annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

botihu
Utente della Community

E' sempre incredibile quanto la gente non riesca a tenere fede alla descrizione degli oggetti e nel caso in cui abbiano dei dubbi non chiedano mai nonostante sia scritto esplicitamente nella descrizione dell'asta.

Questo acquirente ha comprato l'oggetto e ha deciso di fare richiesta per la sostituzione. L'oggetto in quanto funzionante è stato dichiarato come tale, e venduto con le condizoni usato, (gli unici problemi che non vanno ad inficiare l'utilizzo dell'oggetto sono stati descritti) visto che per parti di ricambio o non funzionante significa che l'oggetto non è più utilizzabile per lo scopo principale per cui è stato prodotto.

E tutto ciò l'ho spiegato tramite messaggi nei dettagli della restituzione che mi fa visualizzare quattro scelte:

- accetta restituzione
- emetti rimborso
- offri parziale rimborso
- invia messaggio all'acquirente


Con scritto "Intraprendi l'azione necessaria entro il giorno 13 set."

Visto che non accetto la restituzione perché confido nella mia descrizione (anche perché mi viene il dubbio, leggendo altri commenti, che molti sperano di aggiustare i problemi per riportarlo come nuovo ma poi si rendono conto che non ci riescono) cosa dovrei fare adesso? Io ho mandato i messaggi spiegando il tutto. Lui ancora non risponde.

Qual è la procedura?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Sì, l'importante è che tu abbia spiegato tutto a eBay, compresa copia dell'inserzione, più informazioni hanno e meglio è

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

cizeta1964
Utente della Community

La controversia è stata aperta tramite ebay o tramite paypal?

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Penso tramite ebay. Per esserne certo come posso capirlo?
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Ti dovrebbe essere arrivata una mail da ebay direttamente alla quale dovresti poter rispondere girando copia di tutte le mail inviate all'acquirente

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Sì, mi è arrivato un messaggio e io ho potuto rispondere due volte per illustrare meglio la situazione. Quindi adesso devo aspettare la normale scadenza.
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Sì, l'importante è che tu abbia spiegato tutto a eBay, compresa copia dell'inserzione, più informazioni hanno e meglio è

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Perfetto. Aggiungo anche la descrizione dell'asta. Grazie mille, davvero gentile.
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Prego, figurati, se ti va aggiornaci su come è andata a finire!

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Assolutamente!
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Rif.: Un acquirente ha aperto una restituzione per un oggetto

Aggiorno. Oggi ho potuto aprire la controversia. L'acquirente non si è fatto più vivo, tempo 48 ore e avrò il responso.
Messaggio 10 di 12
Ultima risposta