annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

UFFICIO INFORMAZIONI PER CHI VUOLE VENDERE PROFESSIONALMENTE SU EBAY

leo-one
Utente della Community
Visto il successo degli altri tread che riguardano l'argomento ho pensato di aprirne uno specifico che spero diventi tanto utile ed interessante.

Se hai domande e soprattutto se hai risposte partecipa alla discussione.

Chiunque con i suoi quesiti e le sue indicazioni od esperienze è utile, quanto necessario, ad arricchire la discussione.

N.B. Si pregano facinorosi, contrabbandieri, spacciatori di materiale contraffatto, industriali della masterizzazione, ideatori di vendite piramidali, esperti in ogni pratica illecita pepetrata su Ebay a dare il loro fattivo contributo astenendosi dagli interventi.

Leo Image hosted by Photobucket.com
Messaggio 1 di 3.434
Ultima risposta
3.433 RISPOSTE 3.433

italybrands
Utente della Community
o magari apro la partita Iva fra un paio di settimane?Così mi posso preparare e ho anche il tempo per andare alla CCIAA entro i termini previsti?Che ne pensi Leo?
Messaggio 931 di 3.434
Ultima risposta

leo.ale
Utente della Community
MI DATE UN CONSIGLIO PERSONALIZZATO ?

Espongo brevemente la mia situazione.
Sono dipendente in un negozio di articoli sportivi. Data la mia passione per i computer mi sono dilettato a vendere su ebay a mio nome alcuni oggetti obsoleti trovati nel magazzino del negozio, è stata una scommessa tra me ed il titolare del negozio.
Sarebbe un'attività da svolgere la sera a casa e nel tempo libero vendendo i prodotti del negozio.
Posso farlo a nome mio oppure dobbiamo iscrivere il negozio su ebay?
Nel secondo caso possiamo usare un nick diverso oppure deve comparire proprio il nome dell'attività?
Messaggio 932 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Se pensi che diventerà una attività continuativa sarebbe consigliabile fare le vendite a nome del negozio, in modo che può scaricare le tariffe eBay e fatturare le vendite, scaricando così anche la merce dal magazzino. Millefili firma forum
Messaggio 933 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Aggungo: puoi comunque gestire tu il nick del negozio Millefili firma forum
Messaggio 934 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
Se non vuoi aprire un'attività tua, converrebbe farlo in nome e per conto del titolare o della ditta!!
Farlo a nome tuo per conto di altri sarebbe svolgere un' attività di servizi o di agenzia di commercio.

Il nick non è legato al nome dell'attività ed è lasciato alla fantasia dell'utente. La ragione sociale del negozio deve invece comparire almeno in una delle aree leggibili dagli acquirenti (descrizione dell'asta; pagina personale o pagine del negozio ebay) accompagnata dalle regole per l'esercizio del diritto di recesso.

Iscrivendo la ditta potrai ottenere l'iscrizione come venditore professionale al fine della fatturazione con esenzione iva.

Questo secondo le regole.

ciao,

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 935 di 3.434
Ultima risposta

leo.ale
Utente della Community
Ok, grazie dei consigli.
Ma se la ditta per qualche ragione preferisce non essere visibile, c'è modo di farlo?
Su ebay mettiamo articoli ad un prezzo + basso di quello praticato in negozio e questo potrebbe danneggiare l'immagine del negozio agli occhi dei nostri clienti che si sentirebbero presi in giro.
In realtà i prezzi su ebay sarebbero più bassi proprio perchè non ci sarebbero spese di gestione da sostenere, dipendenti-affitto-utenze ecc. ecc.

sarebbe meglio se potessi gestire il tutto con il mio account anche per verificare gli esiti dei bonifici, ma io non voglio rischiare di prendere alcuna multa.

Avevo letto che in pun post precedente che si poteva operare PER CONTO DI ALTRI.
Rientra nel mio caso?
Messaggio 936 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
Gli assistenti alle compravendite devono avere diversi requisiti, tra cui 50 feedback. Millefili firma forum
Messaggio 937 di 3.434
Ultima risposta

leo-one
Utente della Community
millefili (400 ) Vedi le inserzioni del venditore 16-mar-06 14:30 CET 936 di 936
Gli assistenti alle compravendite devono avere diversi requisiti, tra cui 50 feedback

....................e.........
.........l'iscrizione come venditori professionali!!!!

leo

Image hosted by  <br>
TinyPic.com

Messaggio 938 di 3.434
Ultima risposta

berenice259
Utente della Community
Scusate ma quanto costa iscriversi alla camera di commercio ed aprire una partita iva?

grazie mille

Francesca
Messaggio 939 di 3.434
Ultima risposta

millefili
Utente della Community
è tutto scritto qui, nelle pagine precedenti Millefili firma forum

in vita non reggo la noia....tutto il resto è vita

Messaggio 940 di 3.434
Ultima risposta