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in data 10-11-2017 03:18
Salve, come venditore (sono ancora inesperto su e-bay) mi sono accorto di aver rimesso in vendita con la promozione di novembre un annuncio di un oggetto che avevo venduto 3 mesi fa. (avevo dimenticato di cancellarlo).
Ho avuto l' acquisto di una persona alla quale ho fatto il rimborso subito (saranno passate 3 ore dal suo acquisto) con l' aggiunta di un secondo invio di pagamento per le tariffe paypal in modo che riavesse la cifra completa.
Le ho anche mandato ovviamente le mie scuse spiegandole l' accaduto (3 mail) comprensivo del rimborso spiegato sopra.
Ora , spero di no, sebbene sia stato celere e abbia spiegato tutto vi è la possibilità che mi lasci un feedback negativo? In quel caso è possibile fare qualcosa?
Penso che un errore in buona fede con rimborso istantaneo possano farlo tutti.
grazie
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in data 10-11-2017 08:41
@lonewolf_79 ha scritto:Salve, come venditore (sono ancora inesperto su e-bay) mi sono accorto di aver rimesso in vendita con la promozione di novembre un annuncio di un oggetto che avevo venduto 3 mesi fa. (avevo dimenticato di cancellarlo).
Ho avuto l' acquisto di una persona alla quale ho fatto il rimborso subito (saranno passate 3 ore dal suo acquisto) con l' aggiunta di un secondo invio di pagamento per le tariffe paypal in modo che riavesse la cifra completa.
Le ho anche mandato ovviamente le mie scuse spiegandole l' accaduto (3 mail) comprensivo del rimborso spiegato sopra.
1. Ora , spero di no, sebbene sia stato celere e abbia spiegato tutto vi è la possibilità che mi lasci un feedback negativo?
2. In quel caso è possibile fare qualcosa?
Penso che un errore in buona fede con rimborso istantaneo possano farlo tutti.
grazie
Ciao!
1. Sì
2. Puoi pregarlo di modificarlo
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10-11-2017 09:38 - modificato 10-11-2017 09:39
@lonewolf_79 ha scritto:
...............ho fatto il rimborso subito (saranno passate 3 ore dal suo acquisto) con l' aggiunta di un secondo invio di pagamento per le tariffe paypal in modo che riavesse la cifra completa..............
Questo non mi è chiaro!
Se hai usato la corretta procedura di rimborso prevista da PayPal (questa per intenderci: Invia un rimborso: è facile - PayPal ) il secondo invio di denaro non era necessario perchè PayPal reintegra automaticamente le proprie commissioni in modo che l'acquirente rimborsato riceva sempre l'intero importo pagato (salvo in caso di rimborso parziale ovviamente).
Quindi i casi sono due:
- se hai fatto un rimborso "regolare" in pratica hai inviato al Cliente anche un extra non dovuto;
- se non hai fatto un rimborso "regolare" hai fatto due invio denaro esponendoti quindi, in caso di controversia per oggetto non ricevuto, anche ad un ulteriore rimborso.
Spero di aver frainteso e che tu abbia seguito la procedura corretta.
Per il resto quoto *simona* che saluto
Ciao
