annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

I love you natisha
Messaggio 2381 di 3.434
Ultima risposta

supporti.on-line
Utente della Community
Ragazzi anche io da poco sono passato al professionale, ma mi domando come fate a gestire il tutto?

Cioè quando qualcuno compra un oggetto, vi stampate qualcosa e mettete da parte per quanto paga?

E le fatture? Le stampate da Ebay oppure no? Perchè ho provato a stampare fattura da Ebay ma non vedo che mi mette Partita Iva e Codice Fiscale mio, come mai?

Che procedimenti usate?

Ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Messaggio 2382 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
I love you natisha

:-x

Cioè quando qualcuno compra un oggetto, vi stampate qualcosa e mettete da parte per quanto paga?

?:|

E le fatture? Le stampate da Ebay oppure no?

?:|?:| __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

Truffe? No, grazie!Come non cadere nella rete.
.

Truffa nigeriana.
Messaggio 2383 di 3.434
Ultima risposta

paoladona
Utente della Community

.....non è molto chiara la domanda, ma quando qualcuno paga dovresti registrarti l'incasso sul registro dei corrispettivi

Per la fattura che emette Ebay, si devi stamparla e registrarla.........per il fatto che non ti mette la tua P.IVA non so.......aspetta qualcuno che ne sa di +..........io ancora nn sono professionale (ma manca poco)
Paola
Messaggio 2384 di 3.434
Ultima risposta

supporti.on-line
Utente della Community
x Natisha
non capisco cosa vogliano dire quelle faccine

x Paoladona
quando mi pagano lo so, io faccio fattura + scontrino, la fattura di solito la faccio con Danea Easyfatt2006 ma mi comporta dare un lavoraccio visto che devo importare tutti i dati da Ebay a Danea ecco perchè chiedevo che procedimento usate.

Però ecco, stavo facendo delle prove di Stampa da Ebay, dove c'è anche il modello della fattura, ho stampato e non esce partita iva e codice fiscale, allora mi domando che fattura è se non ci sono questi dati?

Non è una fattura giusto?
Messaggio 2385 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
Bisogna che ti scarichi un gestionale, che ti tirà giu i dati da ebay __________________________
°Penso che le persone siano fondamentalmente oneste, dopo tre mesi su Ebay, forse è ora che revisiono le mie teorie! °

.

Truffa nigeriana.
Messaggio 2386 di 3.434
Ultima risposta

paoladona
Utente della Community
pages.ebay.it/help/account/vat-business.html

pages.ebay.it/help/account/vat-local.html

per il discorso della fattura di ebay prova a vedere se trovi qualche info nei link sopra
Paola
Messaggio 2387 di 3.434
Ultima risposta

supporti.on-line
Utente della Community
Come detto prima come gestionale uso Danea Easyfatt2006, tu cosa usi?

Quindi non ti stampi le fatture da Ebay? Che procedimenti usi?
Messaggio 2388 di 3.434
Ultima risposta

supporti.on-line
Utente della Community
x Paoladona

quello che sto chiedendo è un'altra cosa!
Messaggio 2389 di 3.434
Ultima risposta

natisha
Utente della Community
Come detto prima come gestionale uso Danea Easyfatt2006, tu cosa usi?

Non lo conosco, e comunque serve il codife fiscale per emettere fattura, e ebay non lo fornisce.

Quindi non ti stampi le fatture da Ebay? Che procedimenti usi?

Fatturo pochissimo. Non emetto documenti fiscali se non sono gli acquirenti a chiederlo, registro solo a fine giornata sul libro dei corrispettivi. __________________________

.

Truffa nigeriana.
Messaggio 2390 di 3.434
Ultima risposta