annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disguido dopo vendita Iphone

salve oggi dopo aver venduto un iphone 4 nella categoria non funzionante e per ricambi per non avere brutte sorprese dove elencavo che vendevo come non funzionante anche se solo il tasto home non funzionava mi arriva il feed positivo dell utente e un suo msg sulla posta ebay dove diceva testuali parole: tutto perfetto il telefono ecc ecc( msg che ho ancora in posta) mi arriva in serata una sua chiamata dove diceva che le casse del telefono non funzionavano e voleva un rimborso per ripararle, io con molta cortesia ho cercato di mediare, essendo una persona onesta ho spiegato che al momento della spedizione funzionavano e soprattutto per non avere spiacevoli inconvenienti ho venduto comunque il tel nella categoria pezzi di ricambio perche comunque una volta spedito non sappiamo mai come viene trasportato ecc ecc.essendo buono di cuore ho anche detto all utente che se proprio vuole puo rispedirmi l oggetto ed effettuero il rimborso. come devo comportarmi? come fa un utente a lasciare ferd positivo e poi ripensarci? ho il sospetto che ha fatto cadere il tel vistoche esplicitamnte m indica sia per messaggio che sul feed che il tutto era perfetto vi ringrazio aspetto risposta. non vorrei avere prob con ebay per questo chiedo a chi ne sa piudi me. vi ringrazio ps l oggetto è stato pagato con paypal
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Rif.: disguido dopo vendita Iphone

se non lo vuole piu'...ti deve restituire l'oggetto a sue spese e quando lo riceverai ...lo rimborsi......funziona cosi

anche se ti apre controversia per oggetto non conforme...e se paypal gli da' ragione ,deve rispedire l'oggetto con tracciabilta'a sue spese

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO ...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

PER L'AIUTO CHE HA RICEVUTO O CHE RICEVERA'...LE CHIEDO DI GUARDARE QUESTO LINK... E DI FIRMARLO...........GRAZIE
https://secure.avaaz.org/it/petition/Scoperte_in_Svizzera_concerie_che_vendono_pelle_di_gatto/?tBtACfb

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

hai fatto bene a proporre il rientro,   perchè dovresti avere problemi?  ebay /paypal  possono proporre la stessa cosa  (rimborso dopo rientro) al massimo ti bloccano l'importo sull'account  fino al rientro se lui apre la controversia  

però è un controsenso indicare lo stato dell'oggetto "non funzionante per parti di ricambio" e poi descrivere esattamente l'opposto ovvero come funzionante con "normali segni di usura, sempre tenuto con cover.  Unico difetto è il tasto home che a volte fa capricci e bisogna premerlo"

anche la frase "Ovviamente per correttezza vendo come prodotto non funzionante " non è affatto "ovvia" ed  è di una scorrettezza unica 

o è guasto per parti di ricambio o è usato funzionante con 1 solo difetto,  sono due cose nettamente diverse,  non puoi fare un mix   crei solo confusione  e ti tiri addosso questi problemi,

è normale che,  con quella descrizione, gli utenti abbiano  fatto  offerte per un prodotto funzionate in buone condizioni con un 1 solo diffetto  visto che l'hai dichiarato tu stesso nella vendita  (diversamente un prodotto guasto non avrebbe mai raggiunto quelle cifre non ti pare? Smiley Felice)

in futuro eviterei questi pasticci, se vendi un prodotto usato con difetti  va indicato condizioni Usato e nella descrizioni vanno menzionati eventuali difetti, se vendi  non funzionante  o non vuoi assumerti responsabilità sul suo funzionamento selezioni guasto per  parti di ricambio e nella descrizioni non scrivi l'opposto ( in quel caso anche le offerte saranno minori o nulleUomo Triste )

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

mi spiego meglio, non funzionando il tasto home ho preferito , per paura gli utenti non leggessero tutta l inserzione di metterlo per pezzi d ricambio, prima d spedire ho controllato il tel, ho provato fotocamera, ho provato a telefonare, a ricevere a collegarmi al 3g ed ad ascoltare musica, sono certo che tutto funzionasse il mio prob è questo: se l utente m manda un msg con scritto: ( copio e incollo il msg)Gentile zetareticuli2007,

Mi è arrivato il telefono è tutto perfetto grazie mille ti lasciò un feedback. e poi mi lascia anche il feed positivo ... Ma poi la sera cambia idea cosa devo pensare?
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

è stato esplicitamente detto dall utente che il tel era perfetto tutto qui, se non era cosi non lo avrebbe scritto
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta