assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico nostro
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in data 01-09-2016 17:09
assurdo ebay cambia le regole a nostro sfavore come venditore ? ma voi capite o no ? ora dobbiamo fare reso e spedizione in automatico ? ma scherziamo ?
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Rif.: assurdo ma vero avete visto le nuove regole ? è possibile che ora la restituzione è a carico n
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01-09-2016 17:39 - modificato 01-09-2016 17:40
??????????????linki dove sta scritto???
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in data 01-09-2016 17:40
salve concordo pienamente con lei sembra che ormai i venditori devono sempre rispondere di tutto vedi probllemi con i corrieri clienti che non sono a casa o sbagliano indirizzo pacchi che sembrano aver le gambe e spariscono nei meandri dei magazzini pacchi distrutti dal corriere ecc mah staremo a vedere certo che secondo me noi venditori dovremo farci piu' sentire perlomeno comunicare di piu' tra noi e attuare strategie comuni cordiali saluti luca
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in data 01-09-2016 17:52
Stanno succedendo cose assurde , enormi problemi con ebay.uk. Sono talmente arroganti che mi stò attivando per fare un azione legale contro di loro .
Ho spedito un kit Valigia per moto ad un cliente , dopo dieci giorni mi dice che ha trovato un difetto , rispondo di dirmi qual'è questo difetto che mi attivo per risolvrlo , niente nessuna risposta , oggi mi arriva la notifica che ebay.uk ha fatto il rimborso direttamente
al cliente di 209 sterline senza nessun avvertimento e senza nessuna ragione .
Questo è il modo totalmente illegale di agire , ARROGANTI E DISPREZZANTI DEL LAVORO ALTRUI , però questa volta vado fino in fondo , aspetto una risposta da loro ( ma tanto so già che è negativa ) poi faccio una denuncia ai carabinieri , anche mi costa 100 volte tanto .
Fatevi sentire anche voi
Ciao Giuseppe
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in data 01-09-2016 17:56
FATE UNA CLASS ACTION CONTRO EBAY
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in data 01-09-2016 18:16
pienamiente d'accordo giuseppe incuranti del lavoro altrui cordial luca
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01-09-2016 21:33 - modificato 01-09-2016 21:34
??????????????linki dove sta scritto???
Probabilmente si riferisce a quabto riportato in bacheca Nel mese di agosto 2016 introdurremo una serie di miglioramenti per semplificare e ottimizzare la gestione delle richieste degli acquirenti dopo la vendita. Questi cambiamenti saranno introdotti inizialmente sul sito web ebay.it e, poco più avanti, verranno estesi anche sulle app per dispositivo mobile. Nell'ambito di questi cambiamenti introdurremo la Garanzia cliente eBay in Italia.
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in data 02-09-2016 07:31
para è scritto qui http://pages.ebay.it/help/buy/return-item.html
Chi paga le spese di spedizione della restituzione
Se l'oggetto non è conforme alla descrizione, il venditore è tenuto a pagare le spese di spedizione della restituzione. Se un acquirente cambia idea su un acquisto e desidera restituire l'oggetto, potrebbe essere tenuto a pagare le spese di spedizione, a seconda delle regole di restituzione del venditore. I venditori possono fornire un indirizzo di spedizione della restituzione e informazioni sulle spese di spedizione della restituzione per l'acquirente ne Il mio eBay.
Quando desideri restituire un oggetto e le spese di spedizione della restituzione sono a carico del venditore, devi accordarti con quest'ultimo sul servizio di spedizione da utilizzare e sulle relative spese prima di restituire l'oggetto.
Quindi, in teoria, se il venditore scrive tra le proprie regole della restituzione che le spese sono a carico dell'acquirente, dovrebbe essere a posto, uso il condizionale perché con eBay non si sa mai e soprattutto nei primi mesi ci sarà un po' di confusione. L'assistenza ebay è già carente di suo, adesso con queste nuove incombenze la situazione potrebbe peggiorare, comunque non fasciamoci la testa prima di cadere.
In ogni caso per legge è già così da anni: in caso di restituzione di oggetti non conformi le spese sono sempre a carico del venditore, se la restituzione avviene perché l'acquirente cambia idea le spese di restituzione sono a carico del cliente. L'unica differenza è che ora queste regole sono messe nero su bianco e anche con parecchia evidenza, quindi molti acquirenti che prima ne erano inconsapevoli ora ne verranno a conoscenza. Però è anche vero che molti utenti acquistano senza leggere, quindi chissà magari non saranno così tanti quelli che se ne accorgono ; mi capita almeno un paio di volte al mese che ci sia gente della mia cittadina - che non è esattamente una metropoli - o di paesi vicini che acquista i miei oggetti su ebay e non si accorge che farebbe prima a venirli a prendere direttamente in negozio, cosa ancora più assurda se si pensa che il luogo dove si trova l'oggetto è scritto proprio sotto al prezzo!
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Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)
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in data 02-09-2016 09:44
Assurdo in che senso? Proprio in questo caso Ebay non ha fatto altro che recepire quello che è legge oramai dal lontano 2005: recesso, garanzia su oggetti non conformi ecc. ecc.
Non c'è niente, in tutto questo, in più rispetto ad obblighi che già prima i venditori professionisti avevano esattamente tali e quali a come vengono enunciati.
A me non sembra quindi che ci siano allarmismi di sorta da lanciare in questo caso.
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in data 02-09-2016 11:05
Mi permetto di entrare nella discussione.
Io ho smesso di vendere su ebay per colpa di acquirenti disonesti come il tuo.
L' assurdità è che ebay non è più un giudice che dava ragione o torto ma semplicemente adesso permette ad acquirenti non onesti di avere gli oggetti gratutitamente.
Mi spiego meglio: un acquirente americano acquista un oggetto, spedisco con raccomandata, dopo pochi giorni mi inizia a tartassare di mail dove chiede se il pacco l'ho spedito (contrassegnato con tanto di tracking), gli spiego che la spedizione ci potrebbe mettere fino a 14 giorni lavorativi, dopo 2 giorni fa la segnalazione ad ebay di oggetto non ricevuto, io spedisco la ricevuta di spedizione ad ebay con tanto di tempi di consegna, dopo qualche giorno mi arriva una notifica con la chiusura della controversia a favore del cliente. La ciliegina sulla torta è che dopo un mese questo **bleep**o ha messo in vendita l'oggetto che aveva acquistato da me. Quindi io ci ho rimesso: l'oggetto, le spese di commissione, le spese di spedizione e la commissione di ebay.
Ebay sta calando sempre più a picco e si vede anche solo dalle vendite, per non parlare di chiavi di ricerca (uscire su google anche solo in seconda pagina è come non essere presenti) ed assistenza ai venditori che pagano fior di quattrini per un servizio che non c'è più. Amazon è addirittura forse peggio come diritti del venditore. Credo che un bel sito personale arriverà (sul lungo termine) a dare molte piu soddisfazioni che foraggiare aziende che pagano una mecca di tasse e che godono di regimi fiscali esigui.

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