iridium2005 (25 ) Vedi le inserzioni del venditore 15-
gen-06 11:34 CET 658 di 659
Ciao a tutti! Per quanto riguarda la comunicazione ai comuni relativa al commercio elettronico (Mod. COM6-BIS)credo non sia necessaria per chi, come me, vuole avviare una vendita al dettaglio tramite ebay, in quanto credo che ebay sia paragonabile ad un giornalino degli annunci e non ad un sito di commercio elettronico come può essere, ad esempio, mediaworld.it.
Buongiorno,
anch'io interpreto come te la natura di Ebay.
Però ci sono situazioni diverse, in quanto va tutto correlato anche alla situazione del venditore:
A) Hai già un'attività di commercio tradizionale ed usi Ebay ad integrazione della stessa, nessuna comunicazione al comune è obbligatoria.
B) Hai già un'attività di commercio tradizionale ed usi un tuo sito dove è possibile acquistare direttamente on line i prodotti da te proposti, è necessaria la comunicazione al comune e la variazione all'Iva
C)Hai già un'attività di commercio tradizionale ed usi un tuo sito dove NON è possibile acquistare direttamente on line i prodotti da te proposti, NON è necessaria la comunicazione al comune e la variazione all'Iva
D) Hai un'attività commerciale ed usi esclusivamente Ebay come canale di vendita (cioè non hai negozio o altro), comunicazione Iva e Comune
E) Non hai attività di commercio ed usi Ebay o altri siti collettivi, dichiarazione inizio attività Iva, camera di commercio e Comune.
Spero che l'elenco sia esaustivo, resto a disposizione per eventuali approfondimenti.
saluti
leo