opal2k (12 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-feb-06 00:01 CET 843 di 853
scusatemi volevo solo darvi un ulteriore informazione che spero possa esservi utile quanttolo è stata me.
Dopo aver parlato con un operatore della camera di commercio ho saputo che:
1)
per l'ecommerce la denuncia di inizio attività al comune va fatta come prima cosa,non occorre aspettare un mese ma viene direttamente timbrata
vale per l'ecommerce non per un'attività commerciale di altro genere
opal2k (12 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-feb-06 02:11 CET 847 di 853
1) esistono i professionisti senza cassa e rientrano nella categoria parasubordinati...questo è quanto puoi contollare!
2)
riguardo alla prima parte rigleggi quanto ho scritto perchè mi pare che tu non abbia letto bene o non abbia capito...
l'iter è semplificato per l'ecommerce non occorre aspettare un mese per la denuncia di inizio attività..
Guarda che io leggo bene, benissimo, magari sei tu che devi sforzarti di spiegarti meglio, riportando informazioni rilasciate da un ente pubblico nella quale ogni termine ha una precisa valenza giuridica.
A)
La dichiarazione di inizio attività va fatta entro 24 ore dall'inizio presso l'Agenzia delle Entrate
La registrazione dell'attività presso la CCIA entro 30 giorni
Quello di cui tu parli non è l'inizio attività ma il nulla osta preventivo del comune all'attività di commercio nelle forme speciali, tra le quali anche l'ecommerce.
opal2k (12 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-feb-06 12:03 CET 852 di 853
e sottolineo che esiste al contrario di quanto dice leo la figura professionale di proffessionista senza cassa ..vedi gestione separata ci sono ben 29 categorie e nel sito inps vengono
catalogati come categoria 'parasubordinati'(vedi legge Biagi)
I PROFESSIONISTI sono PROFESSIONISTI!!!! Quelli di cui tu parli sono appunto PARASUBORDINATI, come per legge!!!!
Quindi non esiste la categoria di PROFESSIONISTI senza cassa!!!!!
Per concludere, la risposta alla tua domanda la trovi leggendo a ritroso il thread!!!
Per sapere come evitare la doppia contribuzione invece solo dopo pagamento per la consulenza!! ;-)
leo