annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendere corso usato senza autorizzazione

lombok2211
Utente della Community

Buongiorno,

 

poche settimane fa ho messo in vendita un videocorso formato da due DVD ed un manuale operativo, specificando che il materiale è "usato, come nuovo".

Il corso è stato acquistato durante un evento dell'azienda produttrice.

 

Due giorni fa ho ricevuto il seguente messaggio tramite la messaggistica di E-Bay:

 

"Buongiorno, sono xxxxx , l'amministratore della società xxxxx. Lei sta proponendo alla vendita materiale appartenente alla nostra società senza alcuna autorizzazione da parte nostra. Le ricordo che la vendita di nostro materiale senza esplicita autorizzazione nostra è illegale e la diffido a cancellare immediatamente questo ed eventuali altri annunci di vendita di materiale di xxxxx. Se non dovesse dare seguito immediatamente a quanto richiesto , domani venerdi 2 Marzo 2018 faremo intervenire un nostro legale che prenderà seri provvedimenti nei suoi confronti."

 

Ovviamente l'intento della società è quello di vendere i propri videocorsi a prezzo pieno durante i loro eventi.

 

Mi chiedevo se c'è qualcosa di effettivamente ilegale in quello che sto facendo?

Alla fine si tratta di materiale di mia proprietà che vendo come un oggetto usato.

In oltre sul prodotto non si fa alcun riferimento ad eventuali autorizzazioni o a divieti di rivendere il materiale a mia volta.

 

Altra cosa che non mi convince è il fatto che la segnalazione mi è arrivata tramite messaggio privato e non è satata fatta ad E-Bay.

 

Dite che posso vendere tranquillamnte il materiale o rischio sul serio delle conseguenze legali?

 

 

 

 

Messaggio 1 di 1
Ultima risposta
0 RISPOSTE 0