in data 30-12-2015 16:52
ciao a tutti, ho aumentato il livello da poco e ho notato che per le categorie vini, gastronomia ecc la commissione sul valore finale è pari allo 0%, ora, se io provo a mettere in vendita un vino di 100€ una volta creata l inserzione mi appare l ultima finestra dove trovo scritto che mi verra applicata una commissione sul valore finale di 9.99€.
perche? e soprattutto perche la commissione è del 9.9% ?
ho contattato la chat di ebay e mi ha detto che a lei non risulta
grazie
in data 30-12-2015 17:04
in data 31-12-2015 07:59
grazie per la risposta, ho visto però che con il negozio di livello intermedio le commissioni oltre ad essere dello 0% per quella categoria, per tutte le altre sono tutte pari all 8% circa. Non capisco quindi il perche prima di confermare la messa in vendita mi dia un valore del 10%.....
in data 31-12-2015 17:21
in data 02-01-2016 15:31
allora, ho notato che i prezzi riportati sulla tabella dei costi di commissione sul valore finale è scritto:
vino, caffè, gastronomia: 0%
-gastronomia
-salumi formaggio
-dolci biscotti
-pasta condimenti
quindi ho pensato che la commissione sul vino era 0%, invece no! perche solo quelle 4 voci che sono nella categoria vini caffe gastronomia sono a 0% tutti gli altri rientrano nella categoria ALTRO (champagne spumanti vini alcolici ecc) con una commissione dell 8,7% e non del 10% come per i venditori non professionali.
Con una commissione dell 8,7% vorra dire che se metto in vendità un oggetto del valore di 100€ pagherò una commissione di 8,7 € per oggetto, e qui invece mi sbaglio ancora perchè quando lo metto in vendità mi dice che se lo vendo pagherò 9,99€
se ne metto uno in vendità da 11,59 paghero una commissione di 1,70 e questo proprio non l ho capito
lunedi chiamerò ebay per farmi spiegare questo mistero