annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita con spedizione assicurata Poste italiane

raffchiar20
Utente della Community
Salve,
Ho intenzione di vendere prodotti di un certo valore su ebay e, premetto che sono un privato, ho alcune domande:

1)Ho sempre spedito con posteitaliane e mi sono trovato molto bene, se effettuassi una spedizione con assicurazione cosa, nell'eventualità che l'oggetto arrivasse danneggiato, mi servirebbe per richiedere un rimborso? Basta la ricevuta che lascia ebay? O serve altro? Se mi pagano su una postepay è meglio? In poche parole cosa devo fare per far sì che mi venga rimborsato?

2)Conoscete altri corrieri che assicurano il pacco? Come funziona? Potete raccontarmi delle vostre esperienze?
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: Vendita con spedizione assicurata Poste italiane

La mia esperienza è che se spedisci assicurato con un corriere per riavere soldi (e ne hai diritto) ti ci vuole avvicato e un anno di bestemmie. Con poste italiane no. Devi avere ricevuta valida della vendita e ricevuta valida del pagamento
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: Vendita con spedizione assicurata Poste italiane

raffchiar20
Utente della Community
Con corriere privato non serve alcun tipo di ricevuta? Quindi tecnicamente può valere anche se spedisco un oggetto ad un familiare, quindi non si tratta di una a vendita, e lo assicuro?
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta