annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita smartphone usato con danni estetici

turc_one
Utente della Community
Ciao a tutti! Avevo messo in vendita un iPhone XS Max con la scocca posteriore danneggiata. Per il resto telefono perfettamente funzionante. Ero riuscito a venderlo ma purtroppo ho dovuto chiudere l’inserzione in quanto il telefono di riserva ha tirato le cuoia.
Ne approfitto per avere delucidazioni. L’utente interessato, da oltre 500 feedback, mi ha più volte contattato per sincerarsi delle condizioni e per assicurarsi del funzionamento, pena “provvedimenti”. Vi confesso che ho cominciato a fare mille pensieri, nonostante l’affidabilità dei feedback.
Per il futuro, quando e se deciderò di rimetterlo in vendita, avendo un danno estetico e non potendo provare la perfetta funzionalità del telefono, come dovrei comportarmi per evitare i furbetti? Nulla vieta che il telefono venga utilizzato per 179 giorni e in seguito venga aperta una contestazione PayPal...o sbaglio? Inoltre, chi vieta all’acquirente di utilizzare il telefono come pezzi di ricambio e poi fare richiesta di restituzione “forzata” tramite contestazione eBay/PayPal?
Io ho fatto eseguire dei test hardware da remoto tramite Apple Care, tutto perfetto e funzionante ma i log non sono accessibili. Dovrei registrare la chiamata con il call center? Poi questa potrebbe essere prodotta come prova a eBay/PayPal?

Insomma, come dovrei tutelarmi. Vendere il telefono come non funzionante e ridurre il valore al minimo?

Grazie a chi saprà rispondermi e aiutarmi
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici

alexbeka
Utente della Community
Ci sono milioni di discussioni uguali, principalmente proprio per tecnologia con difetti... x ricambi etc. L’UNICO modo per tutelarsi è farsi pagare con bonifico

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici


@turc_one  ha scritto:

Grazie! A tuo parere, il numero di feedback elevati dell'acquirente la vedresti come garanzia a vendere con paypal senza rischi?


ASSOLUTAMENTE no

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici


@turc_one  ha scritto:
Ti ringrazio. Perdonami per le domande a raffica.
Se dovessi accettare esclusivamente bonifico/vaglia, sarei a prova di furbi? Non mi sono chiari due punti:

1) Come funziona la controversia ebay per oggetto non conforme

2) Se ho un account PayPal associato, eBay può bloccarlo, in caso di controversia, pur se il pagamento è avvenuto tramite altri metodi di pagamento?

col bonifico quando ce l'hai sul conto si.... è a prova di bomba.

 

1) la controversia per oggetto non conforme viene aperta su paypal adducendo una scusa qualsiasi (vera o no) e paypal DI SOLITO da ragione all'acquirente a prescindere.

2) ASSOLUTAMENT NO se ricevi con bonifico nemmeno Gesù -cristo puo' toccarti conto paypal (e ci mancherebbe altro!!!)

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici

alexbeka
Utente della Community
Ci sono milioni di discussioni uguali, principalmente proprio per tecnologia con difetti... x ricambi etc. L’UNICO modo per tutelarsi è farsi pagare con bonifico
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici

Grazie! A tuo parere, il numero di feedback elevati dell'acquirente la vedresti come garanzia a vendere con paypal senza rischi?

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici


@turc_one  ha scritto:

Grazie! A tuo parere, il numero di feedback elevati dell'acquirente la vedresti come garanzia a vendere con paypal senza rischi?


ASSOLUTAMENTE no

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici

turc_one
Utente della Community
Grazie mille
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici

Se dovessi rimetterlo in vendita specificando condizioni "Per parti di ricambio o non funzionante", accettando sempre paypal e scrivendo il seguente testo, sarei a "prova di bomba"?

 

***vendo come non funzionante/parti di ricambio, nonostante l'attuale piena funzionalità e test hardware effettuati tramite call center Apple che comprovano tale piena funzionalità, in quanto non posso sapere se tale rimarrà in futuro***

 

Mettendo le reali condizioni, cioè "usato", specificando il difetto estetico e accettando solo bonifico taglierei una bella fetta di utenza. Lasciare PayPal e metterlo come non funzionante, dall'altro canto mi costringerebbe a scendere di prezzo...

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici


@turc_one  ha scritto:

Se dovessi rimetterlo in vendita specificando condizioni "Per parti di ricambio o non funzionante", accettando sempre paypal e scrivendo il seguente testo, sarei a "prova di bomba"?

 

***vendo come non funzionante/parti di ricambio, nonostante l'attuale piena funzionalità e test hardware effettuati tramite call center Apple che comprovano tale piena funzionalità, in quanto non posso sapere se tale rimarrà in futuro***

 

Mettendo le reali condizioni, cioè "usato", specificando il difetto estetico e accettando solo bonifico taglierei una bella fetta di utenza. Lasciare PayPal e metterlo come non funzionante, dall'altro canto mi costringerebbe a scendere di prezzo...


 NO !!!! saresti soggetto (come mille altri in mlle identiche discussioni) a contestazione per oggetto non conforme. e paypal ti darebbe torto comunque. pagamento paypla = NON ESISTONO DESCRIZIONI E FOTO CON  SICUREZZA A PROVA DI BOMBA !!!!

Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici

Perdonami, in questo caso la non conformità a cosa sarebbe dovuta se lo inserisco come "non funzionante/parti di ricambio"?
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici


@turc_one  ha scritto:
Perdonami, in questo caso la non conformità a cosa sarebbe dovuta se lo inserisco come "non funzionante/parti di ricambio"?

a niente...... ma ciò non toglie che paypal (al 90%) darà ragione all'acquirente senza chiedere ulteriori spiegazioni. tutto ciò è orrendo, frustante e ingiusto. ma reale.

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Rif.: Vendita smartphone usato con danni estetici

Ti ringrazio. Perdonami per le domande a raffica.
Se dovessi accettare esclusivamente bonifico/vaglia, sarei a prova di furbi? Non mi sono chiari due punti:

1) Come funziona la controversia ebay per oggetto non conforme

2) Se ho un account PayPal associato, eBay può bloccarlo, in caso di controversia, pur se il pagamento è avvenuto tramite altri metodi di pagamento?
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta