Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-08-2016 18:10
Ciao a tutti.
Ho appena venduto all'asta un oggetto aggiudicato purtroppo da un utente con 0 feedback. Ho inviato a questo utente la fattura e l'ho contattato tramite sms sul numero di cellulare che ho trovato nei dati forniti stesso da ebay.
Questo tizio però risponde all'sms dicendo che lui non ha mai acquistato nulla. Mi sembra palese che mi trovo di fronte ad un emerito imbecille che non ha altro da fare nella vita se non infastidire le persone.
A questo punto vorrei fare una proposta diretta all'utente che ha fatto la penultima offerta e che mi sembra affidabile dal numero alto di feedback. Visto che è la prima volta che mi capita una cosa del genere, volevo porvi un paio di domande su come agire:
1) posso inviare un'offerta diretta nonostante ufficialmente l'oggetto risulta venduto al tizio con zero feedback?
2) avendo ricevuto risposta negativa dall'sms, posso annullare la transazione selezionando "l'acquirente ha acquistato l'oggetto per errore oppure ha cambiato idea"?
Sono costretto ad aspettare per forza le 96 ore consuete?
3) se annullo la transazione poi posso comunque inviare un'offerta diretta agli altri utenti?
Grazie mille a tutti coloro vorranno darmi consigli in merito.
- « Precedente
- Successivo »
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-08-2016 18:30
1 no perchè lo zero feedback potrebbe anche pagarti l'oggetto e tu ti ritroveresti con dua acquirenti ed un solo oggetto
2 si, aspetta 96 ore e poi gli apri controversia per oggetto non pagato, dopo altre 96 ore la chiudi e potrai fare un'offerta diretta al secondo partecipante all'asta
3 si, inizia a contattare il secondo partecipante e vedi se è ancora interessato all'offerta e se vuole aspettare il tempo di chiusura della controversia per ricevere l'offerta diretta
per velocizzare il tutto potresti inviare allo zero feedback l'annullamento della transazione (lo potrai fare senza aspettare 96 ore) ma c'è sempre l'incognita che lui non risponde e dovrai attendere 7 giorni per poterla chiudere oppure rifiuta l'annullamento e ti tocca pagare le commissioni sul venduto
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-08-2016 19:45 - modificato 11-08-2016 19:46
ciao
come giustamente ti ha detto l'amico Garcia che saluto, puoi far proprio come ti ha detto...in ogni caso ,dovrai pero'aspettar sia i comodi del"imbecille",che l'iter di ebay..(anche se il tipo mai ti comprera' l'oggetto )...ma devi comunque seguir tutta la trafila di ebay pero' con altri giorni persi.
Io,fossi in te,una volta finita questa via crucis con"imbecille"come lo chiami tu ,e scaduta l'inserzione su ebay,contatterei in privato il secondo cliente, e se ancora lo vorra',glelo venderei a lui risparmiandoci e guadagnandoci sia tu ,che lui fuori ebay....che poi,è quel che fan tutti ma non lo dicono!
Buonavendita;)
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-08-2016 19:46 - modificato 11-08-2016 19:49
Sergente Garcia grazie mille per la risposta.
Dubito che l'utente in questione decida di pagare l'oggetto. I due sms che mi ha mandato come risposta sono piuttosto palesi e dimostrano la sua assoluta mancanza di serietà.
In ogni caso, davvero ebay mi fa pagare le commissioni se l'utente, pur non avendo pagato, rifiuta l'annullamento? La sua mancanza di pagamento non dovrebbe essere una prova più che sufficiente a tutela del venditore?
EDIT: grazie anche a te styven per la risposta. Lungi da me insultare le persone per partito preso o gratuitamente, ma credimi che l'etichetta di imbecille se la merita tutta.
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-08-2016 19:52 - modificato 11-08-2016 19:53
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-08-2016 19:56 - modificato 11-08-2016 20:00
Quindi ebay mi rimborsa le commissioni anche se effettuo l'annullamento prima delle 96 ore e il tizio non accetta la chiusura?
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-08-2016 20:06 - modificato 11-08-2016 20:08
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-08-2016 20:12
Ah ok, ora ho capito. In pratica ebay rimborsa le commissioni solo se procedo secondo l'iter delle 96 ore.
Se invece effettuo l'annullamento prima delle 96 ore rischio di non ricevere rimborso qualora l'acquirente non accettasse la chiusura.
Grazie mille ad entrambi per il tempo che avete dedicato al thread. L'apprezzo molto.
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-08-2016 20:17 - modificato 11-08-2016 20:20
Rif.: Utente 0 feedback dice di non aver acquistato nulla
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-08-2016 20:21
Si, ma infatti ho già deciso di seguire l'iter di ebay delle 96 ore. D'altronde se optassi per l'annullamento rischierei di perdere 23€ di commissioni, quindi non mi conviene proprio azzardare.
Grazie ancora. 😉

- « Precedente
- Successivo »
- « Precedente
- Successivo »