UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-05-2005 16:39
Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.
Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.
N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.
Leo

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 13:51

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data
12-05-2005
14:06
- data ultima modifica
13-11-2013
19:10
autore
kh-laura
secondo me, e subito, vai a fare comunicazione di cessata attività (o sospensione dell'attività) sia all'iva che all'INPS poichè, non essendo più direttamente collegati per le variazioni o iscrizioni (una volta iscrivendosi all'iva ed alla camera di commercio automaticamente veniva aperta la posizione INPS, oggi non più) ma essendo connesse per controlli incrociati.
Rischi di trovarti a rispondere di contributi non versati per diverse migliaia di euro. Forse dovrai versare qualcosina per il periodo di attività. Chiedi ad un commercialista delucidazioni per quanto riguarda l'INPS.
VAI subito all'ufficio iva perchè la sospensione (o inattività) o la cessione sono determinate dalle comunicazioni e non dallo stato di fatto.
Ciao,
Leo
Ciao,
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 14:25

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 14:38
ps (un po off topic) se è lecito: perche quel simboletto tipo "american express no grazie?"
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 14:41
Leo

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 14:50
...di tutto!
UP!
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 19:49
Molti dei vostri dubbi sono basati sulla possibilità di reperire prodotti da rivendere su ebay a condizioni di favore da amici, conoscenti, vicini di casa. Come già detto ciò implica un'attività organizzata e finalizzata al commercio e quindi sottoposta a tutte le regole.
Io non voglio essere malizioso ma dubito molto della vera convenienza nell'acquistare da queste persone perchè dubito che chiunque come voi è senza esperienza possa essere capace di competere con chi quelle cose le fa da anni con rapporti di forniture consolidate e soprattutto che operano da Ebay da molto prima di voi.
Però sarei contento di sbagliarmi come qualcuno sta già pensando.
Ma se mi sbaglio, se questi vostri contatti sono veramente così convenienti, allora sicuramente ci sono i presupposti per avviare una collaborazione proficua, legale ed economica soprattutto per voi.
Cambiate prospettiva e non pensate a comprare niente, proponete di vendere PER LORO CONTO in questo canale distributivo molto particolare e che per essere remunerativo tanto da farne un business deve essere seguito con costanza e competenza. Si può fare con varie formule, tra le quali una collaborazione in telelavoro( o qualsiasi cosa di più simile riscontrabile nelle nuove figure dei lavoratori parasubordinati della legge Biagi) che prevede un rimborso spese ed un variabile sui risultati ottenuti. All'azienda, regolarizzando il rapporto, costerete 1/3 rispetto ad un dipendente; la mancanza del passaggio di proprietà della merce (passaggio distributivo) crea risparmio e quindi convenienza dei prezzi. Voi potrete provare a misurarvi con quest'affascinante sfida senza impelagarvi in balzelli ed obblighi burocratici, rimanenze di magazzino e risparmi bruciati.
Questo è solo una delle idee che possono esserci.
Ciao,
Leo

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 20:35
Si ma se mentre lavoro mi spacco una gamba o rimango cecato....che fine faccio???
Poi in qualche modo bisogna pur iniziare... oramai se non ci provi per i fatti tuoi, lo stato non da nessuna possibilità ai giovani di "intraprendere"...se non sei un "predestinato" e dura mettersi in vista...e piuttosto che l'interinale, divento un evasore totale...
Se cambio stato ma non cittadinanza, devo sottostare a quali leggi fiscali?? lo stato che mi ospita, o il mio stato di residenza??
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 21:07
ho iniziato a vendere professionalmente da poco, nonostante avessi aperto la partita iva da mesi .
Dopo la partita iva , MA PRIMA DELLA REGISTRAZIONE ALLA CAMERA DI COMMERCIO, ho effettuato degli acquisti facendoli fatturare con il nome ( e p. iva) della mia ditta.
Possono rientrare negli acquisti effettuati per l'attivita' (e sono quindi rivendibili senza problemi) oppure, come sostiene il mio commercialista, avrei dovuto attendere necessariamente la registrazione alla camera di commercio per procedere ?
C'è qualche scappatoia per poterli comunque smerciare ,tipo inserirli come magazzino pre-attivita'(perdona i termini sicuramente impropri) ?
Se si sotto che voce dovrei effettivamente registrarli ?
Mille grazie 🙂
UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-05-2005 21:14
Chi trova adesso conveniente vendere in "nero" non potrà essere più competivito (o concorrente sleale se vogliamo dirla giusta) quando dovrà cominciare a pagare tasse e contributi e oneri vari.
Calcoliamo solo il 20% di IVA inclusa nelle vendite regolari. E non mi sembre poco.

