in data 06-08-2012 12:20
Buongiorno
Acquisto un hd da 120gb ide... vinco l'asta. Apparte che noto un movimento strano nelle offerte... tipo dei rilanci oltre la mia offerta successivamente annullati (ovviamente basta avere 2 account e far lievitare il prezzo... quando lo si supera lo si annulla praticamente da soli) ma non è questo che rilevo ... che in realtà è già una scorrettezza -.-
Al dunque vinco l'asta... e chiedo contestualmente lo scontrino per la garanzia... dato che l'oggetto (un hard disk da 120gb) è un pò datato, vorrei qualche garanzia visto che è nuovo 100% (confermato anche da una mail) ma è sempre un hd; mi risponde che è un privato e quindi non può emettere scontrino...vi incollo la risposta:
--------------
salve,
la prego di accettare la richiesta di annullamento una volta ricevuto l'oggetto, in modo da evitarmi ulteriori tasse ed aiutare la nostra azienda in questi tempi di crisi ... nella speranza della sua comprensione, porgo
Distinti saluti, ----
------------------------
sulla pagina web non trovo + il simbolo € blu (oggetto pagato all'istante) ma trovo il simbolo trasparente e l'oggetto come spedito!!!....
cosa mi consigliate di fare??? sono allibito
p.s.: l'oggetto acquistato è questo
http://www.ebay.it/itm/130737818836?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
in data 06-08-2012 12:26
Hai le idee confuse!
Compri da un privato e chiedi fattura come se fosse una azienda.
Compri da uno con un profilo feedback che consiglierebbe invece di stargli alla larga:
guide a parte guarda il commento sulla motherboard
L'annullamento è una ulteriore scorrettezza, quando lo invierà ovviamente sarai libero di accettare o rifiutare.
Non si capisce come hai pagato, spero con PayPal altrimenti la frittata è completa.
Probabilmente è lui ad aver segnalato il pagamento come non ricevuto, comunque se hai pagato con PayPal lui può segnalare quello che gli poare del pagamento resterà traccia.
Auguri
in data 06-08-2012 12:35
Dimenticavo un dettaglio:
è IL SOCIO..........che rilancia sulle aste e qualche volta, accidentalmente, se le aggiudica.
Se non fosse così fesso da rilasciarsi anche i feedbacks non ci sarebbe modo di provarlo, ma non è questo il caso.
Ciao
in data 06-08-2012 12:38
e no!! 😃
Ma ha visto la pagina web che ha??? le sembra un venditore privato??? Avrei chiesto ad un privato lo scontrino dopo 140 acquisti??
Le idee confuse le provoca questo venditore.
Compero da uno che ha 2 feed negativi e solo 2... ho già scritto una mail... se l'oggetto era nuovo 100%... e mi ha risposto... certo perchè ha qualche dubbio???
Ovviamente pago sempre e solo paypal.
Lui ha segnalato il pagamento non ricevuto pur avendolo fatto =D
insomma vorrei un consiglio; accettare l'annullamento?
Grazie
in data 06-08-2012 12:43
Ma quale pagina Web!
Quella è una pagina personale eBay, dal punto di vista formale lui è un privato esattamente come me e te.
Anzi è peggio, perchè se davvero fosse una azienda sarebbe irregolare anche sotto questo profilo.
La questione dell'annullamento NON E' RILEVANTE al momento, lo sarà solo successivamente ma se accetti ti renderai complice di una grave scorrettezza (in pratica lo aiuterai a fregare eBay).
Fortunatamente hai pagato con PayPal se l'oggetto rispetta le condizioni descritte non avrai problemi, se invece si tratta di un rottame o comunque di un oggetto diverso dalla descrizione e dalle condizioni proposte apri controversia e poi convertila in reclamo.
Ti ha anche già fregato sul prezzo di vendita, lo hai capito questo dettaglio?
Ciao
in data 06-08-2012 13:06
Ti ha anche già fregato sul prezzo di vendita, lo hai capito questo dettaglio?
Lo sò 😃 ho esordito all'inizio del post che lui ha alzato il prezzo da solo =).
ma non mi tange visto che il prezzo è quello di mercato 😉
NON sapevo fosse una pagina web personale... pensavo fosse una regolare pagina di un commerciante... visto che ha anche la tag IO vicino i feedback.
Allora non faccio nulla... semmai visto il mio errore di chiedere lo scontrino... annullo la rischiesta di scontrino .. ed annullo la richiesta di annullamento transazione da parte sua. Resto in attesa della spedizione dell'oggetto e seguo il corso naturale delle cose.
Grazie
in data 06-08-2012 13:23
p.s.: almeno ci penso io a levare di torno questa gente scorretta!!!!
cosa che dovrebbe fare ebay!!! basta vedere i rilanci come voi mi avete semplicemente mostrato 😃
in data 06-08-2012 13:43
aggiungo....
Come mai ebay non prende provvedimenti da questa gente da sola??? forse.... forse comunque gli conviene perchè prende delle percentuali anche da loro??
Come voi avete visto ed intuito questo venditore un furbone/fesso ... come mai ebay non si muove da sola???
nel frattempo ho provveduto a segnalare questo account per auto/rilanci
p.s.: vedo ebay troppo neutrale nei confronti del più debole -.-... mangia un pò troppo da entrambe le parti per prendere delle posizioni -.-
in data 23-08-2012 17:06
OK Aggiorno e chiudo!!!
Mi arriva l'HD... Usato! e NON Funzionante!
Non vuole sapere di restituirmi i soldi.... Anzi dice; non riavrai 1 soldo fidati ecc...
Apro contestazione Paypal...che risponde;
In seguito ad attenta esamina, è stato stabilito che potrai ricevere un
rimborso (incluse le spese di spedizione) una volta che avrai restituito la
merce al venditore.
-------------------------------------[...]
(spese di spedizione a mio carico)
NON avevo nessun dubbio sul rimborso...
Consiglio a TUTTI di usare PAYPAL x gli acquisti... è vero che si finanzia un sistema a dir poco disonesto... ma è l'unico modo di riavere i soldi!!!
chiudo
adios
in data 23-08-2012 17:07
p.s.: dimenticavo... 1 Feedback rosso grosso come na casa!!!!