o Rapallo o Sestri o Milano Linate i beni saranno assoggettati ad Iva con aliquota di competenza + oneri doganali. Diciamo circa 23/25% sul costo dichiarato. Poi, sdoganata la merce, puoi farci ciò che vuoi. Chiaro che se importi 1.460 frigo in un mese qualche sospetto al fisco può venire...
Messaggio 1453 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
beh!! io leggo sempre però!!! :^O

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1454 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
bravo!
Messaggio 1455 di 3.434
Ultima risposta

666silvana
Utente della Community
ciao gongobul e grazie per la risposta! praticamente il costo dello sdoganamento parte da un minimo di 300 euro. ho capito bene? l iva da pagare che mi hai detto e' circa 25 % del valore che c 'e scritto nella fattura oppure e' in base a quello che vogliono loro,vedendo la merce?? perche' io prenderei dei frigo all estero ad un prezzo molto basso e non so,anche se essendo la verita', credano che il valore che li pago io sia quello ,basso,riportato sulel fatture. mi fai sapere?? anche tu leo dai,non hai piu' voglia di scrivermi?!?!:-( ciao ciao SILVY
Messaggio 1456 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Ciao Silvy,
certo che posso aver voglia di scriverti ma non vedo cosa possa aggiungere a quanto già scritto da Alberto che ti ricordo è mooooooooooooooolto più addentrato di me essendo anche un esimio, emerito, pregiatissimo Accademico!!!!

Comunque non hai ben capito un passaggio.

Tutta la merce proveniente da fuori l'UNIONE EUROPEA è soggetta allo sdoganamento.
Lo sdoganamento consiste nell'accertamento del valore delle merci in transito attraverso la documentazione che le accompagna e le dichiarazioni del destinatario. Se queste vengono ritenute non congrue la Dogana può contestare, dandone motivazione scritta, e richiedere accertamenti.

L'iva e ed i dazi corrispondenti alla merce importati sono dovuti proporzionalmente al valore della merce dichiarata (o accertata) l'iva per i frigoriferi è il 20% i dazi variano a secondo del prodotto e si trovano in enormi elenchi superdettagliati.

I 300 euro accennati da Alberto si riferiscono ad un'ipotetica cifra al di sotto della quale molte volte i controlli non vengobno eseguiti.

Non tutti i prodotti sono importabili in grandi quantità e non tutti sono prorpio importabili in quanto alcuni possono essere soggetti a limitazioni.
Consiglio è farsi mandare la scheda tecnica dal fornitore e verificare in un'agenzia doganale o all'ufficiio della dogana.

Se acquisti 6 frigoriferi per dotare casa in città, al mare, ufficio e nonna non è un problema. Ma se ne importi 60 frigoriferi ogni 2 mesi e non hai un'attività prima o poi ti fanno le pulci.

ciao,

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1457 di 3.434
Ultima risposta

affarisuper
Utente della Community
Complimenti per il POST aperto da LEO-ONE! ottima idea, verrò spesso a trovarVi.
Katia ( e ogni tanto anche Elisa )
Messaggio 1458 di 3.434
Ultima risposta

gongobul
Utente della Community
Grazie leo x i complimenti, ma le tue spiegazioni sono impagabili!
Messaggio 1459 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
gongobul (29 ) Vedi le inserzioni del venditore 12-lug-06 17:23 CEST 1466 di 1466
Grazie leo x i complimenti, ma le tue spiegazioni sono impagabili!

Faccio uno dei due mestieri più antichi del mondo!!!!
E questo mi aiuta!!!! B-)

Ma i tuoi interventi per me sono come oro!!!! 😉

ciao

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1460 di 3.434
Ultima risposta