annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

come segnalare una sicura truffa?

roberto_katia
Utente della Community

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo:

Ieri vedo una bella offerta per una reflex, una canon 650 d compresa di obiettivo 18/55, con spedizione da Honk Kong e pagamento tramite bonifico bancario (senza paracadute paypal) faccio la mia offerta, mantenendomi basso, tanto sicuramente verrrà superata.

Quando manca meno di mezz'ora alla fine dell'asta la mia offerta è ancora l'unica disponibile (stiamo parlando di circa 300 euro per un prodotto che ne vale almeno 550 sui siti che vendono on-line, senza parlare del presso in negozio, circa 700 euro) alla fine dell'asta me la aggiudico, ma, essendo certo che si tratti di una truffa, al primo messaggio del venditore dico che non ho soldi per pagare tramite bonifico, ma posso solo con paypal.

Morale della favola, il prodotto è di nuovo in vendita, ma il venditore non mi ha mandato email di risposta, né tantomeno sono stato in qualche modo ammonito.

Detto questo, come si può fare per evitare che ci siano questi soggetti?

P.S., so perfettamente che si prende un impegno vincolante al momento dell'offerta, ma obiettivamente era troppo palese che qualcosa non quadrasse.

Grazie in anticipo a tutti.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

ok

visto

si tratta di un furto d'account

segnala all'assistenza

customerhelp_it@ebay.com

non pagare e rilascia negativo

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

ciao

se metti il numero oggetto ti si può rispondere con sicurezza

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

ciao

se era cosi  palese...perche' hai fatto l'offerta?

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

ok

visto

si tratta di un furto d'account

segnala all'assistenza

customerhelp_it@ebay.com

non pagare e rilascia negativo

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Palese era il fatto che non ci fossero offerte superiori alla mia, non nella vendita in se per se.

Quante volte vedi un prodotto che costa centinaia di euro che ha come base d'asta 1 centesimo?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

ci sono altri segnali che attestano il furto d'account

luogo oggetto e venditore che non ha mai venduto oggetti del genere

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta