annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente IMMATURO e PERICOLOSO

martov_01
Utente della Community

Salve a tutti,

circa una settimana fa' ho messo in vendita un cdj 800mk2 della Pioneer, spiegando che avevo urgentemente bisogno di liquidità.

La sera stessa un utente (0315giornata74 con 28 feedback tutti positivi) mi propone di chiudere l'asta all'infuori di ebay, e pattuiamo per 340 euro. Tuttavia la comunicazione era inefficace: sembrava mi volesse portare a fargli arrivare prima il pacco e poi a rendere i soldi. Quando gli ho detto di fare in contrassegno mi ha risposto in modo illogico (come tutte le precedenti emal), così ho deciso di farla finita e di continuare con l'asta, dicendogli che probabilemnte avrebbe potuto aggiudicarsi l'oggetto ad un prezzo inferiore ai 340 euro pattuiti.

E così è stato. Se lo aggiudica ieri sera a 331 euro, e stamattina vedo che mi lascia un feed negativo con scritto: "NON ANCORA RICEVUTO".

Io in tutta risposta gli ho scritto: "Perché il feed negativo?
Aspetto il pagamento via Paypal poi effettuerò la spedizione.
" , cercando di non cadere in inutili provocazioni ma orientando il tutto ad una soluzione. Cosa che penso sia difficile con utenti del genere.

Dunque, ora io entro sabato ho urgente bisogno di questi soldi, e a quanto ho capito questo utente mi farà solo perdere quel prezioso tempo che a stento sto cercando di guadagnare.

Ho visto poi che l'oggetto venduto è idoneo per un offerta diretta, ad una persona che nell'asta aveva offerto 330 euro.

Come potrei muovermi?

Grazie e buona giornata!

Alessandro

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Re: acquirente IMMATURO e PERICOLOSO

Mi dispiace per la tua urgenza ma nopn ti consiglio di vendere l'oggetto ad altri prima di aver risolto con questo.

Apri controversia oggetto non pagato, se paga con paypal si chiuderà automaticamente e potrai spedire, in un secondo momento potrai sondare la sua disponibilità a revisionare il feedback (Richiesta di revisione del Feedback ), non provarci adesso sarebbe solo una opportunità sprecata.

Se non paga dopo 96 ore (4 giorni) dalla sua apertura potrai chiuderla e segnalarlo per oggetto non pagato, se non risponde alla controversia perderà il diritto al feedback e potrai chiedere la rimozione del neg. (mail a itrswebhelp@ebay.com).

Solo dopo potrai fare l'offerta, se la fai adesso potresti trovarti con due pretendenti (legittimi) per lo stesso oggetto.

Ciò non toglie che puoi spiegare la cosa al secondo offerente e sondare la sua disponibilità ad attendere la soluzione del tuo problema per ricevere regolare offerta diretta.

Ricorda che la gatta frettolosa partorì gattini ciechi!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

martov_01
Utente della Community

Ottimo! Mi muoverò nel modo in cui l'hai chiaramente espresso.

Grazie!

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

martov_01
Utente della Community

Ah, però devo aspettare 4 giorni per aprire la controversia.

Nel frattempo posso solo incitarlo a pagare?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Non visto la data della vendita, si per aprire controversia devi attendere 96 ore (4 giorni).

Ho controllato tutto, ha rilasciato feed 11 ore dopo l'acquisto che è avvenuto domenica sera, puoi segnalarlo (la mail è quella che ho scritto prima)  e probabilmente ottenere la rimozione del feedback perchè rientra nella casistica di "acquisto al solo scopo di rilascio del feedback negativo".

Se non lo rimuovono ripeti la richiesta.

Metti l'acquirente in blacklist:

Elenco offerenti/acquirenti bloccati

in modo che non interferisca in altre tue vendite.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

martov_01
Utente della Community

Ciao e grazie ancora!

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Vista lìasyta non posso che domandarmi : come mai sono sempre immaturi e pericolosi gli altri?

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Uhm ... cosa c'è nella "lìasyta" che non va?

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

Uhm ... cosa c'è nella "lìasyta" che non va?

C'è che scrivere sulla tastiera di un cellulare dove con un dito copro 3 tasti non mi riesce niente bene.

Il PC è morto e aspetto ottobre per comprarne uno usato a costo irrisorio approfittando del fatto che la discesa sul mercato di Windows 8 metterà sul mercato ottimi vecchi (per modo di dire) PC di folli che non vorranno mancare di essere i primi ad avere la novità.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta