annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utente chiede di annullare l'offerta

lauretta.ga
Utente della Community

Dopo aver messo in vendita un telefono con una descrizione molto molto chiara noto una prima offerta e un successivo messaggio.

L'utente in questione aveva chiesto informazioni dopo aver fatto l'offerta.Ora (come mi aspettavo) mi ha chiesto di annullargli l'offerta perchè non è interessato...Siccome la descrizione era molto chiara e nonostante il messaggio aveva già fatto un'offerta (ma le offerte non erano vincolanti?) posso rifiutarmi di annullargliela dato che ho anche scoperto che sarebbe la terza offerta annullata in un mese?

E' la prima volta che mi trovo a vendere e ho sempre saputo che le offerte sono sempre vincolanti e in pratica bisogna solo sperare di essere superati...grazie

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Certo, sono vincolanti. Quindi puoi, se lo ritieni opportuno, accettare di annullarla.

Voglio dire: l'offerta è vincolante nei tuoi confronti, ed essendo tu il beneficiario del vincolo puoi anche rinunciare.

E' un impegno economico e giuridico, non è un voto religioso: nel primo caso l'impegno è con una controparte, nel secondo l'impegno è col Padreterno. E' ovvio che le offerte su eBay (ma sarebbe la stessa cosa anche per transazioni economiche dell'ordine di miliardi) rientrano nel primo caso: la controparte ha la facoltà di sciogliere il vincolo di cui beneficia.

Accettare o non accettare di annullare è a tua discrezione. Se posso dare un parere: è meglio liberarsi da possibili seccature, cioè accettare, dato che il tuo potenziale "acquirente" potrebbe essere, da come lo hai descritto tu, proprio un potenziale "seccatore".

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Quoto integralmente!

Aggiungo: che senso ha portare fino al termine dell'asta (e ad un possibile acquisto) un utente che sai già non essere interessato a perfezionare l'acquisto.

Il suo comportamento è certamente deprecabile (anche se ti consiglio di abituartici visto che sta diventando sempre più diffuso) ma non annullare la sua offerta sarebbe insensato da parte tua.

Chiudo informandoti che lui, anche se con alcune limitazioni (sia temporali che di motivazione) potrebbe provvedere autonomamente ritirandola, se non lo fa forse è proprio per non infrangere altre regole.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta