annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commissione sul valore finale

wineplus
Utente della Community

ciao a tutti, ho aumentato il livello da poco e ho notato che per le categorie vini, gastronomia ecc la commissione sul valore finale è pari allo 0%, ora,  se io provo a mettere in vendita un vino di 100€ una volta creata l inserzione mi appare l ultima finestra dove trovo scritto che mi verra applicata una commissione sul valore finale di 9.99€.

perche? e soprattutto perche la commissione è  del 9.9% ?

ho contattato la chat di ebay e mi ha detto che a lei non risulta 

grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Ciao a te. Se per quella categoria di prodotti vini ecc. ecc. la commissione finale è pari a 0%, vuol dire che Ebay non ti applica nulla. Invece, se vendi un oggetto, anche se della stessa categoria, però con importo di quel valore, cioè 100 euro, Ebay ti applica la commissione pari al 10%. Il Perché?! Solo Ebay lo sa. Le commissioni che attualmente si pagano ad Ebay, sono pari al 10% del valore finale di aggiudicazione.
Santo Natale.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

grazie per la risposta, ho visto però che con il negozio di livello intermedio le commissioni oltre ad essere dello 0% per quella categoria, per tutte le altre sono tutte pari all 8% circa. Non capisco quindi il perche prima di confermare la messa in vendita mi dia un valore del 10%.....

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Prego, non uso il Negozio nella mia attività di vendita in Ebay, i tuoi dubbi li puoi verificare personalmente tu, non è difficile, stai tranquillo che se Ebay, nella messa in vendita dell'inserzione, ti da quell'importo da pagare, non sbaglia.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

allora, ho notato che i prezzi riportati sulla tabella dei costi di commissione sul valore finale è scritto:

vino, caffè, gastronomia:        0%

-gastronomia 

-salumi formaggio

-dolci biscotti

-pasta condimenti

quindi ho pensato che la commissione sul vino era 0%, invece no! perche solo quelle 4 voci che sono nella categoria vini caffe gastronomia sono a 0% tutti gli altri rientrano nella categoria ALTRO (champagne spumanti vini alcolici ecc) con una commissione dell 8,7% e non del 10% come per i venditori non professionali.

Con una commissione dell 8,7% vorra dire che se metto in vendità un oggetto del valore di 100€ pagherò una commissione di 8,7 € per oggetto, e qui invece mi sbaglio ancora perchè quando lo metto in vendità mi dice che se lo vendo pagherò 9,99€

se ne metto uno in vendità da 11,59 paghero una commissione di 1,70 e questo proprio non l ho capito

lunedi chiamerò ebay per farmi spiegare questo mistero 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta