annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente non paga e non risponde - rimetto in vendità - acquirente paga / cosa fare??

ciao,

una domanda

se metto in vendità un oggetto, e scrivo pagamento entro 4 giorni , sono obligato a venderlo ancora all'acquirente, se paga dopo molto tempo e senza aver mai reagito alle mie mail e dopo aver invitato la fattura??

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: acquirente non paga e non risponde - rimetto in vendità - acquirente paga / cosa fare??

chiaretta
Utente della Community
Se ha pagato e non spedisci si tu che passi dalla parte del torto.

Avresti dovuto aprire controversia dopo i 4 giorni e se non avesse pagato chiuderla dopo altri 4

Se non spedisci poco ma sicuro un rosso non te lo toglie nessuno
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: acquirente non paga e non risponde - rimetto in vendità - acquirente paga / cosa fare??

grazie per la risposta!

naturalmente gli restituisco i soldi senza problemi!

ma non mi sembra giusto, dover aspettare 4 gg per il pagamento, poi aprire controversia e aspettare altri 4 gg per capire se l'acquirente è disposto a pagare...

se scrivo pagamento entro 4 gg, avrei il diritto di decidere cosa fare con il mio articolo e non vale niente scriverlo nell'inserzione?

grazie

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Quelle sono le regole che tu avresti dovuto leggere prima di iscriverti, se e' vero che molti pagano subito e' anche vero che i tempi per la controversia sono 4 giorni per l'apertura e 4 per la chiusura.

Se lo rimborsi e non spedisci sei in torto e il rosso e' giustificato.

Vedi tu, ne vale la pena?
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Si, questo lo avevo capito, grazie. Le regole di ebay sono molto chiare, ma in pratica l'acquirente puo' fare quello che vuole alla fine....peccato!

Il venditore deve aspettare sempre...

ma quando tanti scrivono: pagamento entro .... gg e se non viene rispettato,  ho il diritto di rimetterlo in vendità etc etc..

vuol dire che anche se lo scrivono, non ha nessun valore?

per quanto riguarda il feedback rosso: una altra volta ho aperto controversia per oggetto non pagato (dopo 3 settimane!!), poi l'acquirente paga, e una volta che ha ricevuto l'oggetto mi lascia un bel feedback rosso (perche' si era offeso che ho aperto controversia) - se mi succede ancora, posso difendermi? 

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@*gold*star** ha scritto:

ma quando tanti scrivono: pagamento entro .... gg e se non viene rispettato,  ho il diritto di rimetterlo in vendità etc etc..

vuol dire che anche se lo scrivono, non ha nessun valore?

No, non ha nessun valore, se vuoi il pagamento immediato fai solo Compra subito e usa il pagamento immediato richiesto.

per quanto riguarda il feedback rosso: una altra volta ho aperto controversia per oggetto non pagato (dopo 3 settimane!!), poi l'acquirente paga, e una volta che ha ricevuto l'oggetto mi lascia un bel feedback rosso (perche' si era offeso che ho aperto controversia) - se mi succede ancora, posso difendermi? 

Ha pagato e tu hai detto pubblicamente qui sopra che non vuoi spedire, spiace dirlo, ma direi che se metti in atto la tua intenzione il rosso e' meritato

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

No, non hai capito, forse non mi sono spiegato bene, quello era un altro caso di anni fà!  malgrado avessi spedito, ho comunque ricevuto feedback rosso per vendetta...volevo dire:

se spedisci o non spedisci, una volta aperta la controversia per oggetto non pagato (anche se poi l'oggetto viene pagato successivamente), comunque non puoi farci niente, se ti lascia feedback rosso perché si è offeso per la controversia....è quello che volevo dire..

purtroppo da quando i venditori non possono piu' lasciare feedback negativi per comportamenti scorretti da parte dell'acquirente, ce ne sono troppi che se ne aprofittano!

altra domanda: se scrivo no utenti con 0 feedback e l'oggetto viene comprato da uno con 0 feedback, anche lì sono obligato a venderlo a lui? ho visto che non puoi impostarlo nelle richieste di specifiche dell'acquirente...

grazie

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

altra domanda: se scrivo no utenti con 0 feedback e l'oggetto viene comprato da uno con 0 feedback, anche lì sono obligato a venderlo a lui? ho visto che non puoi impostarlo nelle richieste di specifiche dell'acquirente...

grazie

Anche tu sei uno di quelli che si sono dimenticati che quando hanno cominciato erano utenti feedback zero.

Pardon, hai ragione, il tuo zero era più bello di quello degli altri.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Invece ho capito non bene, ma BENISSIMO, ma io quando mi sono iscritta nel febbraio del 2000 il rgolamento l'ho studiato, bene, e un paio di negativi per ripicca li ho presi anch'io dai VENDITORI, alcuni dei quali sono spariti da tempo
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta