annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita tra privati e rimborso

sackboy73
Utente della Community

Ho venduto un oggetto, l'acquirente ha dichiarato che l'oggetto era rotto ed ha chiesto il rimborso, dopo avergli chiarito come fare prove per verificare che l'oggetto non fosse rotto mi ha spedito una email tramite ebay e mi ha proposto di rimborsargli la spedizione e lui si sarebbe tenuto l'oggetto, ma il rimborso lo voleva tramite postepay. Non ho accettato, ha ottenuto il rimborso da paypal e mi ha restituito un'altra cosa, non l'oggetto venduto da me.


Questo giochetto si può fare con tutti i venditori privati, tanto paypal a priori restituisce sempre i soldi all'acquirente, ma io che vendo come posso tutelarmi se sono un privato e vedo materiale usato che non ho modo i garantire se non con ola parola e la buona fede?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Vendita tra privati e rimborso

Una premessa doverosa:



- hai avuto a che fare con un truffatore (non vedo altra definizione possibile per quel tipo di persona e di comportamento), fortunatamente la maggior parte delle persone non sono di quello stampo.



PayPal si basa in queste situazioni sulla buona fede ed onestà delle persone che lo usano;  è un sistema che ovviamente non è perfetto, anzi.



Tu hai modo, perchè hai molti più feedbacks dei 50 minimi necessari, di togliere PayPal dalle inserzioni, non vedo altra soluzione possibile se vuoi essere tu, senza lasciare il compito a PayPal, l'arbitro di situazioni come queste.



Purché poi sia tu ad esercitare questo ruolo in modo corretto.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Vendita tra privati e rimborso

Nota per eventuali venditori / lettori: l'utente è visibile attraverso i suoi feedbacks (negativo) e consiglio di metterlo in blacklist.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Vendita tra privati e rimborso

sackboy73
Utente della Community

accidenti ancora contesta vendite! Il fatto è che paypal mi chiede una copia di una eventuale denuncia, ma parlando con la polizia mi dicevano che è comunque difficile dimostrare che io gli ho spedito l'oggetto funzionante e che lui mi abbia rispedito un'altra cosa, ed effettivamente è così. 


Sono profondamente scocciato dalla cosa e deluso dai criteri di valutazione visto che nonostante io abbia fatto presente che l'utente mi chiedeva un rimborso e che tramite email mi diceva di volersi tenere l'oggetto hanno deciso in un battibaleno che o avevo agito in mala fede rimborsandolo...

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta