annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita pagata ma spedizione non reclamata.

Buonasera, più di un mese fa, ho venduto un oggetto a un utente in Slovenia con l'opzione "Compralo Subito" e questo utente dunque acquista il mio oggetto pagandolo con PayPal e così il giorno dopo lo spedisco presso il suo indirizzo presente su ebay e confermato su PayPal. Il giorno stesso comunico al cliente il numero di tracciabilità della spedizione raccomandata e il cliente non risponde niente; dopo esattamente 5 giorni lavorativi vedo sulla tracciabilità della raccomandata che il pacco era in consegna ma non è stato consegnato per destinatario assente. Il giorno stesso comunico al cliente che è stato effettuato un tentativo si consegna e riporto nuovamente la tracciabilità per seguire la spedizione. Non ricevo nessuna risposta.
Passano almeno 20 giorni senza che che la tracciabilità mi riporti aggiornamenti e senza avere notizie dal cliente, e dopodiché vedo sulla tracciabilità che il pacco sarà rinviato al mittente perché non reclamato. Quindi di lì a pochi giorni vedo riconsegnarmi il pacco da poste italiane (con barrata la casella non reclamato) verifico che il pacco sia ancora integro e non aperto (ed è tutto a posto) e a questo punto ricontattato il cliente comunicandogli l'accaduto e chiedendo perché non avesse ritirato il pacco.
All'improvviso dopo più di un mese di silenzio risponde e sostiene che ci sia stato un errore e non è stato consegnato nulla e mi chiede di rispedire il pacco.
Innanzitutto non ha neanche pensato di chiedermi se avessi spedito al giusto indirizzo.
E poi ora io mi troverei nella condizione di dover ripagare la spedizione di nuovo? Praticamente non ci guadagnerai nulla rispedendo l'oggetto venduto a 18€+11€ di spedizione (spedizione tra l'altro pagata quasi 13 euro, quindi già in perdita)
Come posso muovermi nel rispetto delle regole ebay?
Posso chiedere con qualche procedura guidata l'annullamento della vendita ma non restituire giustamente il costo della prima spedizione e fare un rimborso parziale?
Oppure chiedergli di ripagare la spedizione se vuole che rispedisco?
Grazie

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Vendita pagata ma spedizione non reclamata.

Ciao e buongiorno a tutto il forum.

Consiglio mio spassionato ???

Considerando che il pacco ti è ritornato integro e non danneggiato, gli rimborsi quanto ti ha pagato E SEI A POSTO CON TUTTI !!!

Non rischierei di re-inviare il pacco e ritrovarmi per la seconda volta (forse) nei problemi di mancata consegna/mancato ritiro/persona assente al ritiro !!! 

Metti l'acquirente il black-list ed eventualmente nell'inserzione, specifica per i paesi esteri la NON SPEDIZIONE IN SLOVENIA.

Un caro saluto da Gian Luca.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta