annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

dunque io sono andato al comune, poi ho aperto la partita iva e poi mi sono iscritto alla camera di commercio; devo anche andare all'Inps ad iscrivermi o non c'è bisogno perchè avviene automaticamente all'iscrizione con la camera di commercio?
Messaggio 851 di 3.434
Ultima risposta

michela5752
Utente della Community
koreel avviene automaticamente, la tua iscrizione verra' canalizzata all'Inps dalla Camera di Commercio.

saluti
Michela
Messaggio 852 di 3.434
Ultima risposta

opal2k
Utente della Community
va bene, ma a me hanno dato questo ordine preciso di step (operatore camera di commercio) e ve l'ho riportato per conoscenza..resta il fatto che cmq ed era questa la cosa saliente : non occorre attendere 30 gg per timbro del comune ma per l'ecommerce la cosa è immediata...

poi avevo posto una domanda se a quella potete rispondere invece che soffermarvi sulle disposizioni datemi dall'operatore della camera di commercio che per altro a questo punto verificherò personalmente,mi sarebbe utile
e sottolineo che esiste al contrario di quanto dice leo la figura professionale di proffessionista senza cassa ..vedi gestione separata ci sono ben 29 categorie e nel sito inps vengono catalogati come categoria 'parasubordinati'(vedi legge Biagi)
Messaggio 853 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Se leggi bene sul modello per il COMMERCIO ELETTRONICO c'è scritto chiaramente:
"preso atto che l'operazione di cui alle lettere a e c1(avvio attività o variazioni) sarà eseguita decorsi non meno di 30 giorni dalla data di ricezione della presente comunicazione da parte del comune, dichiara quanto segue:
copia del presente modello corredata degli estremi dell'avvenuta ricezione(NUMERO DI PROTOCOLLO)da parte del comune va presentata al Registro imprese della CCIAA della provincia dove è ubicato l'esercizio, entro 30 giorni dall'effettivo verificarsi del fatto qualora NON SIANO GIUNTE DA PARTE DEL COMUNE COMUNICAZIONI CONTRARIE."
Se vai il CCIAA con il modello protocollato e non sono trascorsi 30 giorni ti rimandano a casa fidati è successo a me!!!
Ciao
Riccardo
Messaggio 854 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
opal2k (12 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-feb-06 00:01 CET 843 di 853
scusatemi volevo solo darvi un ulteriore informazione che spero possa esservi utile quanttolo è stata me.
Dopo aver parlato con un operatore della camera di commercio ho saputo che:
1)per l'ecommerce la denuncia di inizio attività al comune va fatta come prima cosa,non occorre aspettare un mese ma viene direttamente timbrata
vale per l'ecommerce non per un'attività commerciale di altro genere

opal2k (12 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-feb-06 02:11 CET 847 di 853
1) esistono i professionisti senza cassa e rientrano nella categoria parasubordinati...questo è quanto puoi contollare!

2)riguardo alla prima parte rigleggi quanto ho scritto perchè mi pare che tu non abbia letto bene o non abbia capito...
l'iter è semplificato per l'ecommerce non occorre aspettare un mese per la denuncia di inizio attività
..

Guarda che io leggo bene, benissimo, magari sei tu che devi sforzarti di spiegarti meglio, riportando informazioni rilasciate da un ente pubblico nella quale ogni termine ha una precisa valenza giuridica.

A)
La dichiarazione di inizio attività va fatta entro 24 ore dall'inizio presso l'Agenzia delle Entrate

La registrazione dell'attività presso la CCIA entro 30 giorni

Quello di cui tu parli non è l'inizio attività ma il nulla osta preventivo del comune all'attività di commercio nelle forme speciali, tra le quali anche l'ecommerce.

opal2k (12 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-feb-06 12:03 CET 852 di 853

e sottolineo che esiste al contrario di quanto dice leo la figura professionale di proffessionista senza cassa ..vedi gestione separata ci sono ben 29 categorie e nel sito inps vengono catalogati come categoria 'parasubordinati'(vedi legge Biagi)

I PROFESSIONISTI sono PROFESSIONISTI!!!! Quelli di cui tu parli sono appunto PARASUBORDINATI, come per legge!!!!
Quindi non esiste la categoria di PROFESSIONISTI senza cassa!!!!!

Per concludere, la risposta alla tua domanda la trovi leggendo a ritroso il thread!!!

Per sapere come evitare la doppia contribuzione invece solo dopo pagamento per la consulenza!!
;-)

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 855 di 3.434
Ultima risposta

opal2k
Utente della Community
sti scivendo una bufala grande come na casa..cma contento tu contenti tutti!!
i professinissti senza cassa esistono eccome carissimo..
non è che se tu sostieni il contrario la categoria scompare o per questo non esiste...
non sei dio..mi spiace doverti dare questa rivelazioe ma è così!!
e cmq con questo atteggiamento da mestrina acida sei davvero pesante...ma stai tranquillo predi un valium e un malox respira conta fino a 1 e poi scrivi...
e magari visto che vui tanto fare la maestrina evita di dire cazzate e arrampicarti sugli specchi per sostenerle, cosìrisult mooolto poco credibile...dire che non esiste una categoria e sostenerlo ma per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...
Messaggio 856 di 3.434
Ultima risposta

michela5752
Utente della Community
cerchiamo di riportare questa discussione a livelli piu' moderati......
credo che Leo non avesse intenzione di impartire lezioni a nessuno..... anzi credo che stia mettendo a disposizione la sua esperienza a favore degli altri.... si puo' prendere granchi tutti no?
Errare è umano....
Buona giornata
Michela
Messaggio 857 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
"LA BUONA EDUCAZIONE FINO AD OGGI ERA DI CASA"

Ciao a tutti
Ricacrdo
Messaggio 858 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Ciao Riccardo, aspettavo la tua email con la scansione del registro.
Hai risolto? Millefili firma forumImage hosted by Photobucket.com
Messaggio 859 di 3.434
Ultima risposta

2005riccardob
Utente della Community
Ciao Mille
ti ho mandato tutto, ma giorni fa??!!
Non ti ho più chiamata perchè non vorrei creare disturbo!
Adesso adesso ti rimando il file.
Ciao
Riccardo
Messaggio 860 di 3.434
Ultima risposta