annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

leo-one
Utente della Community
il luogo che indicherai anche all'iva quale
sede dove è esercitata l'attività (o sede legale)!

ciao,

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1791 di 3.434
Ultima risposta

cristhal188
Utente della Community
eh si ma per la residenza??
Alla prima pagina del modello 6 bis devo barrare "titolare dell'omonima impresa individuale" ?? ?:|non avendo ancora partita iva e niente..?!
Messaggio 1792 di 3.434
Ultima risposta

mea_beauty
Utente della Community
Ciao a tutti...prima di tutto complimenti per questo utilissimo topic. Vi leggo praticamente dal principio ma ad oggi che sto aprendo una P. IVA mi sorge un'altro piccolissimo dubbio che in altre risposte non ho trovato (o magari mi sarà sfugito), ovvero come comportarsi con le commissioni di paypal...ho letto che si posso richiedere estratti conto, ma per la fatturazione? Devo contattare l'assistenza? C'è bisogno di un'autofatturazione come per le fatture ebay?
Messaggio 1793 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Purtroppo ad oggi nonostante le pressanti richieste l'unica pezza d'appoggio per contabilizzare le tariffe paypal è l'estratto conto mensile che puoi stampare dal tuo account. Più volte ho chiesto che venisse prodotto una documentazione intestata ma per ora è tutto invano.
La procedura è quella dell'autofattura ma l'aliquota iva è pari a 0.
saluti

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1794 di 3.434
Ultima risposta

mea_beauty
Utente della Community
..e quindi alla fine non vale neanche la pena autofatturare? Come dovrei comportarmi per essere in regola con il fisco?
Messaggio 1795 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
devi autofatturare... che significa non vale la pena???

l'autofattura serve a due cose:
a)Contabilizzare i costi
b)Pagare l'iva dovuta.

per essere in regola devi fare autofattura, poichè tutte le spese sostenute per l'attività DEVONO essere contabilizzate.

ciao,
leo

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1796 di 3.434
Ultima risposta

mea_beauty
Utente della Community
scusa, mi sono espresso male...Grazie per la risposta! 🙂
Messaggio 1797 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
prego!! ;-)

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 1798 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Lo scorso gennaio ho chiesto un documento riepilogativo delle tariffe da me pagate a Paypal nel 2005.
E' arrivato via email ad aprile 2006, finalmente! ho pensato, peccato che l'elenco delle mie transazioni era giusto, solo l'intestazione era per un certo Andrew nonsocosa di Dublino.
Ho chiesto subito la correzione, sto ancora aspettando. E non so se è il caso di chiedere la stessa cosa per la prossima dichiarazione dei redditi.

Che dire, maneggiano i nostri soldi e fanno questi pasticci. Millefili firma forum
Messaggio 1799 di 3.434
Ultima risposta

zizou2222
Utente della Community
ok mi decido a scrivere dopo aver letto quasi tutte le 46 pagine

in questi giorni sto provando a fare un indagine di mercato vendendo dei giornali e riviste su e-bay (anche roba che avevo a casa, per capire se esiste un mercato ...
questo perchè vorrei acquistare un'edicola di giornali ed unire alla vendita al dettaglio un commercio elettronico, ora mi sembra di capire che essendo titolare di un edicola registrato regolarmente alla camera di commercio con tanto di partita iva dovrei solo aggiungere questo tipo di vendita alla camera di commercio

le mie domande sono però due
- posso vendere i giornali ad un prezzo maggiore rispetto a quello imposto ? in molti ho visto lo fanno con dvd o libri ...
- le edicole non emettono scontrini o fatture, questo potrebbe essere un problema?, come vrrebbero registrate le vendite?

grazie

ciao roberto
Messaggio 1800 di 3.434
Ultima risposta